COME STA EMMA BONINO? L’EX LEADER RADICALE 77ENNE È IN LENTO MA PROGRESSIVO MIGLIORAMENTO. DA LUNEDÌ È RICOVERATA NEL REPARTO “STROKE UNIT” DELL’OSPEDALE SAN FILIPPO NERI, UNITÀ SPECIALIZZATA IN TERAPIA NEUROVASCOLARE IN CASO DI ICTUS E ISCHEMIE – LA PROGNOSI RESTA RISERVATA – IL SEGRETARIO DI +EUROPA, RICCARDO MAGI, È ANDATA A TROVARLA IN OSPEDALE: “EMMA È UNA GRANDE LOTTATRICE. È STANCA E AFFATICATA IN QUESTA FASE, PROVATA DA QUESTA SITUAZIONE MA VIGILE E PRESENTE”
Estratto dell’articolo di Gabriella Cerami per www.repubblica.it
Lenti ma progressivi miglioramenti. Emma Bonino si trova ancora ricoverata nel reparto Stroke Unit dell’ospedale San Filippo Neri, dove è arrivata nella tarda mattina di lunedì [...]
L’unità ospedaliera è nota per essere specializzata in terapia neurovascolare in caso di ictus e ischemie. La senatrice è sempre stata vigile da quando domenica sera è arrivata in codice rosso al pronto soccorso del nosocomio di lungotevere In Sassia, con il passare delle ore la situazione si è stabilizzata e da lunedì si registrano lievi miglioramenti. La prognosi resta comunque riservata. E su volere della famiglia non sono stati diffusi bollettini medici.
emma bonino evento per gli stati uniti deuropa
A trovare la fondatrice di +Europa è andato il segretario Riccardo Magi, che non ha mai smesso di dimostrarle la sua vicinanza: «Emma è una grande lottatrice, siamo con lei», ha detto lunedì davanti l’ingresso dell’ospedale San Filippo Neri dopo essere stato in reparto e averla vista. Il deputato ha raccontato di aver trovato la leader radicale «stanca e affaticata in questa fase, provata da questa situazione ma vigile e presente». [...]
Bonino, che ha 77 anni, per anni ha combattuto contro un tumore, il microcitoma polmonare, una forma aggressiva di cancro ai polmoni che le è stata diagnosticata nel 2015. Dopo 8 anni di cure, nel 2023 aveva annunciato la conclusione delle terapie. I problemi subentrati domenica sera non sono direttamente legati a queste patologie passate né a problemi respiratori.
EMMA BONINO
matteo renzi benedetto della vedova riccardo magi emma bonino
