mtv ema 2019

EUROPEAN TRASH AWARDS – AI PREMI DI MTV LE STAR FANNO A GARA PER ESSERE INCORONATE LE PIÙ TRASH DELLA SERATA - JASMINE SOKKO CON UNA MASCHERINA CHE LE COPRE METÀ DEL VOLTO, JMENA SI PRESENTA CON UN SBRILLUCCICANTE COPRICAPEZZOLI, LEOMIE ANDERSON VESTITA DA FIORE VENUTO MALE, DUA LIPA CON ABITO MONACALE E REGGICALZE (MA DOPO SI SPOGLIA) – DAVANTI A QUESTA SFILATA DELL’ORRORE IL VESTITO DELLA BOMBASTICA ELETTRA LAMBORGHINI PARE MORIGERATO... - VIDEO

 

Da "www.grazia.it"

 

jasmine sokko 2

Siviglia fa da cornice agli Europe Music Awards 2019, e come a ogni edizione dei premi musicali targati MTV, il red carpet non delude gli amanti dei look eccentrici. A dire il vero definirli eccentrici è poco: tra reggiseni gioiello, maschere e platform esageratissimi, sul tappeto rosso la sfida è all'abbinamento più kitsch.

j mena

 

Dall'ex Pussycat Dolls Nicole Scherzinger, a qualche nome di casa nostra come Elettra Lamborghini, fino alle super top come Joan Smalls e Doutezen Kroes: le superstar del momento ci sono tutte e puntano però, in alcuni casi, su look più morigerati. 

 

elettra lamborghini

Dua Lipa ha scelto un total black effetto bondage, con corsetto in pelle e autoreggenti, Halsey fiori e stampe satin con, Rosalia un completo giacca e pantalone dalle linee oversize, con stampa a pois. Pois indossati anche da Paz Vega, con un minidress Dolce&Gabbana e stivali cuissardes.

 

Ma dato che non c'è red carpet senza paillettes e effetti sorprendenti, e che quello che avete visto sopra è solo un assaggio, date un'occhiata alla gallery per scoprire tutti i look e per vedere chi c'era.

dua lipa 4

 

Ilaria Costabile per "www.fanpage.it"

 

Tra le manifestazioni più importanti in ambito musicale, quella degli MTV EMA ovvero gli MTV European Music Awards rappresenta ormai da anni uno degli eventi più attesi, che si tramuta in uno show sensazionale. Quest'anno la serata di premiazione si è svolta in Spagna, per la seconda volta consecutiva, stavolta la città prescelta è stata Siviglia.

 

boity thulo

La serata è condotta dall'attrice statunitense Becky G, affiancata da vari personaggi del mondo dello spettacolo che supportino la conduzione, durante le varie premiazioni. Le nomination si dividono in generiche e locali che quindi tengono conto della provenienza degli artisti.

 

Sono tantissime le categorie per le quali concorrono i numerosi esponenti della musica contemporanea interrogata in ogni sua forma: dal pop, all'hip hop, al rock fino ad includere nomination che vanno dal miglior live al miglior look. Insomma gli MTV EMA vanno a scandagliare le varie componenti della musica.

becky g

 

La consegna dei primi premi

Ancor prima che potesse iniziare la cerimonia vera e propria uno dei premi più ambiti è stato quello consegnato ad uno degli artisti in nomination per il maggior numero di fan. Ad aggiudicarsi la vittoria in questa categoria è stato il gruppo dei BTS, i giovani ragazzi coreani che hanno fatto letteralmente impazzire le nuove generazioni con la loro musica e le coreografie che animano ogni loro video.

 

dua lipa 2

Dopo l'esibizione di Dua Lipa che ha entusiasmato il pubblico, il secondo premio ad essere assegnato è quello per il Miglior artista Pop, vinto dalla cantante Halsey, voce di Graveyard che nel corso della cerimonia riceverà un altro riconoscimento, quello per il Miglior Look. Infine nella prima parte della serata è stato consegnato il premio per la Miglior collaborazione al duo composto da Rosalia e J Balvin per il loro singolo "Con Altura".

becca dudley

 

Il vincitore del Best Act Italia

Come accennato in precedenza tra le categorie considerate nel corso della premiazione c'è anche quella che vede premiare il miglior artista per ogni Paese partecipante, scelto tra il solito ventaglio di cinque nomi. Per quanto riguarda l'Italia, la cinquina in nomination vedeva sfidarsi Elodie, Elettra Lamborghini, Mahmood, Salmo e Coez. Il titolo è stato assegnato a Mahmood che con il suo singolo, Soldi, ha sbancato tutti i record in ambito musicale.

 

Le assegnazioni degli altri premi

ava max 1

Nel corso della serata, in alternanza con le esibizioni di alcuni artisti presenti a Siviglia che hanno animato il pubblico e hanno tenuto alta l'attenzione, sono stati divulgati i nomi degli altri vincitori per ogni categoria che ancora non era stata interrogata. Ed ecco i nomi di tutti coloro che sono stati premiati:

 

Miglior cantante hip hop-Nicky Minaji,

 

Miglior cantante rock –Green day,

 

Miglior canzone –Billie Eilish,

 

Miglior artista- Shawn Mendes,

 

Miglior artista musica elettronica- Martin Garrix,

mahmood

 

Miglior concerto-Muse a Bilbao.

 

Per continuare con il premio come Music Rock Icon consegnato a Liam Gallagher che presente in studio non ha esitato ad esprimere la sua gratitudine, nel suo modo anticonvenzionale: "Grazie ad Mtv che ha riconosciuto la mia grandezza".

 

Ultimi premi della serata sono il Miglior artista giovane e la Miglior artista emergente assegnati a Billie Eilish, ed infine il premio per il Miglior video è andato Taylor Swift decretata anche Miglior artista statunitense.

mahmood 1martin garrixmaruvmuserosaliataylor swifttaylor swift 1sofia reyesnoa kirelnicole scherzinger sergio reguilon e la fidanzata marta diaznoa kirel copiarita pereirapaz vegapablo vittarmaruv

akondua lipa 5dua lipa 3dua lipa 1jasmine sokko 2 copiahalsey copiajasmine sokko 1la band sudcoreana bts 1little mixmagdaleneliam gallagherleomie andersonla band sudcoreana btsjoan smalls jmenaignazio moser e cecilia rodriguezjasmine sokkohalseyi green dayi green day 1emma hesteersgrace carter elettra lamborghini copiadua lipabillie eilishdoutzen kroes cristiano ronaldo e georgina rodriguez cristiano ronaldo e georgina rodriguez 1cecilia rodriguezava max jamie margolinafrojack ed elettra lamborghiniava max

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…