luigi mangione brian thompson

CI DOVEVA SCAPPARE IL MORTO PER FAR CAPIRE AI MANAGER DELLE ASSICURAZIONI SANITARIE CHE I LORO SERVIZI DEVONO ESSERE PIÙ UMANI? - I DIRIGENTI SE LA FANNO SOTTO DOPO CHE È STATO AMMAZZATO IL CEO DI "UNITEDHEALTH", BRIAN THOMPSON. DELL'OMICIDIO È ACCUSATO LUIGI MANGIONE - LE ASSICURAZIONI AMERICANE STANNO FACENDO UN PASSO INDIETRO PER COMPRENDERE MEGLIO L'ESPERIENZA DEI PAZIENTI (MEGLIO TARDI CHE MAI) - VIN GUPTA, DIRIGENTE DI "AMAZON PHARMACY" SEMBRA AVER CAPITO CHE NEGLI USA "IL SISTEMA SANITARIO DEVE MIGLIORARE"

Traduzione da https://www.reuters.com/

 

luigi mangione il killer di brian thompson 3

Le aziende sanitarie stanno facendo un passo indietro per comprendere meglio l'esperienza dei pazienti dopo l'omicidio di un potente dirigente delle assicurazioni sanitarie statunitensi avvenuto la scorsa settimana, hanno dichiarato i dirigenti del produttore di farmaci Pfizer e di Amazon.com durante un panel alla conferenza Reuters NEXT di New York mercoledì.

 

L'omicidio ha scatenato un'ondata di rabbia da parte degli americani che lottano per ricevere e pagare le cure mediche.

 

“Il nostro sistema sanitario deve essere migliore... Ci sono molte cose che dovrebbero causare molta indignazione”, ha detto Vin Gupta, Chief Medical Officer di Amazon Pharmacy. “È anche vero che quell'omicidio non sarebbe dovuto accadere. Non ci può essere questa falsa equivalenza morale nel nostro discorso”.

 

brian thompson

Brian Thompson, l'amministratore delegato del ramo assicurativo di UnitedHealth, una delle più grandi assicurazioni sanitarie degli Stati Uniti, è stato ucciso la mattina del 4 dicembre fuori da un hotel di Manhattan in quello che la polizia ha definito un attacco mirato.

 

Luigi Mangione, il sospetto accusato dell'omicidio, è stato arrestato all'inizio di questa settimana in possesso di un manifesto scritto a mano che, secondo la polizia, offriva una visione della sua mentalità. Il New York Times ha riferito che un rapporto interno della polizia di New York, analizzando il documento, ha concluso che Mangione considerava l'omicidio come una risposta giustificata a quella che riteneva essere la corruzione nel settore sanitario.

 

Dati recenti mostrano che i pazienti hanno ancora più probabilità di vedersi rifiutare le richieste di rimborso, di pagare di più per i premi e le visite mediche e di dover affrontare costi imprevisti per cure che pensavano fossero coperte dal loro piano sanitario. Gli assicuratori affermano di lavorare per negoziare l'aumento delle tariffe di medici e ospedali, nonché dei costosi farmaci da prescrizione e dei dispositivi medici.

l omicidio di brian thompson a new york

 

“Credo che tutti noi stiamo facendo un passo indietro e cercando di capire cosa sta succedendo ai pazienti e alle loro esperienze”, ha dichiarato Caroline Roan, Chief Sustainability Officer di Pfizer.

 

Ha definito l'omicidio “una tragedia di proporzioni epiche” e ha detto che i dirigenti del settore sanitario sono sconvolti.

 

“È chiaro che c'è un dialogo più ampio che deve avvenire, e noi ci prenderemo il tempo necessario per cercare di capire esattamente cosa è successo e comprendere il feedback, e vedere dove possiamo svolgere un ruolo positivo”.

 

killer di brian thompson in fuga

Anche le compagnie di assicurazione sanitaria stanno rivalutando i rischi per i loro top manager dopo l'omicidio. Alcune hanno rimosso le foto dei loro team dirigenziali dai siti web e stanno valutando se e come aumentare le misure di sicurezza.

 

Tuttavia, Gupta di Amazon ha affermato che, nonostante i problemi del sistema sanitario statunitense, azioni come l'omicidio di Thompson non possono essere normalizzate.

 

“La scorsa settimana è stata terribilmente scioccante”, ha detto. “Ci saranno degli imitatori? È inaccettabile. Abbiamo bisogno che la gente dica che non si possono accettare false equivalenze morali. Dovremmo anche concentrarci sull'obiettivo più grande, ovvero che possiamo fare qualcosa di meglio qui, insieme”.

 

Thompson, padre di due figli, era amministratore delegato di UnitedHealthcare dall'aprile 2021, dopo una carriera ventennale nell'azienda. Si trovava a New York per partecipare alla conferenza annuale degli investitori della società.

 

BRIAN THOMPSON CON TIM WALZ

Il sospetto omicida ha attirato anche l'interesse degli investigatori online che cercano di capire come un ventiseienne laureato alla Ivy League e proveniente da una famiglia importante sia finito per essere accusato di omicidio. Tra gli indizi sulla storia clinica di Mangione c'è una potenziale lesione alla schiena che potrebbe causare disagio personale e difficoltà nell'ottenere la copertura assicurativa per le cure.

OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - LA PISTOLA USATA PER DALL ASSASSINOIL KILLER DI BRIAN THOMPSON 2falsa patente di luigi mangionehotel hilton di new york dopo l omicidio di brian thompson

Ultimi Dagoreport

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO