carrozzini

UN MATRIMONIO "VOGUE" – DOPO LA CERIMONIA A LONG ISLAND, FRANCESCO CARROZZINI, FIGLIO DI FRANCA SOZZANI, E BEE SHAFFER, FIGLIA DI ANNA WINTOUR, SI RISPOSANO IN UNA CHIESETTA DI PORTOFINO: FESTA PER POCHI INTIMI TRA CUI LAPO ELKANN – DOPO IL PRANZO DI NOZZE LO SPOSO SI CAMBIA E, IN JEANS E MAGLIETTA, FA VISITA AL CIMITERO INSIEME ALLA MOGLIE PER DEPOSITARE IL BOUQUET DELLA SPOSA SULLA TOMBA DELLA MADRE

Michele Varì per “www.ilsecoloxix.it”

 

il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 7

«Perché non mi sono sposato a Portofino? Troppi paparazzi». Però, il viaggio di nozze… «Dove vuoi andare, se non in Italia?». Coerente con l’intervista di un paio di settimane fa a Vanity Fair, Francesco Carrozzini, 35 anni, professione regista e fotografo, figlio del mitico direttore di Vogue Italia Franca Sozzani, scomparsa due anni fa, ieri è arrivato a Portofino con Bee Shaffer, giornalista: sua moglie dal 7 luglio.

 

Dopo una cerimonia civile a Bellport, Long Island, luogo dei weekend newyorkesi, dove ha casa (anche) Anna Wintour, madre della sposa, questa coppia ultra glam s’è materializzata nel Borgo: lei fasciata da uno chiffon color burro, come un secondo abito nuziale, lui casual, in jeans e maglietta.

 

il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 6

Che sia una tappa o qualcosa di più della loro luna di miele, non è dato sapere. Francesco e la sua Bee hanno dato la prima colazione di nozze, con gli amici più cari. Ospiti della zia di lui, Carla Sozzani - alter ego anche fisico della mitica Franca - a castello San Giorgio, di fronte all’omonima chiesa affacciata sul mare.

 

Fra i pochissimi e selezionati invitati Lapo Elkann, vicino a Francesco nel momento più devastante della sua vita, con la perdita dell’adorata mamma, ieri arrivato a Portofino da solo, in un impeccabile abito blu da cerimonia.

 

Dopo il pranzo la coppia e Lapo sono andati al vicino cimitero, per deporre un mazzo di fiori sulla tomba della Sozzani.

 

Il tutto nella privacy assoluta, visto che lo stesso Lapo, pur incalzato da un cronista in tutto il suo passeggio nel Borgo, da castello San Giorgio e sino a quando è stato sparito in un jeepone Cherokee, ha ripetuto educato, «non parlo, sono qui per il grande affetto che provavo per Franca». Unica deroga, una pausa per una striscia di focaccia da Mariangela, al panificio Canale.

il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 3

 

Mario Manca per "www.vanityfair.it"

 

La cerimonia inizia alle cinque (ora italiana) a Bellport, a Long Island, nella casa della direttrice di Vogue America Anna Wintour. È qui, a pochi chilometri dalla Grande Mela, che Francesco Carrozzini e Bee Shaffer si sono giurati eterno amore, fedeltà assoluta, nel pomeriggio del 7 luglio.

 

I due, rispettivamente figli di Franca Sozzani e della Wintour, grandi amiche fino alla scomparsa di Franca nel dicembre del 2016, suggellano un’unione di due anni, una storia quasi sussurrata e lontana il più possibile da stampa e paparazzi.

 

Entrambi riservatissimi, si sposano senza che trapeli una foto, un’indiscrezione, un’immagine insieme. Tutto delle nozze è apparso subito nebuloso: la location (qualcuno aveva pensato a Portofino, meta accantonata per tenere alla larga i curiosi), il vestito di lei, i testimoni, gli invitati.

il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 24

 

Eppure il sentimento è grande, più luminoso che mai. Fotografo di fama internazionale lui, redattrice del Daily Telegraph lei, bandiscono dalla cerimonia smartphone e hashtag, clamore e cuoricini. Come rivela Page Six ai 150 selezionatissimi ospiti sarebbe infatti stato chiesto di «tenere a bada i cellulari».

 

Ed è sempre la celebre sezione del New York Post a rivelare i pochissimi dettagli noti del «sì», a cominciare dall’omaggio più importante, quello a Franca Sozzani. Dopo il rito, la sposa avrebbe letto parte della lettera che aveva scritto alla direttrice di Vogue Italia: «Bee aveva promesso a Franca di prendersi cura di suo figlio e di amarlo per sempre», ha rivelato una fonte.

 

il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 23

Come spiegato da Francesco a Vanity Fair, l’incontro con Bee risale a molto tempo fa: «È stato 16 anni fa a casa mia. Perché ovviamente le nostre madri si conoscevano e io la invitai con un’amica a vedere il film di Antonioni, Blow-Up. Non l’avevo mai vista prima, lei aveva 16 anni e aveva l’apparecchio. Non è partito l’amore quella volta. Poi l’ho rivista due anni fa».

 

L’occasione è stata al Met Gala organizzato ogni anno da Anna Wintour al Metropolitan Museum di New York: è lì che scatta l’amore, la scintilla.

il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 21

 

«Lei è una persona molto generosa e io anche. Siamo entrambi come le nostre madri, molto chiusi all’inizio ma se poi sei dalla nostra parte siamo super leali», continua Carrozzini facendo intendere che fosse proprio nelle intenzioni di Sozzani e Wintour quella dei fiori d’arancio («Forse un po’ l’avevano anche voluto, e poi è servito ad avvicinarle ancora di più»).

il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 22il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 5lapo elkann 1il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 17il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 16la chiesa 2il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 1il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 10anna wintour e la figliacarla sozzanifranca sozzani e anna wintour francesco carrozzini, bee shaffer e lapo elkann 1francesco carrozzini, bee shaffer e lapo elkann 2francesco carrozzini, bee shaffer e lapo elkann 3francesco carrozzini, bee shaffer e lapo elkann 4francesco carrozzini, bee shaffer e lapo elkann 5il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 11il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 12il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 13il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 14il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 15il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 18il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 19il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 20il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 2il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 9la chiesa 1il matrimonio di francesco carrozzini e bee shaffer 4

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)