freddo neve inverno

RIMETTETE I CAPPOTTI: ARRIVA IL COLPO DI CODA DELL’INVERNO – UN'ONDATA DI MALTEMPO SI STA ABBATTENDO SU TUTTA L’ITALIA, CON VENTO FORTE, PIOGGIA, NEVE E CALO DELLE TEMPERATURE – ALLERTA METEO DELLA PROTEZIONE CIVILE PER UN RISCHIO IDROGEOLOGICO SU PARTE DELLA CAMPANIA, DELLA BASILICATA, DELLA CALABRIA E DELLA SICILIA – TRANQUILLI, NEL WEEKEND TORNA IL SOLE E…

Estratto dell'articolo da www.lastampa.it

 

freddo 7

Allerta meteo gialla della Protezione civile per rischio idrogeologico su parte della Campania, della Basilicata, della Calabria e della Sicilia. Da ieri venti di burrasca hanno colpito Lazio, Sicilia e Campania, estendendosi ad Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, con raffiche specie lungo i settori costieri e su quelli appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte.

 

Dopo un ingannevole assaggio di Primavera o Quasi Estate, torna la neve ed un deciso calo delle temperature. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma il ritorno al passato nelle prossime ore: torneremo alle temperature registrate alla fine di febbraio, prima dello scoppio anticipato, ma ingannevole della Primavera.

 

freddo 6

Durante i primi dieci giorni di marzo, infatti, si sono toccati 26°C in Sicilia, 24°C a Milano complici venti secchi e caldi di Foehn, 23°C a Roma, con valori anche di 10 gradi oltre le medie del periodo.

 

Adesso, con l’ingresso di una perturbazione atlantica associata ad aria fredda in quota, avremo maltempo al Nord in spostamento verso il Centro, da domani anche verso il Sud. Il passaggio di questa perturbazione sarà veloce, ma entro giovedì mattina riporterà vivido il ricordo dell’inverno, con minime che localmente torneranno a sfiorare gli zero gradi in pianura.

 

[…]

 

freddo a letto

Nella giornata di domani la perturbazione raggiungerà il Sud, con rovesci e temporali e un sensibile calo termico: sono attese raffiche di Maestrale fino a 70-80 km/h con mari molto mossi o localmente agitati al Centro-Sud, anche nello Stretto di Sicilia. Al Nord avremo un diffuso miglioramento salvo un calo delle minime e residui piovaschi in Romagna.

 

Dalla Primavera all’Inverno e ritorno: sembra infatti che il fronte atlantico stia accelerando in queste ore e si sposterà prima del previsto verso la Grecia ed il Mediterraneo orientale. In altre parole da giovedì il tempo potrebbe tornare soleggiato e via via più mite su tutta l’Italia. […]

freddo 1freddo 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...