spaccio coronavirus

LO SPACCIO AI TEMPI DEL VIRUS – I PUSHER, COSTRETTI AD ADEGUARSI ALLA QUARANTENA, SI TRAVESTONO DA RIDER DELLE CONSEGNE O FINGONO DI ANDARE A CORRERE PER INCONTRARE I CLIENTI – PER ORA SI SONO FERMATI SOLO I GRANDI TRAFFICI VERSO L’ITALIA, MA ALL’INTERNO LA ROBA GIRA ECCOME

 

 

 

Paola Fucilieri per “il Giornale”

 

viavai di pusher a torino nonostante l'emergenza coronavirus

Gli esperti delle forze dell' ordine non hanno dubbi: «Droga e socialità hanno lo stesso passo». E quando la socialità per il contagio si riduce ai minimi termini e i controlli si fanno più pressanti, gli stupefacenti si adeguano per continuare il business nonstop. Nessuno rischia la crisi d' astinenza, soprattutto da eroina e chi la smercia lo sa fin troppo bene.

 

Così se nel boschetto da Rogoredo c' è il coprifuoco, se in giro non trovi uno straccio di magrebino e non c' è verso di «calarsi» una dose in pace, quel famoso passo cambia per trasformarsi in corsa o, magari, in biciclettata. Troppe improbabili tutine da runner in giro? Troppo tizi lungo i Navigli che con la corsa, la bici e la fatica c' entrano quanto un gatto con un pigiama? Se pensate che ci sia qualcosa sotto (oltre alla maglietta di tessuto tecnico, ovviamente) non sbagliate.

 

spaccio1

Durante i controlli di giovedì sera per il Coronavirus, la squadra investigativa del commissariato di Lambrate, a est di Milano, ha fermato alcuni riders, quei ragazzi con lo scatolone sulla schiena che portano i pasti a domicilio in bici. Con altri giovani, cercavano di riunirsi e bere alcolici in piazza Durante e in piazza Bottini. I poliziotti li hanno allontanati e fatti ritornare a casa. Guarda caso, immediatamente dopo e a due passi da lì, è stato arrestato un gambiano di 32 anni che aveva addosso della marijuana non era lì a prendere una boccata d' aria.

boschetto di rogoredo 1

 

È vero: ancora non c' è un' indagine ufficiale sul fenomeno dei pusher del delivery su due ruote. Attività che, purtroppo spiace dirlo, ma molto ben si adatta al traffico di droga più spiccio, immediato e che può sfuggire ai controlli. Nei mesi scorsi però altri rider, seppur in casi isolati, erano stati sorpresi e portare cibo e dosi a casa al cliente e quindi arrestati.

 

boschetto di rogoredo 3

Quello dell' eroina in un certo senso è un discorso a parte «Cerco droga, ne ho bisogno» ha risposto candidamente ieri un fiorentino 33enne a una pattuglia della polizia che lo aveva fermato nel corso dei controlli sulle misure anti contagio. Davanti agli sguardi stupiti degli agenti, l' uomo ha mostrato l' autocertificazione in cui aveva messo nero su bianco, come stato di necessità, l' acquisto di stupefacente. Per lui è scattata una denuncia.

 

SPACCIO CORONAVIRUS

«Quel che è totalmente fermo o quasi al momento è il grande traffico delle organizzazioni criminali» spiegano gli esperti dell' Antidroga. Facevano parte infatti di un carico partito 25 giorni prima dal Sudamerica e che non si poteva certo fermare in mezzo all' oceano i 140 chili di cocaina purissima (valore 16 milioni di euro) trovati lunedì notte dalle Fiamme Gialle durante un controllo su due uomini in auto per il Covid-19 al porto di Vado Ligure (Savona).

 

boschetto di rogoredo 4

Ma per i grossi quantitativi, le partite importanti, verso l' Italia al momento non si muove foglia. Non si rischia di perdere carichi di chili e chili di droga e vagonate di denaro. E non solo in mare ma anche da paesi come l' Olanda, da dove arrivano spesso auto imbottite di droga. «I colleghi si chiederebbero subito che ci fa un tizio che da Amsterdam raggiunge Milano in pieno contagio.

E lo controllerebbero immediatamente» raccontano gli investigatori.

 

SPACCIO

Un altro genere di «clienti» spariti dai giri sono quelli che vanno a comprare la dose di coca per fare serata in discoteca o dare il meglio di sé tra le lenzuola. «Un clima come quello creato dal Coronavirus ammazza quel tipo di consumatore che magari sniffa da vent' anni ma adesso non trova nemmeno un partner disposto a sballarsi con lui per paura del Covid» assicurano polizia e carabinieri.

 

spaccio

È un pezzo però, da molto prima del contagio, che nella città d' Italia dove si consuma più cocaina i trafficanti hanno reso invisibile il passaggio tra chi la droga la acquista e chi gliela vende, rendendolo invisibile. «Che adesso quegli stessi personaggi fingano, con tanto di mascherina, di andare a correre per trovare l' imbosco della droga, segnalato dal loro pusher di fiducia magari in un cespuglio o ai margini di un giardinetto, è qualcosa che abbiamo messo in conto dall' inizio del contagio» concludono sornioni gli investigatori lungo il Naviglio.

coca delivery telefoni coca e soldi dei cavalliniboschetto di rogoredo 2boschetto di rogoredoarrestato per spaccio davide sau, fratello dell'attaccante del cagliari marcoboschetto di rogoredo 14SPACCIO E TOSSICI AL MCDONALDS DI FIRENZE

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...