karl lagerfeld-1

IL LIBRO “THE KARL LAGERFELD DIET”, CHE SVELA I SEGRETI DELLA DIETA CHE PERMISERO ALLO STILISTA DI PERDERE 40 CHILI IN 13 MESI, È INTROVABILE – NELLE PAGINE IL MEDICO HOUDRET RIVELA COME DIMAGRIRE E MANTENERE IL PESO RAGGIUNTO. SI TRATTA DI UN REGIME ALIMENTARE LOW-CARB, SENZA GRASSI, IPERPROTEICO E CHE NON CONSENTE SGARRI: VIA LA CARNE ROSSA, I FORMAGGI, L’ALCOL E IL FUMO – COME RIUSCIRCI? LO SPIEGA LAGERFELD…

Da "www.ansa.it"

 

karl lagerfeld 9

E’ andato esaurito su Amazon nel giro di un pomeriggio il libro ‘The Karl Lagerfeld Diet’, scritto nel 2004 dal più celebrato fashion guru al mondo insieme al medico francese Jean Claude Houdret che lo aveva fatto dimagrire di 40 chili in poco più di un anno.

 

Il volumetto era arrivato ad essere quotato oltre 300 dollari mentre il prezzo di copertina, ad inizio mese di febbraio, era di 18 dollari e ce ne erano delle edizioni scontate anche a 2 dollari, come commentavano i clienti delusi sul sito della più vasta libreria online. Qualche copia, si può ancora comprare su altre librerie online meno rinomate dove costa circa 10 euro. Per le prossime ore c'è da aspettarsi un esaurimento delle scorte un po’ in tutto il mondo che lo ha ammirato come grande creativo di Fendi e Chanel.

karl lagerfeld 7

 

La primissima edizione del libro che svela la sua incredibile e riuscita dieta è francese, risale al 2002 e include anche una intervista a cura della rinomata scrittrice e editor Ingrid Sischy, venuta a mancare nel 2015 a poco più di 60 anni. Inutile dire che è già esaurita anche questa edizione che, tascabile, costava poco più di 6 euro. Si è molto scritto in questi giorni del rapido dimagrimento del ‘Kaiser’ Lagerfeld.

 

Non sentendosi a suo agio col proprio corpo fin dagli anni sessanta, alla soglia del 2000 è riuscito a buttare giù oltre 40 chili in tredici mesiper poi non riprenderli più, seguendo le indicazioni del dottor Houdret. Il medico, che vive a Parigi, è omeopata ed oggi ha superato i settant’anni.

karl lagerfeld 8

 

Alle spalle ha una collezione di manuali pratici per curarsi con la medicina alternativa, dalle piante all’iridologia, anche a scopo antiage, reperibili online.

Dimagrire non è per nulla facile ma ancora più difficile è mantenere il peso raggiunto con la dieta e Lagerfeld lo sapeva benissimo. Il programma ‘Spoonlight’, ideato dal dottor Houdret, si basa sul riequilibrio del cibo e non è affatto una passeggiata. E’ un regime alimentare low-carb (pochissimi carboidrati), senza grassi, iperproteico (contiene anche un beverone di latte, soia e uova per aumentare la massa muscolare) e con poche calorie. 

 

karl lagerfeld 5

Si sviluppa con 120 ricette che includono zuppe, antipasti e insalate e dessert. Via libera a pesce fresco, carne bianca, frutta e verdura ma i menù sono bilanciatissimi e senza sgarri. Banditi la pasta, il pane, la carne rossa, i formaggi, l’uva e le ciliegie. A addolcire la pillola ci pensa invece Lagerfeld che, qui il successo del libro, con incredibile sincerità dispensa consigli e suggerimenti personali per rimanere snelli, in forma e attraenti.

karl lagerfeld 4

 

I suoi consigli includono la cura della pelle, la gestione dello stress, la rinuncia al tabacco, come dormire di più e fare esercizio fisico ma anche i trattamenti cosmetici e qualche suggerimento sulla chirurgia estetica di supporto. Se al medico spetta il compito di contare calorie e dosi, Lagerfeld si comporta da perfetto coach motivazionale che punta a scardinare le cause mentali che inducono a mangiare troppo, con grande determinazione e forza di volontà.

 

karl lagerfeld 6

La dieta è complessa e dura da reggere ma, come commentava lo stesso stilista sul Telegraph nel febbraio 2004, in occasione dell’uscita del libro: ‘per me una dieta senza istruzioni difficili non è una dieta’. E’ lui stesso a firmare l’articolo del quotidiano britannico in cui svela i principi basilari della sua dieta: “Non prevede grassi.

 

Puoi mangiare alcuni cibi e agli orari stabiliti del giorno, abbandonare lo zucchero, crema e riso. Non bere ad eccezione di litri e litri di acqua, tè al mattino e caffè forte dopo pranzo, bevande che aiutano ad andare avanti.

 

Avevo un programma da seguire la prima settimana e per sei mesi la mia colazione è stata solo due fette di pane con mezzo pompelmo. I sei mesi successivi avevo uno yogurt, che non mi è mai piaciuto ma ho cambiato gusti ed ora vado a dormire la sera pensando piacevolmente allo yogurt che mi aspetterà la mattina successiva”.

karl lagerfeld 3

 

Niente alcol, niente fumo. “Si deve essere un po’ noiosi come me che non ho mai bevuto tanto né fumato, per riuscire a dimagrire”, scriveva ironico Lagerfeld mentre invitava i lettori ad avere cura dei riti e degli orari di preparazione dei pasti perché essenziali per crederci: “Colazione alle 8, pranzo all’una e cena alle 8.

karl lagerfeld 2

 

Per gli attacchi di fame ci sono i granuli omeopatici”. Attenendosi alle regole del dottor Houdret, fra una collezione pret-à-porter e un fashion show, lo stilista ha iniziato a scendere di peso e ad indossare, finalmente, gli abiti che amava di più.

karl lagerfeld 16karl lagerfeld 14karl lagerfeld 13karl lagerfeld 1cara delevingne e karl lagerfeld 1choupette e karl lagerfeld 8cara delevingne e karl lagerfeld 2karl lagerfeld 10karl lagerfeld 12karl lagerfeld 11karl lagerfeld 15

 

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...