chaouqui vallejo

1. CHAOUQUI, MEJO DI FREUD! A MONS. BALDA: “SEI DEPRESSO? SCOPA, TI PASSA LA TENSIONE” 2. NEGLI ATTI DEL PROCESSO SPUNTANO PASSAGGI TORBIDI, CON CONTENUTI DA FILM SEXY-TRASH ALLA LINO BANFI-FENECH. E INSULTI: “VAFFANCULO. MA SERIAMENTE VAFFANCULO” 3. CHAOUQUI A BALDA: “MIA MAMMA TI PORTA DA SILVANA. È PERFETTA, 36 ANNI. MORBIDA”

Nina Fabrizio per Quotidiano Nazionale.it - http://www.ilrestodelcarlino.it/vatileaks-sesso-1.1520332

 

nuzzi e fittipaldi sul banco degli imputati in vaticano accanto a francesca chaouqui e vallejo balda nuzzi e fittipaldi sul banco degli imputati in vaticano accanto a francesca chaouqui e vallejo balda

Spuntano passaggi torbidi, con contenuti fortemente espliciti anche sul piano sessuale. E minacce, intimidazioni per nulla velate. Ma emerge anche come si muovesse con una disinvoltura spregiudicata Francesca Immacolata Chaouqui, la pierre - ora imputata nel Vatileaks due -, fintanto che era membro della Cosea, la commissione referente vaticana sui tagli di spesa.

QUOTIDIANO NAZIONALE - I MESSAGGI TRA CHAOUQUI E VALLEJOQUOTIDIANO NAZIONALE - I MESSAGGI TRA CHAOUQUI E VALLEJO

 

vallejo chaouqui (1)vallejo chaouqui (1)

Tanto che risulta dagli atti del fascicolo con cui il pm vaticano ha ottenuto il suo rinvio a giudizio, come promettesse anche ai genitori del premier Matteo Renzi incontri a Santa Marta con papa Francesco in persona. Riuscendo a portarli fin sotto l’uscio di Bergoglio senza che l’incontro andasse all’ultimo momento in porto.

MONSIGNOR VALLEJO MONSIGNOR VALLEJO

 

Sono centinaia i messaggi via Whatsapp tra Chaouqui e il monsignore spagnolo, Lucio Angel Vallejo Balda, anche lui ora imputato con le accuse di divulgazione di documenti riservati e associazione a delinquere. All’epoca della commissione, sciolta l’anno scorso, i due avevano un legame di ferro poi naufragato.

FRANCESCA CHAOUQUIFRANCESCA CHAOUQUI

 

Ma ancora la primavera scorsa la confidenza era massima. «Senti scrive - Chaouqui a Vallejo - ora che vai a San Sosti (il paese in Calabria di cui è originaria) - mia mamma ti porta da Silvana... è perfetta, ed è una mia cugina, così può anche essere salvato il patrimonio genetico. Poi mi dici che ne pensi. 36 anni. Morbida». La risposta di Vallejo sembra mostrare interesse: «Hmmmmm».

nuzzi fittipaldi chaouquinuzzi fittipaldi chaouqui

 

Scrivono gli inquirenti che il prelato risulta poi essere andato a San Sosti, a casa della famiglia Chaouqui. «Martedì sera viene a casa tua a trombare. Ok?». Scrive diretta la pierre.

 

Poi il 26 aprile 2015 gli intima: «Comunque ora punto su un altro prelato. Ho deciso. Punto su Mistò». Dopo appena un minuto lo incalza. «Silvana vuole trombare. Che facciamo?». «Io no», risponde secco il monsignore. Ma Chaouqui torna alla carica: «Tu sei perfetto, Silvana è morbidissima. Perché non va bene?». «Lassa perdere. È bruta», è la replica. E la Chaouqui: «Ha detto lo psichiatra che devo farti divertire. Lunedì Negroni fino alla morte».

 

In altre conversazioni emergono le pressioni di Chaouqui verso un Vallejo praticamente braccato. «Se continui a fare di testa tua con noi hai chiuso - minaccia la pierre -. Io sono stanca di farti da badante. Pietro (autista amico di lei, ndr) serve perché gli altri vedano che sei protetto», «se fai casino... con la tua sicurezza e la tua protezione hai chiuso».

 

Ancora il 25 maggio Chaouqui lo terrorizza : «Te lo dico per l’ultima volta. Dopo lo dico al mio capo. Tu non devi frequentare il centro e le periferie o fare pranzi di lavoro o andare in giro senza essere accompagnato». Un profluvio: «Se tu vai al centro così fai minchiate, se continui così fai casini, io non voglio gestire più altri casini. Con la tua sicurezza e la tua protezione ho chiuso». Una specie di stillicidio a leggere le carte.

FRANCESCA CHAOUQUIFRANCESCA CHAOUQUI

 

La pierre non molla: «Io ti conosco - digita non ricevendo risposte -. So bene quando vuoi mettere distanze. Ora vuoi mettere distanza perché qualcosa ti fa male o ti dà fastidio. Ma come al solito non me lo dici e ci resto male. Sai quanto ci tengo e ti voglio bene... ma è per te che lo faccio. Ma perché vuoi abbandonarmi?». Solo a questo punto Vallejo sbotta: «Ho bisogno de un po’ de tranquillità. Te priego».

 

francesca chaouqui francesca chaouqui

I rapporti sono ormai al limite. Chaouqui il 22 maggio insiste chiedendo appoggio al monsignore per far entrare una troupe di Sky a fare riprese nella Cappella Sistina. A questo punto Vallejo non ne può più, dice di no e Chaouqui va su tutte le furie: «Fermo restando che la visita me la posso fare anche tranquillamente, tu sei un egoista del cazzo, la gente perde ore appresso a te e poi quando tu devi fare qualcosa per qualcuno non ti va. Non sei stanco e depresso solo tu». Vallejo tenta di farla ragionare: «Ma ricorda lo successo con famiglia Renzi». Un episodio sconosciuto ai più.

FRANCESCA CHAOUQUI INTERVISTATA DALLE IENEFRANCESCA CHAOUQUI INTERVISTATA DALLE IENE

 

Qui gli inquirenti mettono agli atti che la donna ha portato la mamma e il papà di Renzi a Santa Marta «per fingere un incontro a pranzo: ma il Papa se n’è accorto e non è neanche sceso». Al suggerimento di prudenza, Chaouqui risponde: «Avevo messo mesi a sistemare le cose con la Segreteria di Stato e hai rovinato tutto con quella boccaccia che non sai tenere chiusa. Ora mandi tutto a puttane perché sei triste. Vaffanculo. Ma seriamente vaffanculo».

francesca chaouquifrancesca chaouqui

 

E Vallejo: «No possiamo promettere quello che no è possibile». Allora la Chaouqui: «Sei depresso? Scopa, che ti passa la tensione».

 

 

von freyberg prende la comunione da monsignor vallejovon freyberg prende la comunione da monsignor vallejoBRUNO VESPA PRENDE LA COMUNIONE DA MONSIGNOR VALLEJO I PAPI SANTI SULLA TERRAZZA DELLA PREFETTURABRUNO VESPA PRENDE LA COMUNIONE DA MONSIGNOR VALLEJO I PAPI SANTI SULLA TERRAZZA DELLA PREFETTURAVALLEJO BALDA CON PAPA FRANCESCO BERGOGLIO VALLEJO BALDA CON PAPA FRANCESCO BERGOGLIO MONSIGNOR VALLEJOMONSIGNOR VALLEJOmonsignor Vallejo monsignor Vallejo Monsignor Vallejo Luigi De Filippo e Laura Tibaldi Monsignor Vallejo Luigi De Filippo e Laura Tibaldi Monsignor Vallejo e prelato Monsignor Vallejo e prelato emiliano fittipaldi e gianluigi nuzzi emiliano fittipaldi e gianluigi nuzzi

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...