andrea pucci

CORREVA L'ANNO 2012 QUANDO IL NOME DEL COMICO ANDREA PUCCI FINÌ IN UN INCHIESTA SULLO SPACCIO DI DROGA (MA VENNE SCAGIONATO) - ALL'EPOCA, GLI INQUIRENTI FECERO PERQUISIRE CASA DI PUCCI. IL MOTIVO? IL SUO LEGAME CON LUIGI MAGRINI, VICINO ALLA SACRA CORONA UNITA E AMICO DI JACOV KONTIC, UN PERICOLOSO LATITANTE - PUCCI E MAGRINI AVEVANO ANCHE UNA PASSIONE IN COMUNE, CIOE' LA CORSA DEI CAVALLI: SECONDO L'ACCUSA, IL COMICO AVREBBE COMPRATO ALMENO UNA DOSE DI COCAINA DA MAGRINI (MA IN CASA SUA NON VENNE TROVATO NULLA) - ORA MAGRINI HA 43 ANNI ED È FINITO IN MANETTE CON L'ACCUSA DI LESIONI GRAVI NELL'INCHIESTA IN CUI SONO COINVOLTI I VERTICI DELLA CURVA SUD DI MILANO (ROSIELLO, LUCA LUCCI E ALEX COLOGNO)

TRAFFICO DI DROGA, 45 IN CARCERE IL COMICO PUCCI FRA GLI INDAGATI

Da https://milano.repubblica.it/ - 6 marzo 2012

 

il post di Andrea Pucci per annunciare la presenza a sanremo

Più di 200 militari del comando provinciale di Milano - in collaborazione con quelli di Cremona, Roma, Bergamo, Pavia, Novara, Savona, Vercelli, Genova e Verona - hanno dato a 45 misure cautelari nei confronti di italiani e stranieri ritenuti responsabili di un ingente traffico internazionale di cocaina e hashish. Fra i reati contestati c'è anche la detenzione di armi da sparo comuni e da guerra. Le indagini dell'Antidroga hanno portato all'individuazione di un gruppo criminale, prevalentemente composto da italiani vicini alla criminalità organizzata.

 

Nell'operazione è rimasto marginalmente coinvolto anche un comico, noto per le sue apparizioni in trasmissioni televisive. Si tratta di Andrea Baccan, in arte Pucci, di cui è stata perquisita l'abitazione a Milano. Baccan è entrato nell'inchiesta, denominata 'White', per le sue frequentazioni con Luigi Magrini, uno degli esponenti di spicco dell'organizzazione. Quest'ultimo, in contatto con elementi di rilievo della Sacra corona unita, era anche amico di Jacov Kontic, un latitante serbo-montenegrino iscritto nella lista dei più pericolosi del ministero dell'Interno e referente degli italiani per la droga proveniente dai Balcani e dal Sudamerica.

andrea pucci

 

Secondo le indagini il cabarettista aveva legami di conoscenza assidua con Magrini, con il quale pare lo legasse anche una passione per le corse dei cavalli. Il comico, secondo le accuse, avrebbe acquistato almeno una dosa di cocaina da Magrini, tanto da essere stato sottoposto a perquisizione domiciliare, che però non avrebbe evidenziato nulla. Baccan tramite il suo legale Danilo Buongiorno dichiara "la totale estraneità da qualsivoglia coinvolgimento di natura giudiziaria". [...]

 

Shrek, Alex e il cerchio magico di Lucci: le notti con Fedez e le coltellate a San Siro. Chi sono gli ultras Milan arrestati

Estratto dell'articolo di Nicola Palma http://www.ilgiorno.it

 

Dal pestaggio di Motta Visconti all’aggressione a Cristiano Iovino. Fino alle coltellate fuori da San Siro di sabato sera. Minimo comune denominatore: il coinvolgimento, accertato o ipotizzato, di ultrà della Curva Sud. Un’escalation che miscela violenza da strada, vip e vita notturna.

 

Partiamo dall’ultimo episodio, andato in scena tre giorni fa in via Capecelatro, una delle arterie stradali che porta allo stadio. Milan-Cagliari è finita da poco più di un’ora: tanti tifosi sono ancora lì per mangiare qualcosa nei ristoranti della zona o dal paninaro. All’improvviso, scoppia una zuffa all’esterno della pizzeria "Al Meazza": alcuni filmati acquisiti dagli investigatori della Digos mostrano il parapiglia sul marciapiedi; quasi tutte le persone immortalate nella confusa sequenza indossano magliette e pantaloni neri.

andrea pucci

 

Un 25enne romeno viene accoltellato a fianco e inguine: si trascina per qualche centinaio di metri, fino in via don Gnocchi, dove viene soccorso dai sanitari di Areu e accompagnato in codice giallo al San Carlo; verrà dimesso con 15 giorni di prognosi. I video di telecamere e smartphone si riveleranno decisivi per consentire ai poliziotti di stringere immediatamente il cerchio, anche perché molti dei volti ripresi sono già noti a chi si occupa abitualmente di tifo organizzato.

 

Fedez con Christian Rosiello e Islam Hagag alias Alex Cologno

Nella notte tra domenica e lunedì, scatta il blitz, con la formula dell’arresto in flagranza differita: in manette finisce Alessandro Sticco detto "Shrek" per la somiglianza con il personaggio dell’omonimo film di animazione, figura di primissimo piano della Sud. Basti dire che era al fianco di Francesco Lucci, fratello dello storico leader Luca, la sera del 13 maggio 2023, quando il capo della curva affacciato alla balaustra tenne a rapporto Theo Hernandez e compagni dopo la sconfitta sul campo dello Spezia e prima della semifinale di ritorno di Champions League contro l’Inter.

andrea pucci

 

In manette anche Luigi Magrini, 43 anni, e Islam Hagag alias "Alex Cologno", 37 anni, che non più tardi di qualche giorno fa è stato immortalato nel locale Volt in compagnia di Fedez e di Christian Rosiello, altro esponente di spicco della galassia ultrà rossonera che era con il rapper al The Club la notte della lite con il personal trainer Cristiano Iovino e che da tempo si vede di fianco all’artista a mo’ di bodyguard. I tre arrestati fanno tutti parte del direttivo della Sud e hanno precedenti per lesioni o reati contro il patrimonio.

 

Fedez e Christian Rosiello

Il pm di turno Francesca Crupi ha chiesto la convalida dell’arresto e la custodia cautelare in carcere per il tifoso che avrebbe sferrato i fendenti e i domiciliari per gli altri due aggressori. Sulle richieste deciderà il gip Teresa De Pascale, dopo gli interrogatori in programma martedì 14 maggio. Stando a quanto ricostruito dalle indagini della polizia, il blitz è avvenuto davanti al locale ed è proseguito all’interno: il 25enne è stato colpito prima con tavolini e sedie e poi a coltellate. Il reato contestato è quello di lesioni personali gravi in concorso. 

Fedez con Christian Rosiello e Islam Hagag alias Alex Cologno Fedez e Christian Rosiellochristian rosiello - FEDEZ - FOTO LAPRESSEchiara ferragni christian rosiello andrea pucci

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO