rettiliani v - visitors kenneth johnson

“COME HAI FATTO A CAPIRE CHE I RETTILIANI SONO FRA NOI?” – KENNETH JOHNSON, AUTORE DELLA SERIE “V - VISITORS”, DA ANNI RICEVE MAIL DEI COMPLOTTISTI FANATICI, CHE LO RINGRAZIANO PER AVERLI “AVVERTITI” DEI LUCERTOLONI CHE COMANDANO IL MONDO. LUI ORA VORREBBE RIAPPROPRIARSI DELL’IDEA ORIGINALE (RACCONTARE COME AVREBBE REAGITO L’UMANITÀ DI FRONTE A UN NUOVO FASCISMO), MA È TROPPO TARDI: DA QANON ALL’ANTISEMITISMO FINO A CAPITOL HILL, LA TEORIA DEL COMPLOTTO HA GIÀ MUTATO FORMA PIÙ E PIÙ VOLTE…

 

Estratto dell’articolo di Anna Lombardi per “la Repubblica”

 

kenneth johnson v visitors

Kenneth Johnson non si dà pace. Celebrato autore di iconiche serie tv come “La donna bionica”, “L’uomo da 6 milioni di dollari” e soprattutto “V-Visitors” — la distopica vicenda di un gruppo di temerari in lotta contro una specie aliena di predatori rettiliani che ha invaso la terra celandosi sotto sembianze umane — riceve ormai da anni mail di complottisti fanatici che gli chiedono come abbia fatto, e con tanto anticipo, “a capire che i rettiliani sono fra noi”. Ringraziandolo per averli” avvertiti”: appunto attraverso la fiction. Lo racconta lui stesso, intervistato in occasione del 40esimo anniversario della saga, aVanity Fair America .

 

i rettiliani in v visitors 4

Nata come miniserie in due puntate di 2 ore ciascuna, V(che stava perVictory ,vittoria, e solo dopo diventò Visitors) andò infatti in onda la prima volta nel Maggio 1983: scioccando l’America. Pochi, però, compresero che quei fantascientifici lucertoloni vestiti di rosso, coi berretti da baseball e gli occhiali scuri a celare sguardi glaciali, erano, per il suo autore, metafora del fascismo: «L’idea mi venne pensando a come avrebbe reagito l’umanità davanti a una nuova forma di tirannia. E infatti c’è chi collabora, come fecero i francesi di Vichy coi nazisti. Chi tiene la testa bassa. E gli eroi che si ribellano...».

 

Peccato che dopo 40 anni, un sequel in 19 puntate datato 1984 e un remake realizzato nel 2009, i complottisti si sono appropriati della saga: usandola a bandiera, convinti dell’effettiva esistenza di una società segreta composta da umanoidi rettiliani a governare la Terra.

 

v visitors 1

In buona parte, seguaci di QAnon: sì, sostenitori della già folle teoria in circolo dal 2017 […] secondo cui gli Usa sono controllati da una setta di satanisti-pedofili di cui fanno parte pure Barack Obama e Hillary Clinton. Coinvolti, insieme a certe star di Hollywood, in una tratta di bambini da violentare e divorare.

 

Tesi contenuta nel libercolo “QAnon. An Invitation to the Great Awakening ” — invito al “grande risveglio” — firmato da un fantomatico “Mister Q”: presunto ex alto papavero dell’amministrazione Trump. Per loro, The Donald è una sorta di messia, in guerra contro il “Deep State”, […] per salvare […] i bambini e assicurare alla giustizia i Clinton e gli Obama. Ebbene: per i più estremisti, insomma, quegli stessi personaggi oltre a essere satanisti, sono pure rettiliani.

 

i rettiliani in v visitors 5

Ne era convinto, per dire, Matthew Taylor Coleman, 40enne di Santa Barbara, California, che nel 2021 uccise con un fucile da sub moglie e figli di 2 e 10 anni convinto che “avessero Dna di serpente”. Un caso tutt’altro che isolato. Alla teoria degli uomini-rettile insinuatisi nella società sotto le sembianze della Regina Elisabetta, Barack Obama, e pure del leader dei Rolling Stone, Mick Jagger (nomi non scelti a caso) credeva pure Ashli Babbitt: la donna morta durante l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio. E Anthony Quinn Warner, l’attentatore di Nashville, Tennessee, che il 25 dicembre 2020 ferì con un ordigno tre persone, ossessionato pure dal G5.

 

regina elisabetta rettiliana

Tesi nate da vecchie mitologie radicate nell’antisemitismo europeo, riadattate soprattutto dal complottista britannico David Icke (tra i più famosi sostenitori della “teoria dei rettiliani” e autore di un libro intitolato Il segreto più nascosto ) e poi rilanciate, più di recente dall’estrema destra americana.

 

Tanto che, lo dice un sondaggio del Public Religion Research Institute il 15 per cento degli americani è convinto che nel loro paese sia in atto una sorta di armagèddon : la lotta fra il bene e il male.

 

barack obama rettiliano

Visitors è diventata solo col tempo una serie di culto: ma, colpì immediatamente l’immaginario degli american,: visto come fu dal 40 per cento degli spettatori di allora. Il sequel girato già l’anno dopo, fu però sottratto al suo autore, ritenuto troppo ideologico e meticoloso nel lavoro: «Volevano qualcuno che non pensasse troppo e finisse in fretta, anche a costo di avere un prodotto finale incoerente e sporco» racconta. «Firmai la sceneggiatura con uno pseudonimo. E non ne volli mai vedere una sola puntata».

 

Ora, però, ad ormai 80 anni dice di volersi riappropriarsi della sua idea: «Scrissi quella i storia anche per motivi personali: mia mamma era una bigotta che odiava gli afroamericani, mio padre un complottista ante litteram . Volevo liberarmi della loro ombra». E mira a farne un film ripulendo la trama dalle imposizioni dai produttori successivi. E soprattutto dalle ossessioni complottiste che ne hanno falsato il contenuto: «La riflessione originale sui pericoli dell’assolutismo, è oggi più rilevante che mai». […]

v visitors la vignetta su soros e i rettiliani che controllano il mondoi rettiliani in v visitors 2i rettiliani in v visitors 1 i rettiliani in v visitors 1kenneth johnson v visitors. kenneth johnson v visitorsi rettiliani in v visitors 3soros rettiliano

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO