jacopo de vivo camilla marianera

SI METTE MALE PER LA COPPIA DI “TALPE” DELLA PROCURA DI ROMA – I PM HANNO CHIESTO UNA CONDANNA A 6 ANNI PER JACOPO DE VIVO, FIDANZATO DI CAMILLA MARIANERA, LA PRATICANTE LEGALE CHE AVREBBE OTTENUTO INFORMAZIONI RISERVATE SU PEDINAMENTI E INTERCETTAZIONI PER RIVENDERLE AGLI INDAGATI (ANCHE DELLA MALAVITA ROMANA). E AD AIUTARLA SAREBBE STATO PROPRIO DE VIVO – I DUE SONO IN CARCERE DALLO SCORSO 14 FEBBRAIO CON L’ACCUSA DI CORRUZIONE IN ATTI GIUDIZIARI – LUI HA SCELTO IL RITO ABBREVIATO MENTRE PER MARIANERA È IN CORSO IL DIBATTIMENTO

Estratto dell’articolo di Valentina Errante per “Il Messaggero”

 

jacopo de vivo, fidanzato di camilla marianera, con il padre giuseppe detto peppone

Condannare Jacopo De Vivo a sei anni di carcere. È la richiesta della procura di Roma per il fidanzato di Camilla Marianera, la praticante legale che avrebbe ottenuto informazioni riservate su pedinamenti e intercettazioni per rivenderle agli indagati pronti a pagare per sapere se fossero ascoltati o seguiti dagli inquirenti. Secondo l'accusa i due, in carcere dallo scorso 14 febbraio con l'ipotesi di corruzione in atti giudiziari, avrebbero creato un vero e proprio mercato di notizie coperte da segreto istruttorio.

 

De Vivo, figlio di "Peppone" ultras romanista morto nel 2015, ha scelto di essere giudicato con rito abbreviato, mentre per Marianera è ancora in corso il dibatti mento davanti ai giudici dell'ottava sezione.

 

CAMILLA MARIANERA

Nel procedimento si sono costituite parti civili la presidenza del Consiglio e il ministero della Giustizia che, ieri, hanno sollecitato un risarcimento di 500 mila euro. La sentenza è attesa per l'8 marzo prossimo.

 

Sull'identità dell'informatore della praticante le indagini sono ancora in corso. Entrambi gli imputati hanno sempre respinto le accuse, sostenendo di avere millantato canali preferenziali che in realtà non sarebbero esistiti. […]

 

Tra i clienti della coppia, secondo la procura, ci sarebbe stato anche Luca Giampà, compagno di Mafalda Casamonica. Ed è proprio da una conversazione con Giampà, intercettato in un'indagine per droga, che sono partite le indagini.

 

Jacopo De Vivo

Marianera, 27 anni figlia di un pluripregiudicato, era praticante legale, frequentava abitualmente il Tribunale e proprio all'interno della cittadella giudiziaria avrebbe coltivato «rapporti opachi con soggetti che esercitano funzione amministrativa», come ha scritto il gip nell'ordinanza che ha portato i due in carcere. La giovane praticante avrebbe così stretto un accordo con una "talpa" all'ufficio intercettazioni, disposta a fare per suo conto controlli su richiesta dietro piccoli compensi.

 

De Vivo, invece, si sarebbe occupato di trovare i clienti che temevano di essere intercettati ed erano disposti a pagare per una verifica. Le tariffe, sempre secondo l'accusa, oscillavano dai 300 ai 700 euro.

 

Per Camilla Marianera le verifiche per i suoi clienti erano una «Modalità alternativa» di procedere nella sua attività rispetto agli indagati. «Io tramite il mio studio (estraneo ai fatti ndr) così diciamo che conosciamo una persona che sta in procura nell'ufficio dove sbobinano le intercettazioni e tutto. E a me mi fa tanti favori, tipo che se gli metto il nome con la data di nascita...», diceva Marianera il 20 settembre 2022 a Giampà.

 

CAMILLA MARIANERA

E ancora: «Davanti a me scrive sul computer - spiegava - lui mi dice praticamente: inserito gps sotto la macchina, oppure predisposto ocp (osservazione controllo e pedinamento ndr) su via.. o sotto casa». «Là dentro trovi la gente con le cuffie». […]

CAMILLA MARIANERACAMILLA MARIANERA camilla marianera 1CAMILLA MARIANERA Jacopo De Vivo

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?