boia twitter takahiro shiraishi

ANCHE IL "BOIA" FINISCE AL PATIBOLO - CONDANNATO A MORTE IN GIAPPONE IL 30ENNE ACCUSATO DI AVER ABUSATO E SMEMBRATO NOVE GIOVANI ADESCATI SUL SOCIAL – SUI SOCIAL SI PRESENTAVA COME "IL BOIA" AGGANCIAVA I RAGAZZI CON TENDENZE SUICIDE, DICENDO LORO DI POTERLI AIUTARE A MORIRE - IL GIUDICE: “È UN MITOMANE CHE VOLEVA ARRICCHIRSI E SODDISFARE IL SUO DESIDERIO SESSUALE” - NELLA SUA CASA CONSERVAVA TESTE E OSSA DI BRACCIA E GAMBE...

P.F. per “Il Messaggero

 

takahiro shiraishi

Condanna a morte per il killer di Twitter, alla quale il trentenne reo confesso Takahiro Shiraishi - colpevole di aver ucciso nove giovani, abusando di loro e smembrando i loro corpi - non intende appellarsi.

 

Una storia cruenta, una sceneggiatura da film dell'orrore che ha sconvolto l'opinione pubblica giapponese e acceso ancora una volta i riflettori sull'influenza dei social media e le fragilità delle persone, i riflessi della solitudine in Rete e la mancanza di punti di riferimento.

 

boia twitter giappone

IL SOPRANNOME

Con il nomignolo di Hangman (boia), tra l'agosto e l'ottobre del 2017 Shiraishi adescò su Twitter otto giovani ragazze tra i 15 e i 26 anni, oltre a un ragazzo di 20, riuscendo con successo a intercettare le loro angosce associate a tendenze suicide, convincendo le vittime di poterle aiutarle a morire, in alcuni casi affermando che si sarebbe ucciso insieme a loro.

 

L'omicida ha ammesso di aver agito con l'intento di abusare delle donne e rapinarle del denaro, aggiungendo che malgrado lo stato confusionale nessuna di loro aveva mai dato il consenso di voler morire.

 

takahiro shiraishi 1

Il punto del contendere durante il processo, infatti, era stato proprio il desiderio o meno degli individui di affidare le loro ultime volontà al killer. Un elemento utilizzato dalla difesa per chiedere una riduzione della pena, e successivamente smontato dalla testimonianza dello stesso killer, che ha descritto cinicamente la resistenza delle vittime ai suoi tentativi di strangolamento.

 

IL GIUDICE

«I delitti a cui abbiamo assistito sono atti di un mitomane con lo scopo di arricchirsi illegalmente e soddisfare il proprio desiderio sessuale», ha detto il giudice Yano Naokuni nel pronunciare la sentenza.

 

takahiro shiraishi boia di twitter

«L'idea di attirare individui mentalmente deboli appartiene a una mente lucida e al tempo stesso spregevole». Il verdetto scioglie inoltre ogni dubbio sulla capacità di intendere e di volere dell'imputato, sottoposto per cinque mesi a una perizia psichiatrica prima dell'incriminazione nel 2018.

 

dove conservava i resti delle vittime

Nel suo appartamento di Zama, a Sud di Tokyo, Shirahishi aveva disposto dei congelatori dove conservava le parti del corpo amputate dopo le esecuzioni. I media giapponesi la definirono «la casa degli orrori» dopo che gli investigatori scoprirono nove teste insieme a un gran numero di ossa di braccia e gambe nascoste nei refrigeratori e cassette degli attrezzi.

 

Il macabro ritrovamento è stato fatto dalla polizia, che ha seguito le tracce lasciate in Rete da quella che è risultata essere una delle ultime vittime del mostro.

 

vittime del boia di twitter

LA TESTIMONIANZA

«Abbiamo almeno la prova che nostra figlia ha combattuto per continuare a vivere», ha detto la madre di una delle ragazze che aveva da poco compiuto i 21 anni, esortando il governo e i servizi sociali a sostenere le persone in cerca di assistenza per combattere un fenomeno sociale che - complice la fase prolungata della pandemia - rischia di aggravarsi ulteriormente.

la foto segnaletica del boiail killer a processoil killer di twitter con la polizial'avatar del killer su twitteril disegno del boia a processoboia di twitter condannato a morte

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”