angelina jolie api

DAGO-NOTIZIE DAL MONDO - L'UOMO A CUI HANNO AMPUTATO PER SBAGLIO LA GAMBA DESTRA INVECE DELLA SINISTRA - ANGELINA JOLIE E LE API - IL PRIMO VOLO DI LINEA ALIMENTATO CON OLIO DA CUCINA - QUANTO COSTA VOLARE NELLO SPAZIO CON JEFF BEZOS - LA CITTA' PEGGIORE DA VISITARE IN EUROPA SECONDO IL JERUSALEM POST E'...

Dagoselezione

 

Treno giapponese

Gamba. I medici dell'ospedale austriaco Freistadt Clinic hanno amputato a un loro paziente 82enne la gamba destra invece che la sinistra (The Guardian, 21/5).

 

Ritardo. Indagando sul ritardo di 1 minuto del treno ad alta velocità Hikari, che collega Tokyo ad Osaka, le autorità hanno scoperto che l'autista, per un improvviso mal di stomaco, ha abbandonato la cabina di guida per andare in bagno, lasciando i comandi a un semplice controllore (The Guardian, 21/5).

 

Madre Teresa. Tra le regole imposte alle missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta: nessun contatto fisico, neanche con i bambini, divieto di avere conversazioni private ma uscite solo in coppia (per evitare le fughe), visite alle famiglie una volta ogni dieci anni, autoflagellazione (New York Times, 21/5).

 

papamobile

Papamobile. Il designer di automobili e imprenditore Henrik Fisher ha disegnato una nuova Papamobile per il Pontefice, inserendo una cupola di vetro a forma di cubo al suo nuovo SUV Fisker Ocean alimentato a batteria. È la prima Papamobile completamente elettrica (DailyMail, 21/5).

 

Città. Il Jerusalem Post ha stilato la classifica dei migliori paesi europei da visitare. Ultimo in classifica: la città del Vaticano. Motivo: «Anche se sei un vero credente, perché dovresti visitare questa città-stato? È così affollata che le uniche cose che "vedrai" sono i corpi sudati degli altri 10 milioni di persone che sono hanno passato i cancelli nello stesso identico momento, tutti con i cellulari con fotocamera a portata di mano» (Jerusalem Post, 25/1).

 

Cherosene bio

Missile. La Russia sta sviluppando un missile ipersonico capace di «sfondare qualsiasi sistema di difesa moderno». Nome in codice: Ostrota, o Sharpness (DailyMail, 21/5).

 

Olio. Il cherosene utilizzato per il volo AirFrance di ieri da Parigi a Montréal, in Canada, era miscelato al 16% con olio da cucina (Bild, 21/5).

 

Caldo. Nonostante le temperature raggiungano i 56,7° C, la Death Valley non è il posto più caldo al mondo. Nel deserto del Lut, in Iran, e in quello di Sonora, nel Nord America, il termometro ha toccato gli 80,8° C.

 

Angelina Jolie

Lumache. Secondo una nuova ricerca le lumache rischiano di estinguersi entro il prossimo secolo. Molto più velocemente di quanto abbiamo fatto i dinosauri 66 milioni di anni fa (DailyStar, 25/1).

 

Api. Per farsi fotografare circondata dalle api nella giornata mondiale a loro dedicata, Angelina Jolie non si è lavata per tre giorni (DailyMail, 21/5).

 

Api/2. Quando vogliono accoppiarsi, le api maschio si riuniscono in gruppi di migliaia in attesa del possibile arrivo delle regine (DailyMail, 21/5).

 

Google. Google aprirà a New York il suo primo negozio fisico (DailyMail, 21/5).

 

Bambini. «Caro MI5, ti scrivo per dirti che vorrei essere una spia. Sono un bambino, quindi nessuno sospetterebbe di me»; «Gentile MI5, avreste un lavoro per un bambino di 10 anni? Sono giovane e basso, ma posso entrare in posti minuscoli e correre veloce»; «Sono un maestro del travestimento»; «Sono un esperto di walkie-talkie, li uso per dire a mia sorella cosa sta facendo il nostro cane in casa»; «conservo ottimi segreti» (lettere ricevute in questi anni all'MI5, il servizio segreto britannico, DailyMail 21/5).

 

Polli

Africa. I pazienti Covid-19 che si ammalano gravemente hanno il doppio della probabilità di morire se vivono in Africa rispetto alle altre parti del mondo (Bbc, 25/1).

 

Polli. I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) americani hanno dovuto invitare i cittadini a «non baciare o coccolare il pollame del cortile e a non mangiare e bere intorno ai polli». Secondo l'agenzia sanitaria il comportamento amichevole degli americani nei confronti dei loro pennuti ha già provocato a febbraio 163 casi di salmonella, di cui 34 finiti in ospedale (France24, 25/1).

 

BEZOS BLUE ORIGIN

Covid. Secondo il Fondo Monetario Internazionale (FMI) nel 2022 serviranno 50 miliardi di dollari per mettere fine alla pandemia di Covid (Financial Times, 25/1).

 

Spazio. Ad oggi la migliore offerta ricevuto da Jeff Bezos per l'unico posto disponibile sulla navicella spaziale Blue Origin è stata di 2,8 milioni di euro. L'asta si chiuderà fra tre settimane (DailyMail, 21/5). 

 

ufo

Ufo. L'ex giocatore di basket Shaquille O'Neal ha detto di aver avvistato un Ufo vicino a Madera nel 1997. Miley Cirus è stata inseguita da un oggetto non identificato mentre guidava a San Bernardino, in California. Altri vip che hanno avuto incontri ravvicinati: Post Malone, rapper americano (più volte); Kurt Russell, mentre era con il figlio a Phoenix; William Shatner, il capitano Kirk di Star Trek; la cantautrice Kesha; Olivia Newton-John; Alicia Keys (The Sun, 25/1).

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…