christina bertevello

CATTIVE INFLUENCE(R) - CHRISTINA BERTEVELLO, 23ENNE VARESINA CON 600MILA FOLLOWER SU INSTAGRAM, È ACCUSATA DI ESTORSIONE IN CONCORSO CON IL FIDANZATO E UN AMICO: UN MESE FA I TRE HANNO PRESO DI MIRA UN 18ENNE, LO HANNO PORTATO NEI BOSCHI DI CASCINA COSTA E LÌ LO HANNO LEGATO PER UN'ORA, PICCHIATO E SPAVENTATO PER FARSI DARE QUASI 800 EURO – PER GLI AGGRESSORI AVEVA FATTO L’INFAME PER AVER…

Andrea Camurani per il “Corriere della Sera - Edizione Milano”

 

christina bertevello 9

Su Instagram la seguono in 600 mila: forme in mostra e bella vita, provocanti pose di una ventitreenne in costume a bordo vasca o in montagna vestita con abiti griffati. Una vita da «influencer» fatta di selfie quella di Christina Bertevello, origini venete, varesina d' adozione che su YouTube canta pezzi di musica trap sotto il nome di «Badass».

 

Ma giovedì mattina alla sua porta hanno suonato i carabinieri del nucleo operativo di Gallarate con in mano un' ordinanza del gip di Busto Arsizio che la obbliga ogni giorno alle 8 a presentarsi in caserma per «la firma».

christina bertevello 7

 

È accusata di estorsione in concorso con altri due amici, tra cui anche il ragazzo di un anno più giovane di lei considerato il suo compagno a cui vengono anche contestati i reati di lesioni e danneggiamento.

 

christina bertevello 4

Le accuse riguardano fatti che hanno portato al pestaggio e alle pesanti minacce mosse nei riguardi di un diciottenne che la notte di un mese fa nei boschi di Cascina Costa, a Samarate, venne legato per un' ora, picchiato e spaventato con l' obiettivo di farsi dare quasi 800 euro in contanti. Motivo: aveva fatto «l' infame», il «traditore», e per questo finito con le fascette da idraulico ai polsi, tagli ed ecchimosi al volto guaribili in sei giorni.

 

christina bertevello 3

È una temperie fatta di atteggiamenti al limite, droga facile e «disprezzo delle regole della convivenza civile, priva di qualsiasi consapevolezza della gravità delle condotte» quella che emerge nel ritratto scelto dagli inquirenti per giustificare le misure cautelari che hanno messo ai domiciliari due ragazzi di 22 e 24 anni e all' obbligo di firma altri due, tra cui Christina.

christina bertevello 24

 

Tutto ha inizio da una rapina a Somma Lombardo il 14 novembre: un ventiquattrenne viene denunciato ai carabinieri per aver rapinato il fidanzato di Christina: in ballo c' è forse un debito legato a della droga, o forse dell' altro. Sta di fatto che il giovane chiama il 112: «Mi hanno appena minacciato e rubato lo smartphone». Sembra una storia finita, ma forse nella testa di quella che a tutti gli effetti pare una vittima sono già scattate le ritorsioni.

 

christina bertevello 26

Qualcuno ha parlato, qualcuno sapeva che a mezzanotte sarebbe arrivato con la fidanzata e un amico vicino all' hotel Hilton di Somma Lombardo. Il giovane fa due più due e il 16 novembre assieme ad altre persone, tra cui la ragazza, con una scusa attira la sua vittima in un bosco.

 

christina bertevello 25

Il diciottenne viene legato, gli viene preso il cellulare e addirittura mimando la sua voce viene chiamata la madre al telefono: «Prepara 800 euro, devo fare un regalo, passano adesso due miei amici a prendere i soldi». All' appuntamento a casa della donna, secondo l' accusa, si presenta anche la giovane instagrammer che per questo è indagata per estorsione in concorso.

 

christina bertevello 22

Il suo avvocato, Stefano Bettinelli, parla di «ruolo assolutamente marginale nella vicenda, tant' è vero che è solo sottoposta all' obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Dispiace che in una vicenda ben più grossa, con coinvolgimenti pesanti da parte di persone di cui non sono state rese note neppure le generalità, tutti si siano concentrati solo su di lei», conclude il legale.

christina bertevello 6christina bertevello 1christina bertevello 23christina bertevello 11christina bertevello 8christina bertevello 10christina bertevello 14christina bertevello 12christina bertevello 13christina bertevello 15christina bertevello 20christina bertevello 16christina bertevello 17christina bertevello 18christina bertevello 19christina bertevello 2christina bertevello 21christina bertevello 5christina bertevello 27

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?