pierpaolo piccioli

LA CRISI DEL LUSSO FA SALTARE UN’ALTRA TESTA – PIERPAOLO PICCIOLI LASCIA VALENTINO DOPO VENTICINQUE ANNI: DAL 2016 ERA DIRETTORE CREATIVO DELLA MAISON – LA NOTIZIA È STATA RESA UFFICIALE OGGI, MA SI VOCIFERAVA DA QUANDO KERING, LA SCORSA ESTATE, INIZIÒ A SOSTITUIRE IL FONDO QATARINO MAYHOOLA IN VALENTINO – ORA LA CASA DI MODA ANNUNCIA CHE UN NUOVO CREATIVO VERRÀ SCELTO A BREVE, MA NON SARÀ FACILE COME INSEGNA L’ESPERIENZA DI GUCCI E IL PASSAGGIO DA ALESSANDRO MICHELE A SABATO DE SARNO…

Estratto dell’articolo di Fabiana Giacomotti per “Il Foglio”

 

pierpaolo piccioli foto di bacco (3)

Ormai nella moda ci si sveglia alla mattina con l’ansia e una vaga premonizione che salterà una nuova testa, che qualche altro direttore creativo deciderà di darsi alla beneficenza, che questa maledetta crisi di fatturati, che è ormai definitiva, il mercato del lusso sta ritrovando i propri fondamentali naturali, fatevene una ragione cari azionisti/analisti/manager, richiederà comunque una nuova testa, un nuovo sacrificio, un nuovo cambio.

 

L’ultima separazione, sancita pochi minuti fa benché se ne sussurrasse da quando Kering, la scorsa estate, iniziò a sostituire il fondo qatarino Mayhoola in Valentino, è quella di Pierpaolo Piccioli.

 

whoopi goldberg, pierpaolo piccioli e carey mulligan met gala 2021

[…] Oggi il comunicato, elegante come si conviene ma veramente definitivo, una stilettata: “La Maison Valentino e il suo Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli comunicano la loro decisione congiunta di interrompere la loro collaborazione. Dal 2016, Pierpaolo Piccioli, nel ruolo di direttore creativo, ha influenzato significativamente il percorso della maison con la sua visione, dedizione e spirito innovativo, influenzando un capitolo cruciale nella storia dell’azienda”.

pierpaolo piccioli foto di bacco (1)

 

[…] il commento di Pierpaolo Piccioli, che vale la pena di riportare per intero: “Non tutte le storie hanno un inizio e una fine, alcune vivono una specie di eterno presente che brilla di una luce intensa, così forte da non lasciare ombre. Sono stato in questa azienda per venticinque anni, e per venticinque anni sono esistito ed ho vissuto insieme alle persone che con me hanno intessuto le trame di questa storia bella che è mia e nostra. Tutto è esistito ed esiste grazie alle persone che ho conosciuto, con cui ho lavorato, con cui ho condiviso sogni e creato bellezza, con cui ho costruito qualcosa che appartiene a tutti, e che resta immutabile e tangibile. […] E grazie al Signor Valentino e a Giancarlo Giammetti che mi hanno consegnato il loro”.

 

Pierpaolo Piccioli - Valentino

[…] La maison Valentino dice che un nuovo creativo verrà scelto a breve. Come nel caso di Alessandro Michele, avrà davanti a sé un compito arduo, anche per trovare spazio nei cuori dei critici di mezzo mondo.

pierpaolo piccioli foto di bacco (2)vittoria puccini e pierpaolo piccioli green carpet fashion awardpierpaolo picciolipierpaolo picciolipierpaolo piccioli direttore artistico di valentinoPierpaolo Piccioli foto vogue Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri foto vogue TRAVIATA - VALENTINO SOFIA COPPOLA PIERPAOLO PICCIOLI MARIA GRAZIA CHIURITRAVIATA - VALENTINO SOFIA COPPOLA PIERPAOLO PICCIOLI MARIA GRAZIA CHIURIvittoria puccini mariagrazia chiuri nicoletta romanoff pierpaolo piccioli valeria bilellopierpaolo piccioli

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...