L'ITALIA È PIENA DI MANI LESTE! - IL “CLEPTOMANE” DI CUI PARLAVA “IL TEMPO” NEL 2021 NON È PIERO FASSINO, MA UNA DONNA, ANCHE LEI DI SINISTRA. LA SIGNORA, CAPACE DI METTERE “SOTTO SCACCO LE CASE DEI VIP ROMANI E NUMEROSI NEGOZI DI GRIFFE DELLA MODA”, È “PROFESSIONALMENTE INECCEPIBILE NELLA VITA QUOTIDIANA QUANDO DEVE RISOLVERE I PROBLEMI DEGLI ALTRI, MA CON UN VIZIETTO TUTTO SUO, CHE POI È QUELLO DI RUBARE…”

Articoli correlati

ARCHEO! L'ITALIA, UN PAESE DI SANTI, POETI, NAVIGATORI E...LADRUNCOLI! NEL 2021, GIANFRANCO FERRONI...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Rita Cavallaro e Gianfranco Ferroni per “il Tempo”

cleptomania 4

 

Di storie dedicate all’arte (poco nobile) della «sparizione degli oggetti» le biblioteche sono piene: su Il Tempo il 7 dicembre del 2021 avevamo parlato di una persona, evidentemente cleptomane, capace di mettere sotto scacco le case dei vip romani e numerosi negozi di griffe della moda.

 

Non era Fassino, ma una donna, anche lei di sinistra. Scrivevamo: «Nessuno ha mai denunciato i fattacci, anche per l’importanza della personalità e dei ruoli rivestiti nel corso degli anni».

 

cleptomania 2

Già, perché si tratta di una signora «professionalmente ineccepibile nella vita quotidiana quando deve risolvere i problemi degli altri, ma con un vizietto tutto suo, che poi è quello di rubare». Quando è tornata per la seconda volta nello stesso negozio, la vigilanza ha «alzato le antenne» evitando un furto bis e mostrandole il filmato della precedente «visita»: a quel punto, anche grazie all’evidente solvibilità del soggetto, tutto è stato accomodato con il pagamento del bene di lusso depredato in passato nello stesso store. Una storia che si ripete spesso, perché secondo quanto raccontano i criminologi e gli esperti di security nel settore commerciale «i cleptomani amano tornare più volte negli spazi che conoscono e dove già hanno sperimentato con "successo" i loro assalti. Ma ora quasi tutti i negozi vantano servizi di registrazione video che individuato il colpevole e alla seconda visita scatta l’allerta».

 

cleptomania 1cleptomania 3

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO