cicciolina

CICCIOLINA NEVER DIE - “SONO UN’ICONA E LE ICONE NON SI RITIRANO” – IN PROGRAMMA NUOVI PROGETTI TV E NON SOLO – "PRONTA AD UN PROGETTO POLITICO. AL PRIMO POSTO: SESSO NELLE CARCERI – GLI ETERO SONO DISCRIMINATI RISPETTO AI GAY"

 

cicciolinacicciolina

Alessio Poeta per GAY.IT http://www.gay.it/gossip/news/cicciolina-intervista-sesso-politica-arte

 

Si sa: gli italiani hanno da sempre pochissimi primati. Però, dopo pizza, pane, pasta e mandolino, hanno anche quello di aver avuto una porno star di fama mondiale come deputato nella X legislatura. Sto parlando di Ilona Staller, meglio conosciuta come Cicciolina che, nel 1987, venne eletta con più di ventimila preferenze nella lista del Partito Radicale e che oggi risponde con un generico “vedremo” all’idea di tornare in transatlantico.

 

Le sue battaglie per l’amore libero, contro ogni forma di discriminazione e a favore dei carcerati hanno fatto storia e sentite cosa pensa oggi del panorama politico nazionale, dei vitalizi, del suo vitalizio, ma anche della tv, del mondo gay, del suo personaggio e della sua nuova passione: l’arte contemporanea!

cicciolina su gqcicciolina su gq

 

Che effetto le fa sapere che in Italia c'è gente che rimpiange la sua presenza in Parlamento?

A dire il vero, non è una novità per me. Per le vie di Roma, piuttosto che in giro per l’Italia, è sempre più frequente la domanda se ci sarà mai un mio ritorno.

 

E lei cosa risponde?

Rispondo sempre con un vedremo. Ad ogni modo, continuo ad occuparmi, anche se in maniera non circoscritta, dei temi ministeriali che sostenevo durante la mia presenza al Parlamento. In politica tutto è possibile, ma a parte un mio possibile ritorno, mi entusiasma ricordare il successo che ebbi nel panorama politico nazionale e, soprattutto, in quello internazionale. Lasciare l’incarico non fa piacere a nessuno, ma non sono mai stata una interessata alla poltrona, anzi. Non ho mai usato l’auto di servizio, ad esempio e le posso garantire che il mio incarico è stato portato avanti con forte determinazione e lealtà.

 

Quindi dobbiamo aspettarci un possibile ritorno?

ILONA STALLER CICCIOLINAILONA STALLER CICCIOLINA

(Ride, ndr) Vedremo. Roma è abituata a veder passare i Papi, figuriamoci un ex Deputato. La mia elezione fu possibile grazie alla preferenza degli italiani con oltre ventimila voti, risultando seconda solo dopo Marco Pannella nelle liste del Partito Radicale. Gli italiani mi votarono per i miei ideali, ma anche perché sapevano che avrei mantenuto quanto promesso. Mi sono sempre battuta contro ogni forma di violenza e contro l'uso indiscriminato degli animali per esperimenti scientifici, ma anche per la depenalizzazione della droga, contro ogni forma di censura e, infine, per una efficace educazione sessuale nelle scuole, facendo campagne di informazione sui pericoli dell’AIDS. E, ancora oggi, nonostante siano passati diversi anni, gli italiani tornerebbero a votarmi per il mio programma di allora. Posso dirle un’altra cosa?

CICCIOLINA PANNELLACICCIOLINA PANNELLA

 

Prego..

Pensi che proposi anche un progetto di legge davvero futuristico: il sesso nelle carceri! Ho sempre sostenuto che l’affetto dietro le sbarre non dovesse mai mancare. Nelle carceri italiane sono rinchiuse più di 50mila persone che, dopo aver perso la libertà per i reati commessi, finiscono per perdere anche quello che resta della loro vita.

 

In che senso?

Venendo a mancare il legame sessuale tutto diventa terribilmente più difficile in una coppia.

 

Però, ad onor del vero, in molti, non le perdonano la battaglia che fece per non perdere il vitalizio.

Mi scusi: ma quale battaglia per i vitalizi? Io prendo duemila euro al mese di vitalizio. Gli italiani dovrebbero concentrarsi sui compensi milionari dei vari parlamentari o ministri, che non sono stati neanche eletti dal popolo.

 

Oggi, il suo cuore, politicamente parlando, da che parte batte?

cicciolinacicciolina

Io mi sento democratica. Non pendo da nessuna parte, sono per il sociale, faccio molta beneficenza e aiuto, da sempre, la povera gente. La generosità, da sempre, mi arricchisce l’anima e mi fa sentire bene con la mia coscienza.

 

Il suo nome continua ad essere tra i più cliccati sul web. Si sente più icona o più leggenda?

Io sono Cicciolina! Sono un’icona del nostro tempo, tra leggenda e desiderio. Cerco da sempre di aprire le porte alla libertà sessuale, e di far divertire le persone regalando un sorriso in meno di cinque secondi.

 

A proposito di icone, è amatissima dal mondo Gay. Si è mai chiesta perché?

I amo i gay. Sono i miei migliori amici. Ho realmente più amici gay, che etero.

 

Sposò, in tempi non sospetti, tante battaglie a favore della comunità Gay. La legge Cirinnà le piace o le sembra il classico contentino all'Italiana?

jeff koons e cicciolina jeff koons e cicciolina

La Legge Cirinnà rappresenta il primo passo verso il rispetto dell’individuo. Qui si sta parlando delle vite concrete di milioni d’italiani che hanno atteso, per anni, di esistere agli occhi dello Stato. Un Paese dove tutti i cittadini, al di là dal genere, razza, o orientamento sessuale, godono di pari opportunità, è un Paese più ricco, produttivo e felice e, grazie a questa legge, si è fatto un grandissimo passo in avanti. Personalmente mi batto da sempre contro l’omofobia e per la parità dei diritti.

 

Ha sempre difeso le minoranze. Pensa che il mondo Gay possa essere ancora definito una minoranza?

I Gay non sono affatto una minoranza! Forse sono proprio gli eterosessuali, oggi, a propendere sulla minoranza. Si sposano di più, si amano di più, scendono sempre più in piazza, lottano per i loro diritti di coppia e impugnano testamenti. Vogliono e ottengono tutto ciò che da secoli non è stato considerato una normalità. Chi osa dire, oggi, che i gay sono ancora una minoranza?

 

cicciolina parlamentare 1987cicciolina parlamentare 1987

Scrisse, poco tempo fa, una lettera ad Obama per essere riammessa negli Stati Uniti. Ha mai ricevuto una risposta?

Ma no! Fu uno scherzo della trasmissione Le Iene che, con un finto Obama, architettò l’invito al Consolato USA di Milano. Piuttosto, ho scritto recentemente una lettera alla Casa Bianca, indirizzata personalmente al Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump per chiedere la grazia, e ora sto aspettando la risposta direttamente da lui.

 

Gli anni passano per tutte. Per lei, invece, il tempo sembra non passare mai. Di chi è il merito?

Il merito è dell’entusiasmo con cui ogni giorno realizzo e porto avanti i miei impegni artistici. Sono diventata insostituibile come una Marilyn Monroe dall’estro creativo e di vulcanica fantasia in ogni settore.

cicciolina oggicicciolina oggi

 

Nella sua carriera ha fatto e le è successo di tutto. C'è qualcosa che le manca?

Artisticamente direi che non mi manca nulla. Per il resto ho vissuto tutte le emozioni che la vita offre a trecentosessanta gradi e, ad oggi, non cambierei nulla della mia vita. Pensi che mi emoziono, ogni giorno, quando vedo sorgere il sole. Quello, per me, è sinonimo di vita.

 

La davano per certa a L'Isola dei famosi. Poi?

Diciamo che c’è stata una giostra di circostanze che mi porterà, comunque, in un’altra isola. Un’altra isola molto più bella ed entusiasmante, ma non posso dire di più.

 

Però è da un bel po’ che non la si vede in video…

La televisione di Stato da diversi anni ha mostrato verso di me una sorta di indifferenza. Mi ha tagliata fuori privandomi dell’opportunità di lavorare nei vari programmi, anche serali, in cui potrei portare ancora un grande audience. Tuttavia continuo ad apparire nelle televisioni estere, dove i media sono meno politicizzati. Ricordo ancora la mia partecipazione di grande successo al programma argentino Bailando por un sueño ( in Italia, Ballando con le stelle, ndr). Perché in Argentina si e in Italia no?

cicciolina  4cicciolina 4

 

È sempre in giro: locali, discoteche, fiere, eventi e manifestazioni di ogni natura. Non ha mai pensato: "Basta, ora smetto"?

Assolutamente, no. Io sono anni che giro nei club più prestigiosi con il mio Love Tour. Davanti al mio pubblico mi esibisco dal vivo con le mie canzoni di successo: da Baby Love a Muscolo Rosso.

 

Ma quel continuo Cicciolina, vicino al suo nome, non l'ha stancata?

Ma cosa dice? Come posso stancarmi? Sono un personaggio unico al mondo e sarò sempre l’icona dei desideri degli uomini, delle donne e di tutte le persone che amano uno stile trasgressivo, ma soprattutto di libertà.

 

E non si è stancata nemmeno di cantare in giro per il mondo Muscolo Rosso?

Assolutamente, anzi: sono sempre più impegnata nel settore musicale. Infatti ho recentemente remixato e realizzato nuovi cd musicali con più di cinquanta canzoni. Muscolo Rosso, poi, è una canzone di grande successo: sempre ironica e divertente.

 

CICCIOLINA LISTA INGOIACICCIOLINA LISTA INGOIA

Ah, mi scusi: ma è vero che ha denunciato Google per i diversi link che riportano al video dove lei avrebbe fatto l'amore con un cavallo?

Questa è la più grande bufala di sempre. Una bufala nata da non so quale mente perversa. Cicciolina non ha mai fatto scene di zoofilia, ed è vero che ho intrapreso le dovute azioni legali insieme all’Avv. Luca Di Carlo, definito come l’Avvocato del Diavolo, contro Google e YouTube.

 

Ora, però, è diventata un nome di richiamo anche nell'arte contemporanea..

Pompino by Jeff Koons e Cicciolina Pompino by Jeff Koons e Cicciolina

Nelle mie opere si assiste al bisogno di libertà di pensiero, alla completa apertura mentale, alla voglia di confronto e di trasgressione nei riguardi della cultura del passato. Pensi che in alcune opere ho ripreso tematiche del Rinascimento abbinate al Modernismo Erotico di una Cicciolina che poteva essere la Venere di Botticelli. Narrerò l’erotismo, la politica e la parità dei diritti anche con illustrazioni gay. Le mie opere, con le quali girerò il mondo, saranno visibili, a tutti, il 24 marzo alla Casa d’Aste Little Nemo a Torino.

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…