influencer criptovalute

LE CRIPTOVALUTE HANNO INIZIATO A PAGARE GLI INFLUENCER PER PROMUOVERE I LORO PRODOTTI FINANZIARI - A KIM KARDASHIAN, CHE GUADAGNA 500.000 DOLLARI A POST SPONSORIZZATO, S'E' AGGANCIATO L'ALTCOIN ETHEREUMMAX, LA FAMIGLIA D'AMELIO E' STATA INGAGGIATA DAL GRUPPO GEMINI - E ANCHE GLI YOUTUBER PIU' GIOVANI NON DISDEGNANO LA NUOVA MONETA...

Dagotraduzione dalla Cnbc

 

KIM KARDASHIAN

Quest’anno le criptovalute hanno avuto una grande diffusione, tanto da raggiungere anche il mondo degli influencer. La famiglia D’Amelio, Tana Mongeau e molti altri hanno iniziato a pubblicare annunci a pagamento di alcune valute sui loro profili social.

 

La stessa Kim Kardashian, che conta 228 milioni di followers, ha dedicato una delle storie di Instagram a una pubblicità su ethereummax. Nella clip successiva, ha parlato della criptovalute accompagnando il video dall’hastag #ad (pubblicità a pagamento) e dalla scritta: «E voi ragazzi siete nelle cripto?».

 

«Questo non è un consiglio finanziario ma voglio condividere ciò che i miei amici mi hanno detto sul token ethereum max!» si legge nel post. E anche qui ci sono diversi hashtag, tra cui #ad, necessario per rivelare che il suo post è stato pagato, insieme a #emax e #disrupthistory.

 

Post-di-Kardashian

Anche altre celebrità, tra cui Floyd Mayweather, hanno approvato ethereummax. All’inizio di questo mese, durante la conferenza Bitcoin 2021, Mayweather ha fatto crescere l’altcoin ed è stato, a sua volta, fischiato fuori dal palco. Ethereummax è stato anche accettato come metodo di pagamento per acquistare i biglietti dell’incontro tra Mayweather e lo YouTuber Logan Paul.

 

Ethereummax è un altcoin che ridistribuisce una piccola percentuale di transazioni ai suoi possessori di token. È stato lanciato a maggio con una fornitura totale di 2 quadrilioni. Nonostante le sue partnership costellate di vip, ethereummax è considerata una criptovaluta più rischiosa. Come sottolinea Decrypt , è «principalmente solo una campagna di marketing».

 

The Ethereummax non ha un white paper come fanno altri progetti crittografici e sono noti solo pochi dettagli sui suoi sviluppatori. (Il team di ethereummax non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento di CNBC Make It.)

 

La famiglia D'Amelio

Sebbene non si sappia quanto Kardashian West sia stata pagata per l’annuncio, un documento del tribunale del 2019 ha rivelato che secondo quanto riferito può guadagnare tra 300.000 e  500.000 dollari per un singolo post su Instagram. Per affari a lungo termine sui social media, a volte può guadagnare milioni di dollari. (Kardashian West non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento di CNBC Make It.)

 

Anche gli influencer più giovani stanno entrando nel mondo delle criptovalute. La Generazione Z e i giovani influencer, molti dei quali hanno principalmente follower a loro volta giovani, hanno recentemente pubblicato annunci a pagamento per criptovalute e scambi.

 

Kim Kardashian

L’account familiare delle star di TikTok Charli, 17 anni, e Dixie D’Amelio, 19 anni, ha pubblicato la loro partnership con l’exchange di criptovalute Gemini su Instagram a maggio, secondo quanto riportato da Insider.

 

«Stiamo imparando di più sulla criptovaluta come famiglia, grazie @gemini per il regalo di compleanno di Charli. #GeminiPartner», si legge nel post, sebbene Gemini abbia un requisito di età di 18 anni o più.

 

charli d’amelio 18

L’account della famiglia ha oltre 934.000 follower su Instagram, ma Charli e Dixie hanno un seguito ancora più grande. Charli ha oltre 117 milioni di follower su TikTok e oltre 42 milioni su Instagram. Dixie ha oltre 52 milioni di follower su TikTok e oltre 24 milioni su Instagram.

 

«Riteniamo che sia importante fornire alfabetizzazione finanziaria e accesso alle risorse educative sulla criptovaluta attraverso vari canali», ha detto a CNBC Make It un portavoce di Gemini. «Gemini lavora anche con influencer ... per aiutare a educare i propri follower sulle criptovalute e aumentare la consapevolezza sul marchio Gemini».

 

Oltre alla famiglia D’Amelio, alcuni youtuber come Paul e Loren Gray hanno pubblicato sponsorizzazioni per diverse criptovalute e scambi ai loro milioni di follower. Anche Matt James, noto come il primo protagonista maschile nero di “The Bachelor” della ABC, ha pubblicato sui suoi social media la sua partnership con la società di servizi finanziari cripto BlockFi.

dixie e charli d'amelio , star di tiktok charli d’amelio 20

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?