
QUANDO ARRIVA L'ESTATE, PUR DI FARE SOLDI, S'ACCHITTANO DISCOTECHE A CAZZO DI CANE – A CHIETI, LA POLIZIA DISPONE LA CHIUSURA DI UN LOCALE SENZA LICENZA, CON LAVORATORI NON IN REGOLA, SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA NON AUTORIZZATI E CUCINE CHE NON RISPETTAVANO LE NORME IGIENICO-SANITARIE – AL MOMENTO DEL BLITZ, ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA C'ERANO MILLE PERSONE: LA POLIZIA HA ANCHE ARRESTATO UN 22ENNE CHE SPACCIAVA COCAINA E HASHISH…
(Adnkronos) - Un noto locale situato lungo la Costa dei Trabocchi (Ch) è stato chiuso ieri a seguito di un controllo straordinario disposto dal questore di Chieti, Leonida Marseglia. Al momento del blitz, intorno alla mezzanotte, all'interno della struttura, era presente un migliaio di avventori, intenti a ballare, ma l'esercizio è risultato privo della licenza di pubblico spettacolo, requisito essenziale per ospitare eventi di quel tipo.
L'operazione, finalizzata a contrastare le irregolarità nella ''movida'', ha coinvolto la polizia di Chieti, il commissariato di Lanciano (Ch), la Squadra Mobile, pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine ''Abruzzo'', le unità cinofile della Guardia di Finanza di Pescara, l'Ispettorato del Lavoro e personale della Asl. Durante i controlli, sono inoltre emerse violazioni anche sotto il profilo lavorativo e igienico-sanitario.
Tre addetti sono risultati non in regola con il contratto, il sistema di videosorveglianza non era autorizzato, il piano di evacuazione era irregolare e i luoghi di lavoro non conformi. E' stata inoltre sospesa l'attività di preparazione degli alimenti per carenze igieniche, tra cui l'assenza di spogliatoi per il personale, e per la mancata applicazione delle procedure Haccp.
Le sanzioni elevate ammontano a circa 16.000 euro. All'esterno del locale, un giovane di 22 anni originario dell'area frentana è stato fermato e denunciato per detenzione ai fini di spaccio. Il ragazzo, dopo aver tentato la fuga, è stato bloccato dagli agenti e trovato in possesso di dosi di cocaina e hashish.