boschi pellegrini trump

VEGGENTI E ASTROLOGI, ORA VATICINATE ‘STO 2017! DAGLI SCANDALI SESSUALI DI RENZI AL FIGLIO DELLA BOSCHI FINO ALL’ORO OLIMPICO DELLA PELLEGRINI: IL 2016 E’ STATO UN ANNO DI PREVISIONI FLOP PER MAGHI E PROFETI DELLE STELLE - NESSUNO HA PREVISTO IL SUCCESSO DI TRUMP O LA VITTORIA DEL PORTOGALLO AGLI EUROPEI

BOSCHI SAN CARLOBOSCHI SAN CARLO

Giusi Fasano per il “Corriere della Sera”

 

Poiché state leggendo queste righe significa che è andata bene: niente fine del mondo nel 2016, come prevedevano le stelle più cattive.

 

Anche quella faccenda degli scandali sessuali per l' ex premier Matteo Renzi: nulla da fare, il gossip dovrà aspettare congiunture astrali più favorevoli. E fortuna che gli astri hanno interpretato male pure il futuro di Vincenzo Nibali.

 

Ma quale Giro d' Italia! Punterà tutto sulle Olimpiadi, avevano giurato i maghi più quotati. Infatti s' è visto: zero medaglie e trionfo alla corsa rosa.

È tempo di astrologi, veggenti, sensitivi, illusionisti.

 

TRUMPTRUMP

Sono tutti schierati come soldatini sul fronte del domani, tutti pronti a prevedere che anno sarà il 2017. Amore, salute, denaro, lavoro, ma anche politica, sport, scenari internazionali... Le previsioni si moltiplicano e il risultato è un tuffo nel mondo dell' inconsistenza, dove le profezie sono tanto più azzeccate quanto più generiche. Esempio: Avremo un lutto nel mondo dello spettacolo, oppure: Assisteremo a una catastrofe, due eventualità che praticamente è impossi-bile non si verifi-chino da qualche parte nel mondo.

 

Ci sono milioni di persone che vivono tutto questo non come un gioco ma lasciandosi condizionare la vita dagli astrologi premette lo psicologo Massimo Polidoro.

Impera a ogni livello sociale il "non ci credo ma...". E allora noi ci prendiamo la briga ogni fine anno di ripescare le previsioni dell' inizio e di dimostrare che gli astrologi non sono in grado di prevedere assolutamente nulla.

 

maria elena boschi tweet maria elena boschi tweet

Noi sarebbe lo staff del Cicap, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze fondato da Piero Angela nel 1989. Succede ogni anno: quando arriva dicembre un gruppo di volontari riapre i fascicoli messi via a gennaio e controlla ad una ad una le intuizioni dispensate dai veggenti via blog, social network, riviste, quotidiani, canali televisivi, siti web...

 

Giorni e giorni di studio e comparazione con la realtà per arrivare sempre agli stessi risultati. E cioè che si possono fare previsioni scontate se si usa il buon senso e se ne possono fare di non smentibili semplicemente perché troppo generiche. Tutto il resto o è giusto per puro caso o è completamente sbagliato, e lo è quanto più diventano precisi gli argomenti sui quali il mago di turno si è espresso.

PELLEGRINIPELLEGRINI

 

Il Divino Otelma, per esempio. Il rapporto annuale del Cicap ricorda: aveva anticipato che Maria Elena Boschi avrebbe avuto un figlio probabilmente maschio tra l' autunno del 2015 e la primavera del 2016. Non solo ha sbagliato ma ha pure perseverato nell' errore dato che di quel figlio non c' è traccia ancora oggi.

 

Lettori fedeli degli astri come Stefanova e Marco Pesatori erano convinti che il 2016 sarebbe stato l' anno degli anni per Federica Pellegrini. Se non vince l' oro, può vincere l' argento, anche il bronzo si era tenuto largo Pesatori. Come sappiamo, la nostra campionessa si è piazzata al quarto posto ed è tornata dalle Olimpiadi senza medaglia.

 

Ancora sport. Le stelle volevano una finale di Champions League fra una squadra spagnola e una tedesca e invece hanno dovuto assistere al derby fra Real e Atletico Madrid. E che dire della configurazione planetaria eccellente per lo schermidore Aldo Montano che invece è stato eliminato agli ottavi? Vogliamo parlare della politica internazionale?

oroscopo oroscopo

 

Cameron avrà un periodo burrascoso a fine anno vide anzitempo Grazia Mirti. E invece si è dimesso dopo la Brexit a giugno, ora vive più tranquillo, fanno notare dal Cicap. E ancora: Nessuno degli astrologi che abbiamo seguito ha previsto la vittoria del Portogallo agli Europei o il successo di Trump.

 

Massimo Polidoro dice che la gente si abbandona alla ricerca di un futuro già scritto perché vuole conferme, rassicurazioni, e perché spaventa pensare che il destino si debba scriverlo vivendo....

Ma i veggenti nei prossimi giorni ci diranno già tutto sull' anno che sta arrivando. Tutto, cioè niente. Qualche esempio? Avremo un' estate calda, ci saranno tensioni politiche, morirà una persona famosa...

oroscopooroscopo

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…

roberto vannacci - giorgia meloni - matteo salvini - meme by edoardo baraldi

GIORGIA MELONI OSSERVERÀ CON MOLTA ATTENZIONE I RISULTATI DELLE ELEZIONI IN TOSCANA, LA PROSSIMA SETTIMANA. NON PERCHÉ SPERA DI STRAPPARE LA REGIONE ROSSA AL CENTROSINISTRA (LA VITTORIA DI GIANI È QUASI CERTA), QUANTO PIUTTOSTO PER “PESARE” LA LEGA DI SALVINI – LA TOSCANA È DIVENTATA TERRA DI CONQUISTA DELLE TRUPPE DEL FASCIO-LEGHISTA VANNACCI. DAL NUMERO DI VOTI CHE PRENDERÀ L’EX PARA' DELLA FOLGORE DIPENDONO LE SORTI DI SALVINI ALLA GUIDA DEL CARROCCIO, E DI CONSEGUENZA IL FUTURO DEL GOVERNO CHE SENZA L'8% DELLA LEGA NON REGGE NON SUPERANDO IL 40%  – FIN QUANDO LA STATISTA DELLA SGARBATELLA NON HA DAVANTI I NUMERI DELLA REALE CONSISTENZA DEL FU TRUCE DEL PAPEETE, CONTINUERA' A SCHIERARSI CON TRUMP E NETANYAHU PER COPRIRSI A DESTRA DALLE MATTANE DEL "CAPITONE" (SI SA CHE GLI ANIMALI FERITI SONO I PIU' PERICOLOSI...)... 

a lume di candela andrea giambruno pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PER L’EX SIGNOR MELONI, L'ARZILLO ANDREA GIAMBRUNO, SI AVVICINA IL RITORNO IN VIDEO ALLA CONDUZIONE DI "STUDIO APERTO" – UN BEL PASSO INDIETRO PER IL FANATICO DELL'AMMUCCHIATA CHE ORA SARÀ BEN "INGABBIATO", LIMITANDOSI A LEGGERE LE NOTIZIE SUL "GOBBO, EVITANDO COSI' QUEI COMMENTI E OPINIONI PERSONALI A CUI CI AVEVA SOLLAZZATO DURANTE LA CONDUZIONE DI "DIARIO DEL GIORNO" - IL CASO "TG2POST" CHE AFFONDA IL PRIME TIME DI RAI2  – ENZO MICCIO E IL VECCHIO POST DI GIORGIA MELONI DEDICATO AL NUOVO CO-CONDUTTORE DI "DOMENICA IN" - BOLLE IN RAI IL RITORNO DI FLAVIO INSINNA - INDOVINELLO: IL GIORNALISTA LUDOPATICO HA ACCUMULATO DEBITI PER IL POKER. DI CHI SI TRATTA? - VIDEO

benjamin netanyahu donald trump hamas

DAGOREPORT: BYE BYE “BIBI” – I CEFFONI RIFILATI DA TRUMP A NETANYAHU SONO IL SEGNALE CHE IL PREMIER ISRAELIANO È AL CAPOLINEA POLITICO: COME I MILIZIANI DI HAMAS, OTTERRÀ UN SALVACONDOTTO (LA GRAZIA DAI SUOI PROCESSI) E POI SARÀ SPEDITO AI GIARDINETTI. NON SARÀ LUI A GESTIRE IL LUNGO PROCESSO DI PACE CHE SEGUIRÀ AL CESSATE IL FUOCO – L’ERRORE DI “BIBI” È STATO BOMBARDARE IL QATAR, CHE HA PRETESO DAGLI USA UN SIMIL-ARTICOLO 5 (CHI COLPISCE DOHA, COLPISCE L’AMERICA) – I PRESUNTI DOSSIERINI SU TRUMP BY EPSTEIN, IN MANO A ISRAELE? DISINNESCATI DAL TYCOON: DI FRONTE ALLA PACE, COS’È MAI UN’AMMUCHIATINA DI TRENT’ANNI FA? – IL SÌ DEI PAESI MUSULMANI, CHE SOGNANO UN PEZZO DELLA RICCA TORTA DEGLI INVESTIMENTI SU GAZA, IL RITORNO DEGLI USA SULLA SCENA MEDIORIENTALE, LE RICHIESTE DI HAMAS E I CONSIGLI DI TRUMP A NETANYAHU: “VOGLIONO BARGHOUTI? DAGLI BARGHOUTI. AL MASSIMO, L’AMMAZZI DOPO…”

donald trump zohran mamdani

FLASH – TRUMP HA VISTO I SONDAGGI SULLE ELEZIONI PER IL SINDACO DI NEW YORK ED È TRASECOLATO. IL MILLENNIAL ZOHRAN MAMDANI, CHE HA TRIONFATO ALLE PRIMARIE DEMOCRATICHE E VELEGGIA SERENO VERSO LA VITTORIA (SECONDO I SONDAGGI, SFIORA IL 50% E DOPPIEREBBE L’EX GOVERNATORE ANDREW CUOMO). IL TYCOON NON SI È PERSO D’ANIMO: HA SGUINZAGLIATO L’FBI PER SCAVARE A FONDO SUL PASSATO DEL SOCIALISTA MUSULMANO. COME PER IL FINTO CERTIFICATO DI NASCITA DI OBAMA, QUALCOSA SI TROVA SEMPRE. ALTRIMENTI SI CREA…