francesca bugamelli bugalalla sempio garlasco

COME SONO SALTATE FUORI LE FOTO SCATTATE A GARLASCO IL GIORNO DELL'OMICIDIO DI CHIARA POGGI, NEL 2007? - LO RIVELA LA YOUTUBER FRANCESCA BUGAMELLI (IN ARTE "BUGALALLA"), CHE SI OCCUPA DI CRONACA NERA E HA PUBBLICATO GLI SCATTI, IN CUI C'E' ANDREA SEMPIO DAVANTI CASA DI CHIARA: "DURANTE UNA DELLE MIE DIRETTE SUI SOCIAL, UNO SPETTATORE SI È MANIFESTATO DICENDO DI AVER RITROVATO IN CASA UN VECCHIO HARD DISK, CHE CONTENEVA LE FOTO SCATTATE DALLA MOGLIE QUEL GIORNO IN VIA PASCOLI" - "BUGALALLA" VIVE NEGLI STATI UNITI: "QUI NON CORRO IL PERICOLO DELLA DIFFAMAZIONE COME IN ITALIA, DOVE HO AVUTO PIÙ EPISODI DI INTIMIDAZIONE"

 

Estratto dell'articolo di Alessandra Arini per “la Repubblica”

 

 

francesca bugamelli bugalalla 8

È lei ad aver mostrato in diretta web le foto inedite di Andrea Sempio davanti alla villetta dei Poggi a Garlasco. Ha 34 anni, Francesca Bugamelli, in arte “Bugalalla”, ed è la popolarissima youtuber che con il suo “TG Crime”, registrato da casa, ha pubblicato le istantanee che aggiungono colpi di scena al caso.

 

Una passione per il giallo che quando era alle elementari di Mordano, in provincia di Bologna, notò anche Carlo Lucarelli. Nel paese in cui lo scrittore vive, e dove lei è nata, prese tra le mani il suo primo tema “da brividi” e le fece i complimenti. «Era venuto a trovarci in classe», ricorda dalla sua casa di Miami, dove si è trasferita ormai da tempo.

 

Le foto che lei ha mostrato, rimaste nascoste per 18 anni e che ora confermerebbero parte della versione dell’indagato su quel pomeriggio del 13 agosto 2007, quando e come sono arrivate?

«Pochi giorni fa durante una delle mie dirette dove discutevo del caso. Uno spettatore si è manifestato dicendo di aver ritrovato in casa un vecchio hard disk, che conteneva le foto scattate dalla moglie quel giorno in via Pascoli.

francesca bugamelli bugalalla 3

 

 

Gli ho chiesto subito di inviarmele, le ho fatte controllare con i metadati alla mia redazione: formata da più di sei persone tra grafici, tecnici informatici e anche la mamma. E una volta accertato fossero cristalline le ho mostrate».

 

Perché finora non erano mai state mostrate?

«Tante volte abbiamo sentito parlare di testimoni intimiditi da quell’ambiente. In questo caso sembra si sia trattato di una sottovalutazione del materiale, non ritenuto interessante perché allora Sempio non rappresentava “nessuno”. Era passato troppo tempo e la coppia se ne era dimenticata.

 

Poi sentendomi parlare in diretta qualcosa si è acceso e sono andati a controllare tra i vecchi cassetti. Ma non è la prima volta che qualcuno si fida del mio Tg crime: era successo anche con il direttore del supermercato Famila, dello stesso paese. Ci aveva scritto nei commenti e lo avevamo convinto ad andare in Procura».

 

 

francesca bugamelli bugalalla 2

Lei è laureata in Scienze della comunicazione, poi si è diplomata all’accademia del cinema e sta studiando psicologia. Vive grazie alla fama dei suoi video, che contano tra YouTube e Twitch migliaia di iscritti e fino a 5 milioni di visualizzazioni al mese. Quando è nata l’idea del crime?

«In piena pandemia e con il lavoro da attrice congelato. Da sola, annoiata, sperimentai i primi video. Ma all’inizio si trattava di intrattenimento: accendevo la camera e chiedevo “come state?”. Poi ho commentato il primo caso di nera: Elisa Lam, poi Denise Pipitone e ho visto i follower moltiplicarsi». [...]

 

 

Lei però vive in America, chi la aiuta ad aggiornarsi?

«Mia madre, che è mia collaboratrice e la mia più grande fan, vive in Italia. Con lei ogni giorno faccio riunioni: segue in diretta i programmi locali di cronaca, che io qui recupero con un altro fuso orario».

 

Sta pensando di tornare a casa, anche dopo quest’ultimo scoop?

andrea sempio davanti alla villetta di garlasco nel giorno dell omicidio di chiara poggi 2

«La mia casa è il web e negli Stati Uniti sono considerata una giornalista a tutti gli effetti. Non corro il pericolo della diffamazione come in Italia, dove ho avuto più episodi di intimidazione, posso lavorare liberamente. Ma mi piacerebbe però collaborare con i grandi media»

 

Perché Garlasco continua ad interessare tanto?

«Perché parla di noi. Chiara poteva essere nostra sorella, Alberto Stasi il fidanzato di tutte. E perché ci dice che tanti cittadini non si fidano più delle sentenze o dei processi. [...]».

ANDREA SEMPIO CON IL PADRE DAVANTI ALLA VILLETTA DI GARLASCO NEL GIORNO DELL OMICIDIO DI CHIARA POGGIandrea sempio davanti alla villetta di garlasco nel giorno dell omicidio di chiara poggi 1curiosi e parenti davanti la villetta di garlasco il giorno dell omicidio di chiara poggi 2le gemelle cappa davanti alla villetta di garlasco nel giorno dell omicidio di chiara poggi 1andrea sempio davanti alla villetta di garlasco nel giorno dell omicidio di chiara poggi 3curiosi e parenti davanti la villetta di garlasco il giorno dell omicidio di chiara poggi 1francesca bugamelli bugalalla 1francesca bugamelli bugalalla 7francesca bugamelli bugalalla 4francesca bugamelli bugalalla 9francesca bugamelli bugalalla 6francesca bugamelli bugalalla 11

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...