
“HO PRESO LA CITTADINANZA ITALIANA PER FUGGIRE DA TRUMP” – IL COMICO E CONDUTTORE TV AMERICANO, JIMMY KIMMEL, TORNA A PARLARE DELLA DECISIONE DI CHIEDERE LA CITTADINANZA ITALIANA: “L’HO PRESA GRAZIE ALLA MIA AMATA NONNA EDITH, LA CUI FAMIGLIA VENIVA DA CANDIDA, IN PROVINCIA DI AVELLINO. I GENITORI DI MIO NONNO ARRIVARONO A NEW YORK DA ISCHIA DOPO CHE UN TERREMOTO DEVASTÒ CASAMICCIOLA, NEL 1883, UCCIDENDO GRAN PARTE DELLA FAMIGLIA"
(ANSA) - WASHINGTON, 13 AGO - Il comico e conduttore televisivo più famoso di Hollywood, Jimmy Kimmel, è tornato sulla cittadinanza italiana ottenuta a giugno ammettendo di averla presa per via di Donald Trump. "La situazione è molto peggio di quanto immaginassimo", ha detto durante una puntata del podcast della comica Sarah Silverman.
Il conduttore, che ha presentato la notte degli Oscar quattro volte, aveva annunciato la cittadinanza durante la festa della Repubblica italiana a Los Angeles. "Ho appena ottenuto la cittadinanza, grazie alla mia amata nonna Edith, la cui famiglia veniva da Candida, in provincia di Avellino", aveva detto dal palco allestito nel giardino di una villa tra le colline di Beverly Hills. "I genitori di mio nonno arrivarono a New York da Ischia dopo che un terremoto devastò Casamicciola, nel 1883, uccidendo gran parte della famiglia", aveva raccontato Kimmel, da 23 anni al timone dello show di seconda serata su Abc.