boschi pellegrini trump

VEGGENTI E ASTROLOGI, ORA VATICINATE ‘STO 2017! DAGLI SCANDALI SESSUALI DI RENZI AL FIGLIO DELLA BOSCHI FINO ALL’ORO OLIMPICO DELLA PELLEGRINI: IL 2016 E’ STATO UN ANNO DI PREVISIONI FLOP PER MAGHI E PROFETI DELLE STELLE - NESSUNO HA PREVISTO IL SUCCESSO DI TRUMP O LA VITTORIA DEL PORTOGALLO AGLI EUROPEI

BOSCHI SAN CARLOBOSCHI SAN CARLO

Giusi Fasano per il “Corriere della Sera”

 

Poiché state leggendo queste righe significa che è andata bene: niente fine del mondo nel 2016, come prevedevano le stelle più cattive.

 

Anche quella faccenda degli scandali sessuali per l' ex premier Matteo Renzi: nulla da fare, il gossip dovrà aspettare congiunture astrali più favorevoli. E fortuna che gli astri hanno interpretato male pure il futuro di Vincenzo Nibali.

 

Ma quale Giro d' Italia! Punterà tutto sulle Olimpiadi, avevano giurato i maghi più quotati. Infatti s' è visto: zero medaglie e trionfo alla corsa rosa.

È tempo di astrologi, veggenti, sensitivi, illusionisti.

 

TRUMPTRUMP

Sono tutti schierati come soldatini sul fronte del domani, tutti pronti a prevedere che anno sarà il 2017. Amore, salute, denaro, lavoro, ma anche politica, sport, scenari internazionali... Le previsioni si moltiplicano e il risultato è un tuffo nel mondo dell' inconsistenza, dove le profezie sono tanto più azzeccate quanto più generiche. Esempio: Avremo un lutto nel mondo dello spettacolo, oppure: Assisteremo a una catastrofe, due eventualità che praticamente è impossi-bile non si verifi-chino da qualche parte nel mondo.

 

Ci sono milioni di persone che vivono tutto questo non come un gioco ma lasciandosi condizionare la vita dagli astrologi premette lo psicologo Massimo Polidoro.

Impera a ogni livello sociale il "non ci credo ma...". E allora noi ci prendiamo la briga ogni fine anno di ripescare le previsioni dell' inizio e di dimostrare che gli astrologi non sono in grado di prevedere assolutamente nulla.

 

maria elena boschi tweet maria elena boschi tweet

Noi sarebbe lo staff del Cicap, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze fondato da Piero Angela nel 1989. Succede ogni anno: quando arriva dicembre un gruppo di volontari riapre i fascicoli messi via a gennaio e controlla ad una ad una le intuizioni dispensate dai veggenti via blog, social network, riviste, quotidiani, canali televisivi, siti web...

 

Giorni e giorni di studio e comparazione con la realtà per arrivare sempre agli stessi risultati. E cioè che si possono fare previsioni scontate se si usa il buon senso e se ne possono fare di non smentibili semplicemente perché troppo generiche. Tutto il resto o è giusto per puro caso o è completamente sbagliato, e lo è quanto più diventano precisi gli argomenti sui quali il mago di turno si è espresso.

PELLEGRINIPELLEGRINI

 

Il Divino Otelma, per esempio. Il rapporto annuale del Cicap ricorda: aveva anticipato che Maria Elena Boschi avrebbe avuto un figlio probabilmente maschio tra l' autunno del 2015 e la primavera del 2016. Non solo ha sbagliato ma ha pure perseverato nell' errore dato che di quel figlio non c' è traccia ancora oggi.

 

Lettori fedeli degli astri come Stefanova e Marco Pesatori erano convinti che il 2016 sarebbe stato l' anno degli anni per Federica Pellegrini. Se non vince l' oro, può vincere l' argento, anche il bronzo si era tenuto largo Pesatori. Come sappiamo, la nostra campionessa si è piazzata al quarto posto ed è tornata dalle Olimpiadi senza medaglia.

 

Ancora sport. Le stelle volevano una finale di Champions League fra una squadra spagnola e una tedesca e invece hanno dovuto assistere al derby fra Real e Atletico Madrid. E che dire della configurazione planetaria eccellente per lo schermidore Aldo Montano che invece è stato eliminato agli ottavi? Vogliamo parlare della politica internazionale?

oroscopo oroscopo

 

Cameron avrà un periodo burrascoso a fine anno vide anzitempo Grazia Mirti. E invece si è dimesso dopo la Brexit a giugno, ora vive più tranquillo, fanno notare dal Cicap. E ancora: Nessuno degli astrologi che abbiamo seguito ha previsto la vittoria del Portogallo agli Europei o il successo di Trump.

 

Massimo Polidoro dice che la gente si abbandona alla ricerca di un futuro già scritto perché vuole conferme, rassicurazioni, e perché spaventa pensare che il destino si debba scriverlo vivendo....

Ma i veggenti nei prossimi giorni ci diranno già tutto sull' anno che sta arrivando. Tutto, cioè niente. Qualche esempio? Avremo un' estate calda, ci saranno tensioni politiche, morirà una persona famosa...

oroscopooroscopo

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…