alessandro amadori il diavolo è (anche) donna

CHE GLI HANNO FATTO LE DONNE A ’STO ALESSANDRO AMADORI? – IL CONSULENTE DEL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE VALDITARA, GIÀ PRIMA DEL SAGGIO “LA GUERRA DEI SESSI”, RIVELATO DA “DOMANI”, NEL 2018 AVEVA PUBBLICATO UN TESTO PER DIMOSTRARE CHE LE DONNE SONO CATTIVE QUANTO GLI UOMINI, “IL DIAVOLO È (ANCHE) DONNA” – PER FARLO, SI È DOCUMENTATO SUI SITI DI PRATICHE SESSUALI ESTREME, COME IL BONDAGE E IL SADOMASO. E HA INTERVISTATO ALCUNE  MISTRESS, LE DOMINATRICI... - L'INTERVENTO A "L'ARIA CHE TIRA": "ESISTE IL MALE E ME NE OCCUPO, ESISTE ANCHE NEL FEMMINILE COME CATTIVERIA..." - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Stefano Iannaccone per www.editoarialedomani.it

 

ALESSANDRO AMADORI

Un’analisi dei siti di pratiche sessuali estreme, come il bondage o altre pratiche “Bdsm” (Bondage, dominazione, sadismo e masochismo), con tanto di interviste alle “mistress”, le cosiddette donne dominanti. Il tutto per mostrare che in fondo le donne sono cattive almeno quanto gli uomini. E pazienza se il bondage preso in questione, cioè l’attività in cui gli uomini si fanno legare in segno di sottomissione, è una cosa molto diversa da un femminicidio.

 

Alessandro Amadori, consulente del ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, aveva espresso già nel 2018 le tesi sulla «donna diavolo», già prima della pubblicazione La guerra dei sessi (2020), rivelata da Domani.

 

il diavolo e (anche) donna - alessandro amadori

Amadori, per la casa editrice Licosia, aveva dato alle stampe un piccolo saggio di una novantina di pagina dal titolo inequivocabile: Il diavolo è (anche) donna. Un’ossessione quella di affibbiare una qualità diabolica alle donne. Parte di queste tesi sono poi state raccolte nel successivo libro, quello del 2020 appunto che tanto ha fatto discutere. E dire che la guerra dei sessi al confronto era moderato, visto che almeno era stata dedicata la parte iniziale agli uomini, alla violenza maschile.

 

C’era dunque un ampliamento del discorso, seppure con tesi discutibili, ma con una visione non monotematica sulla cattiveria al femminile. Ma per Valditara non c’è stato alcun problema, nonostante il curriculum di Amadori: non ha avuto tentennamenti a chiamarlo al ministero come consulente sui progetti formativi con tanto di 80mila euro all’anno di retribuzione. Così come il ministro dell’Istruzione ha ritenuto Amadori il profilo giusto per guidare il progetto Educare alle relazioni. Poco male se per lui le donne sono diavolo.

 

ALESSANDRO AMADORI MATTEO SALVINI GIUSEPPE VALDITARA

Per rafforzare le proprie idee, Amadori ha portato avanti, come si legge nella quarta di copertina del libro, «un’indagine empirica basata sulla desk analysis di siti tematici dedicati al Bdsm (bondage e pratiche di dominio, ndr), e con interviste personali a donne dominanti (Mistress)». Insomma, per scandagliare l’aggressività femminile, Amadori si è documentato su alcuni portali dedicati alle abitudini sessuali più estreme, individuando le protagonisti e confrontandosi con loro per raccogliere le testimonianze.

 

[…]

 

 Alla base c’è una ferrea volontà di Amadori: dimostrare che non solo gli uomini sono violenti, aggressivi, ma anche le donne lo sono altrettanto. Anche al prezzo di forzare il ragionamento.

ALESSANDRO AMADORI

 

Nel libro ritiene fondamentale smentire l’equazione «maschile uguale aggressività e dominanza, femminile uguale passività e sottomissione. Maschile uguale cattiveria, femminile uguale mitezza». Amadori vuole evidenziare che «la realtà non è così semplice. Anche le donne, oggi, sanno essere dominanti e, soprattutto, cattive». Come testimoniano le mistress che picchiano gli uomini. […]

ALESSANDRO AMADORI COVERgiuseppe valditaraalessandro amadori ALESSANDRO AMADORIgiuramento del ministro dell'istruzione e del merito giuseppe valditaraCONTRATTO DI ALESSANDRO AMADORI CON IL MINISTERO DELL ISTRUZIONE

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...