angelina jolie api

DAGO-NOTIZIE DAL MONDO - L'UOMO A CUI HANNO AMPUTATO PER SBAGLIO LA GAMBA DESTRA INVECE DELLA SINISTRA - ANGELINA JOLIE E LE API - IL PRIMO VOLO DI LINEA ALIMENTATO CON OLIO DA CUCINA - QUANTO COSTA VOLARE NELLO SPAZIO CON JEFF BEZOS - LA CITTA' PEGGIORE DA VISITARE IN EUROPA SECONDO IL JERUSALEM POST E'...

Dagoselezione

 

Treno giapponese

Gamba. I medici dell'ospedale austriaco Freistadt Clinic hanno amputato a un loro paziente 82enne la gamba destra invece che la sinistra (The Guardian, 21/5).

 

Ritardo. Indagando sul ritardo di 1 minuto del treno ad alta velocità Hikari, che collega Tokyo ad Osaka, le autorità hanno scoperto che l'autista, per un improvviso mal di stomaco, ha abbandonato la cabina di guida per andare in bagno, lasciando i comandi a un semplice controllore (The Guardian, 21/5).

 

Madre Teresa. Tra le regole imposte alle missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta: nessun contatto fisico, neanche con i bambini, divieto di avere conversazioni private ma uscite solo in coppia (per evitare le fughe), visite alle famiglie una volta ogni dieci anni, autoflagellazione (New York Times, 21/5).

 

papamobile

Papamobile. Il designer di automobili e imprenditore Henrik Fisher ha disegnato una nuova Papamobile per il Pontefice, inserendo una cupola di vetro a forma di cubo al suo nuovo SUV Fisker Ocean alimentato a batteria. È la prima Papamobile completamente elettrica (DailyMail, 21/5).

 

Città. Il Jerusalem Post ha stilato la classifica dei migliori paesi europei da visitare. Ultimo in classifica: la città del Vaticano. Motivo: «Anche se sei un vero credente, perché dovresti visitare questa città-stato? È così affollata che le uniche cose che "vedrai" sono i corpi sudati degli altri 10 milioni di persone che sono hanno passato i cancelli nello stesso identico momento, tutti con i cellulari con fotocamera a portata di mano» (Jerusalem Post, 25/1).

 

Cherosene bio

Missile. La Russia sta sviluppando un missile ipersonico capace di «sfondare qualsiasi sistema di difesa moderno». Nome in codice: Ostrota, o Sharpness (DailyMail, 21/5).

 

Olio. Il cherosene utilizzato per il volo AirFrance di ieri da Parigi a Montréal, in Canada, era miscelato al 16% con olio da cucina (Bild, 21/5).

 

Caldo. Nonostante le temperature raggiungano i 56,7° C, la Death Valley non è il posto più caldo al mondo. Nel deserto del Lut, in Iran, e in quello di Sonora, nel Nord America, il termometro ha toccato gli 80,8° C.

 

Angelina Jolie

Lumache. Secondo una nuova ricerca le lumache rischiano di estinguersi entro il prossimo secolo. Molto più velocemente di quanto abbiamo fatto i dinosauri 66 milioni di anni fa (DailyStar, 25/1).

 

Api. Per farsi fotografare circondata dalle api nella giornata mondiale a loro dedicata, Angelina Jolie non si è lavata per tre giorni (DailyMail, 21/5).

 

Api/2. Quando vogliono accoppiarsi, le api maschio si riuniscono in gruppi di migliaia in attesa del possibile arrivo delle regine (DailyMail, 21/5).

 

Google. Google aprirà a New York il suo primo negozio fisico (DailyMail, 21/5).

 

Bambini. «Caro MI5, ti scrivo per dirti che vorrei essere una spia. Sono un bambino, quindi nessuno sospetterebbe di me»; «Gentile MI5, avreste un lavoro per un bambino di 10 anni? Sono giovane e basso, ma posso entrare in posti minuscoli e correre veloce»; «Sono un maestro del travestimento»; «Sono un esperto di walkie-talkie, li uso per dire a mia sorella cosa sta facendo il nostro cane in casa»; «conservo ottimi segreti» (lettere ricevute in questi anni all'MI5, il servizio segreto britannico, DailyMail 21/5).

 

Polli

Africa. I pazienti Covid-19 che si ammalano gravemente hanno il doppio della probabilità di morire se vivono in Africa rispetto alle altre parti del mondo (Bbc, 25/1).

 

Polli. I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) americani hanno dovuto invitare i cittadini a «non baciare o coccolare il pollame del cortile e a non mangiare e bere intorno ai polli». Secondo l'agenzia sanitaria il comportamento amichevole degli americani nei confronti dei loro pennuti ha già provocato a febbraio 163 casi di salmonella, di cui 34 finiti in ospedale (France24, 25/1).

 

BEZOS BLUE ORIGIN

Covid. Secondo il Fondo Monetario Internazionale (FMI) nel 2022 serviranno 50 miliardi di dollari per mettere fine alla pandemia di Covid (Financial Times, 25/1).

 

Spazio. Ad oggi la migliore offerta ricevuto da Jeff Bezos per l'unico posto disponibile sulla navicella spaziale Blue Origin è stata di 2,8 milioni di euro. L'asta si chiuderà fra tre settimane (DailyMail, 21/5). 

 

ufo

Ufo. L'ex giocatore di basket Shaquille O'Neal ha detto di aver avvistato un Ufo vicino a Madera nel 1997. Miley Cirus è stata inseguita da un oggetto non identificato mentre guidava a San Bernardino, in California. Altri vip che hanno avuto incontri ravvicinati: Post Malone, rapper americano (più volte); Kurt Russell, mentre era con il figlio a Phoenix; William Shatner, il capitano Kirk di Star Trek; la cantautrice Kesha; Olivia Newton-John; Alicia Keys (The Sun, 25/1).

Ultimi Dagoreport

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" VIENE SEMPRE MAZZIATO DA "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"