kirsty ed ernesto bertarelli

COME DAGO-RIVELATO E' ARRIVATO AL CAPOLINEA IL MATRIMONIO TRA KIRSTY ED ERNESTO BERTARELLI, DA ANNI TRA LE COPPIE PIÙ RICCHE IN CIRCOLAZIONE: CON LA SEPARAZIONE DOPO 21 ANNI L’EX MISS REGNO UNITO METTERÀ IN BANCA 365 MILIONI DI STERLINE, UN PATRIMONIO CHE SUPERA QUELLO DELLA REGINA ELISABETTA – OLTRE AI SOLDONI VANNO AGGIUNTI UNO CHALET NEL REGNO UNITO E UNA RESIDENZA IN SVIZZERA - IL DIVORZIO DA RECORD NON VA A INTACCARE LA RICCHEZZA DEL PATRON DI ALINGHI CHE DEVE LA SUA FORTUNA A…

Chiara Bruschi per "il Messaggero"

 

ernesto bertarelli

Kirsty Bertarelli è diventata la divorziata più ricca del Regno Unito grazie alla separazione dal marito Ernesto, imprenditore romano naturalizzato svizzero: 350 milioni di sterline la cifra pattuita, secondo quando rivelato dai giornali inglesi. Ai quali bisogna aggiungere una residenza acquistata quest' anno in Svizzera del valore di 52 milioni di sterline e uno chalet che la ex Miss Regno Unito già possedeva nel resort sciistico di Gstaad del valore di 8 milioni. In totale, un patrimonio che supera quello della regina Elisabetta, stimato attorno alle 365 milioni di sterline.

 

kirsty sul palco

LA LOVE STORY Kirsty ed Ernesto si erano conosciuti nel 1998 in Sardegna, si erano sposati nel 2000 e dal loro matrimonio sono nati tre figli. Un'unione felice, stando ai ben informati, almeno fino a qualche tempo fa: basti pensare che per i 40 anni della moglie il marito le avrebbe regalato il superyacht Vava II da 100 milioni di sterline. Dopo 21 anni insieme, tuttavia, durante l'estate hanno deciso di finalizzare il divorzio, per il quale la donna si è rivolta all'avvocato Fiona Shackleton che in passato ha rappresentato il principe Carlo e Paul McCartney nelle rispettive spinosissime separazioni dalla principessa Diana e da Heather Mills. In questo caso però non ci sono strascichi ma una rottura avvenuta in sordina, e rivelata dal Daily Mail attraverso fonti non ufficiali.

kirsty bertarelli ex miss gran bretagna

 

Anche per gli amici, infatti, stando a quanto rivelato al Times, l'annuncio è stato inaspettato: «La decisione è stata consensuale e la separazione pacifica - ha riferito un portavoce della coppia - Tutte le questioni emerse durante il divorzio sono state sanate e ora chiedono solo privacy per tutta la famiglia». Il divorzio da record non va certo a intaccare la ricchezza di uno degli uomini più facoltosi al mondo (la coppia era stata inserita dal Times nell'elenco annuale dei più danarosi con un patrimonio stimato di 9,2 miliardi di sterline).

i bertarelli

 

Bertarelli, nato a Roma nel 1965 e trasferitosi poi in Svizzera, ha ereditato con la sorella l'azienda farmaceutica di famiglia, la Serono, venduta nel 2006 per 10,6 miliardi di euro. Più che per i suoi impegni finanziari, Ernesto è noto al grande pubblico per la sua storica passione per la vela, che tra i tanti trofei gli ha fatto conquistare ben due America' s Cup a bordo della sua Alinghi. Un amore totalizzante, quello per la barca, che lo ha tenuto lontano da investimenti in altri sport, a partire dal calcio.

 

Nel 2005 alcuni giornali avevano pubblicato indiscrezioni su un suo possibile acquisto della Lazio, di cui si era detto tifoso, voci che l'imprenditore aveva subito e ripetutamente smentito. Nel corso della sua carriera, inoltre, ha ricevuto diverse onorificenze tra cui la nomina di Cavaliere di gran croce dal presidente della Repubblica italiana Carlo Azeglio Ciampi nel 2003 e la Légion d'honneur dal presidente della Repubblica francese Jacques Chirac.

 

bertarelli in love

Dal canto suo, anche Kirsty ha potuto contare su un discreto patrimonio prenuziale: ereditiera della Churchill China, casa di ceramiche fondata nel 1795 a Stoke-on-Trent nello Staffordshire, è stata incoronata Miss Regno Unito nel 1988. Dopo la aver vinto il concorso di bellezza e dopo essere arrivata seconda a Miss Mondo è diventata una celebre cantautrice per la Warner Records. Dopo essere stata la donna più ricca del suo paese, e ora aver concluso il divorzio più caro nella storia del Regno, sembra non ci siano paragoni nemmeno nel mondo della musica. Kirsty è diventata più ricca di Mick Jagger, che ha un patrimonio stimato di 310 milioni, Ed Sheeran (220) e Adele (140).

ernesto alla america s cupkirsty bertarelli cantante e modellavava ii attracca a bostonla yacht dei bertarelliernesto e kirstykirsty bertarelli copialo yacht vava iikirsty bertarellii bertarelli al porto di bostonmiss uk 1988kirsty roper miss ukkirsty a miss uklo yacht dei bertarelli

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…