luigi mangione brian thompson

CI DOVEVA SCAPPARE IL MORTO PER FAR CAPIRE AI MANAGER DELLE ASSICURAZIONI SANITARIE CHE I LORO SERVIZI DEVONO ESSERE PIÙ UMANI? - I DIRIGENTI SE LA FANNO SOTTO DOPO CHE È STATO AMMAZZATO IL CEO DI "UNITEDHEALTH", BRIAN THOMPSON. DELL'OMICIDIO È ACCUSATO LUIGI MANGIONE - LE ASSICURAZIONI AMERICANE STANNO FACENDO UN PASSO INDIETRO PER COMPRENDERE MEGLIO L'ESPERIENZA DEI PAZIENTI (MEGLIO TARDI CHE MAI) - VIN GUPTA, DIRIGENTE DI "AMAZON PHARMACY" SEMBRA AVER CAPITO CHE NEGLI USA "IL SISTEMA SANITARIO DEVE MIGLIORARE"

Traduzione da https://www.reuters.com/

 

luigi mangione il killer di brian thompson 3

Le aziende sanitarie stanno facendo un passo indietro per comprendere meglio l'esperienza dei pazienti dopo l'omicidio di un potente dirigente delle assicurazioni sanitarie statunitensi avvenuto la scorsa settimana, hanno dichiarato i dirigenti del produttore di farmaci Pfizer e di Amazon.com durante un panel alla conferenza Reuters NEXT di New York mercoledì.

 

L'omicidio ha scatenato un'ondata di rabbia da parte degli americani che lottano per ricevere e pagare le cure mediche.

 

“Il nostro sistema sanitario deve essere migliore... Ci sono molte cose che dovrebbero causare molta indignazione”, ha detto Vin Gupta, Chief Medical Officer di Amazon Pharmacy. “È anche vero che quell'omicidio non sarebbe dovuto accadere. Non ci può essere questa falsa equivalenza morale nel nostro discorso”.

 

brian thompson

Brian Thompson, l'amministratore delegato del ramo assicurativo di UnitedHealth, una delle più grandi assicurazioni sanitarie degli Stati Uniti, è stato ucciso la mattina del 4 dicembre fuori da un hotel di Manhattan in quello che la polizia ha definito un attacco mirato.

 

Luigi Mangione, il sospetto accusato dell'omicidio, è stato arrestato all'inizio di questa settimana in possesso di un manifesto scritto a mano che, secondo la polizia, offriva una visione della sua mentalità. Il New York Times ha riferito che un rapporto interno della polizia di New York, analizzando il documento, ha concluso che Mangione considerava l'omicidio come una risposta giustificata a quella che riteneva essere la corruzione nel settore sanitario.

 

Dati recenti mostrano che i pazienti hanno ancora più probabilità di vedersi rifiutare le richieste di rimborso, di pagare di più per i premi e le visite mediche e di dover affrontare costi imprevisti per cure che pensavano fossero coperte dal loro piano sanitario. Gli assicuratori affermano di lavorare per negoziare l'aumento delle tariffe di medici e ospedali, nonché dei costosi farmaci da prescrizione e dei dispositivi medici.

l omicidio di brian thompson a new york

 

“Credo che tutti noi stiamo facendo un passo indietro e cercando di capire cosa sta succedendo ai pazienti e alle loro esperienze”, ha dichiarato Caroline Roan, Chief Sustainability Officer di Pfizer.

 

Ha definito l'omicidio “una tragedia di proporzioni epiche” e ha detto che i dirigenti del settore sanitario sono sconvolti.

 

“È chiaro che c'è un dialogo più ampio che deve avvenire, e noi ci prenderemo il tempo necessario per cercare di capire esattamente cosa è successo e comprendere il feedback, e vedere dove possiamo svolgere un ruolo positivo”.

 

killer di brian thompson in fuga

Anche le compagnie di assicurazione sanitaria stanno rivalutando i rischi per i loro top manager dopo l'omicidio. Alcune hanno rimosso le foto dei loro team dirigenziali dai siti web e stanno valutando se e come aumentare le misure di sicurezza.

 

Tuttavia, Gupta di Amazon ha affermato che, nonostante i problemi del sistema sanitario statunitense, azioni come l'omicidio di Thompson non possono essere normalizzate.

 

“La scorsa settimana è stata terribilmente scioccante”, ha detto. “Ci saranno degli imitatori? È inaccettabile. Abbiamo bisogno che la gente dica che non si possono accettare false equivalenze morali. Dovremmo anche concentrarci sull'obiettivo più grande, ovvero che possiamo fare qualcosa di meglio qui, insieme”.

 

Thompson, padre di due figli, era amministratore delegato di UnitedHealthcare dall'aprile 2021, dopo una carriera ventennale nell'azienda. Si trovava a New York per partecipare alla conferenza annuale degli investitori della società.

 

BRIAN THOMPSON CON TIM WALZ

Il sospetto omicida ha attirato anche l'interesse degli investigatori online che cercano di capire come un ventiseienne laureato alla Ivy League e proveniente da una famiglia importante sia finito per essere accusato di omicidio. Tra gli indizi sulla storia clinica di Mangione c'è una potenziale lesione alla schiena che potrebbe causare disagio personale e difficoltà nell'ottenere la copertura assicurativa per le cure.

OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - LA PISTOLA USATA PER DALL ASSASSINOIL KILLER DI BRIAN THOMPSON 2falsa patente di luigi mangionehotel hilton di new york dopo l omicidio di brian thompson

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN AUTUNNO IN TUTTE E 6 LE REGIONI CHE ANDRANNO AL VOTO, QUINDI ANDARE AL CONGRESSO ANTICIPATO DEL PD A GENNAIO 2026 PER POI FARSI INCORONARE LEADER DEL CENTROSINISTRA ALLE POLITICHE DEL 2027 (CONTE PERMETTENDO) – A FAVORE DI ELLY GIOCA IL FATTO CHE LA MINORANZA DEM E' FRANTUMATA CON BONACCINI E LO RUSSO TRATTATI DA TRADITORI DELLA CAUSA DEI RIFORMISTI E PICIERNO E GORI GIUDICATI TROPPO EX RENZIANI – NEL CENTRODESTRA GIRA GIÀ LA BATTUTA: “LUNGA VITA AD ELLY SCHLEIN”, CHE RESTA PER "LA STATISTA DELLA GARBATELLA" LA SUA MIGLIORE POLIZZA PER FARSI ALTRI 5 ANNI A PALAZZO CHIGI...

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…