a dorso di elefante per il matrimonio

DOPO I MARÒ GLI INDIANI SI PRENDONO ANCHE LA PUGLIA - JET PRIVATI, ELEFANTI E SHAKIRA: A FASANO LE NOZZE-KOLOSSAL DI DUE RAMPOLLI INDIANI SCATENANO UN MARE DI POLEMICHE: “FATELI SPOSARE OVUNQUE MA NON QUI” (I MARÒ SONO PUGLIESI)

Pierangelo Sapegno per “La Stampa

 

matrimonio indiano matrimonio indiano

Il mondo è diventato così piccolo che a Savelletri di Fasano, in una contrada che si chiama Pettolecchia, c’è una coda di Tir come se fossimo a New York, una ad andare e un’altra a venire. Fanno un polverone che copre il cielo.

 

Fra la terra rossa e gli ulivi vista mare, sono spuntati due immensi capannoni, con una folla di operai che parla tutte le lingue della Terra e questo viavai di gente che non finisce più: bisogna fare in fretta perché da oggi cominciano le feste per il matrimonio di Ritika Agarwal, figlia del più grande magnate indiano del ferro, e Rohan Mehta, erede di una importante casa di moda, che dureranno fino al 6 settembre e che in questo posticino con i muri a secco e gli alberi sperduti sull’orizzonte, a 40 chilometri da Brindisi, hanno portato oltre al 20 per cento del Pil indiano tutto insieme in un colpo solo, artisti, cantanti, ballerini, domatori ed elefanti, giornalisti e polemiche.

 

matrimonio indiano  matrimonio indiano

Così, pure l’aeroporto Antonio Papola è diventato troppo piccolo per il mondo: appena ieri pomeriggio sono atterrati venti jet privati, dall’Inghilterra e da New Dehli. Hanno cominciato a far scendere gli 800 ospiti della festa, assieme al loro seguito: 700 guardie del corpo, 100 hostess più altri 200 lavoratori, fra cui un esercito di sarte, per la bisogna. Ritika e Rohan, invece, sono già arrivati, nascosti in uno di questi resort sulla costa, fra gli ulivi e il profumo del mare. Ma loro li verranno a prendere gli elefanti, per portarli in giro.

Il papà di lei, Pramod Agarwal, non ha badato a spese: dieci milioni di dollari, se bastano.

una figlia di pramod agarwal si e sposata a veneziauna figlia di pramod agarwal si e sposata a venezia

 

Tra i fuochi d’artificio e le pedane miracolose immerse nell’acqua, gli effetti speciali sembrano quasi smarrirsi in questi imponenti palcoscenici disseminati fra i resort di lusso dove si svolgeranno le celebrazioni, da Borgo Egnazia e San Domenico a Cala Masciola Beach, improvvisamente catapultati al centro del mondo, con chilometri e chilometri di sete appese sui percorsi e migliaia di petali di rose sparsi dalle hostess lungo il tragitto.

 

Ci sarà la musica con Shakira e i Gotan Project, ci saranno spettacoli in maschera e atleti del nuoto sincronizzato, grandi atmosfere e grandi mangiate, un po’ d’India, ma molta Puglia soprattutto, mozzarelle di bufala, orecchiette, cicatelli e pure il caciocavallo.

 

Salvatore Girone Massimiliano LatorreSalvatore Girone Massimiliano Latorre

 

Ai fornai è stato chiesto di preparare tremila panini al giorno. Gli chef italiani invece dovranno cucinare la bellezza di diecimila pasti. Sono quasi tutti di questi parti, Peppe Zullo, Pietro Zito e Antonella Ricci, se si esclude Mauro Uliassi che è sceso da Senigallia. Anche il vino è pugliese: fiumi di Negroamaro. E sono pugliesi pure i due marò prigionieri in India, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, i due fucilieri del Battaglione San Marco di stanza a Brindisi.

 

SHAKIRA E RIHANNA VIDEO HOT INSIEME SHAKIRA E RIHANNA VIDEO HOT INSIEME

Anche per questo centinaia di mail sono arrivate al sindaco, Lello Di Bari: fateli sposare dappertutto, ma non in Puglia. Gli ha scritto anche l’ammiraglio Giuseppe Nardini, sollecitando lui e tutti gli abitanti di Fasano a «indossare il fiocco giallo durante le celebrazioni», per far capire agli ospiti quello che pensano gli italiani. Il sindaco, che in verità ha già le sue grane, visto che è stato sospeso dalla legge Severino per una storia d’abuso di ufficio, all’inizio diceva che se lo invitavano ci sarebbe andato.

 

Poi, quando l’hanno invitato, ha preferito di no. Ma per la legge Severino, non per il resto: «Queste polemiche sono assurde. Un sindaco non ha la facoltà di impedire un matrimonio». Il fiocco giallo, comunque, dice che lo metterà lo stesso. Poi, aggiunge, queste feste portano solo pubblicità positiva, «fanno bene alla nostra terra».

 

La verità è che forse gli dispiace di non poterci andare. Lui è l’unico che l’invito l’ha ricevuto davvero. Lo fa vedere: un libro, con la copertina in oro. Le pagine sono a fisarmonica e raccontano i dettagli di ogni giorno. Aprendolo, viene fuori un albero di ulivo. Perché tutto, in questo matrimonio, è un effetto speciale, che mette insieme due mondi lontani. L’unico inconveniente viene dal tempo: sono previste nuvole nere e pioggia, una maledizione per una festa affacciata sul mare e costata così tanto. Anche il cielo fa parte del mondo.

 

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...