kurt zouma gatto

GATTI E MISFATTI - IL CALCIATORE DEL WEST HAM PATRICK ZOUMA RISCHIA 4 ANNI DI CARCERE IN FRANCIA PER I CALCI ASSESTATI AI SUOI GATTI E DIVENTATI VIRALI SUI SOCIAL - A DENUNCIARLO E' STATA LA PRINCIPALE ASSOCIAZIONE ANIMALISTA DI PARIGI, CHE HA CHIESTO ANCHE L'ESCLUSIONE DALLA NAZIONALE - INTANTO A LONDRA LA POLIZIA HA SEQUESTRATO I DUE FELINI DEL CALCIATORE, MENTRE LA SQUADRA LO HA MULTATO DI 250.000 STERLINE...

Kurt Zouma gatto

 

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Kurt Zouma

I gatti presi a calci dal calciatore del West Ham caduto in disgrazia Kurt Zouma sono stati sequestrati dalla RSPCA mentre indagavano sul video di lui, ed è stato multato di 250.000 sterline.

 

Gli investigatori hanno sequestrato gli animali e attualmente sono affidato alle loro cure, hanno rivelato. E il West Ham si è impegnato a donare due settimane dello stipendio di Zouma a enti di beneficenza per animali e ad eliminarlo dalla squadra per la prossima partita.

 

Un portavoce della RSPCA ha confermato: «Stiamo indagando e i gatti sono al sicuro e sotto la nostra cura. Ci occupiamo di questo da prima che la clip diventasse virale online e dobbiamo seguire il corretto processo legale e non discutere a causa delle leggi del GDPR del Regno Unito».

 

Il calciatore, che guadagna 125.000 sterline a settimana, ha ricevuto un’ammenda di due settimane di stipendio dal suo club. Ed è emerso che potrebbe rischiare fino a quattro anni di prigione nella sua nativa Francia per aver preso a calci e schiaffeggiato i felini.

 

Zouma prende a calci il gatto

A Parigi è stata infatti presentata una denuncia penale contro il 27enne: sono stati gli avvocati che lavorano per la 30 Million Friends Foundation (La Fondazione 30 Milioni di Amici), il più grande gruppo per i diritti degli animali in Francia, a contattare i pubblici ministeri.

 

Un portavoce della Fondazione ha dichiarato: «Condanniamo questo atto atroce, abbiamo chiesto la sospensione del giocatore dalla squadra francese e abbiamo sporto denuncia contro di lui». Secondo l'articolo 113-6 del codice penale francese, un cittadino francese può essere perseguito per atti criminali commessi all'estero.

 

In Francia nel 2021 sono state introdotte nuove severe leggi sulla protezione degli animali, e il «maltrattamento degli animali» è ora punibile con un massimo di quattro anni di carcere e una multa equivalente a 50.000 sterline. In qualsiasi procedimento penale poi ci sono fattori aggravanti come gli atti di violenza commessi di fronte ad altre persone o se l'animale appartiene all'aggressore.

MEME SU PATRICK ZOUMA

 

«Nel caso di Kurt Zouma, il video sembra mostrare fatti aggravanti, quindi potrebbe trovarsi in guai molto seri», ha detto un'altra fonte vicina al caso. Anche gli alti politici francesi hanno condannato Zouma, che viene dalla città orientale di Lione, e hanno chiesto che sia espulso dalla squadra nazionale francese. Muriel Fusi, portavoce del partito francese Animal, ha dichiarato: «Molte persone sui social network sono indignate dal video. Molte persone affermano che questo calciatore non può più indossare i colori della Francia».

 

Kurt Zouma 4

E Marine Le Pen, leader del Partito del Raduno Nazionale e candidata alla presidenza, ha detto: «È vergognoso. Continuo a pensare che coloro che sono capaci di crudeltà verso gli animali siano capaci di crudeltà anche verso gli uomini. La violenza non è mai banale».

 

Critiche sono arrivate anche da Gary Lineker nei confronti del West Ham, che ha schierato il giocatore nell’ultima partita. Contro il Watford è stato fischiato ogni volta che ha toccato la palla.

Zouma prende a calci il gatto 2

 

Kurt Zouma 2Kurt ZoumaKurt Zouma 3Kurt Zouma contro il Watford

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…