firme

DIMMI COME FIRMI E TI DIRÒ CHI SEI – LA GRAFIA RIVELA TANTO DELLA PERSONALITÀ DI OGNUNO DI NOI – “MEGHAN MARKLE È BRAVA A COSTRUIRSI UN’IMMAGINE DI FACCIATA ED È IN CERCA DI APPROVAZIONE SOCIALE, MENTRE ADELE MOSTRA TUTTE LE SUE ASPIRAZIONI DI GRANDEZZA” – “A MARK ZUCKERBERG PIACE CONTROLLARE LE PERSONE, MENTRE TRUMP E' LA FIRMA DEL MASCHIO ALFA ATTENTO AL POTERE…”

DAGONEWS

 

meghan markle 1

Cosa rivela la firma della personalità di ciascuno di noi? Tanto, forse anche troppo secondo Tracey Trussell, esperta di grafia che svela i segreti nascosti dietro il modo di firmare di alcuni personaggi famosi.

  

Meghan Markle. La sua è la grafia stilizzata di una donna che è brava a creare una propria immagine di facciata. Per lei l’apparenza conta molto, come mostra quel segno all’inizio della lettera M che rivela determinazione nel raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

La sua scrittura racconta di un desiderio per le cose belle della vita, e la sua regolarità rivela un'intensa autodisciplina. Non lascia nulla al caso, ha standard molto alti e ha come obiettivo l'approvazione sociale.

 

meghan markle

Meghan è una persona che si preoccupa davanti alle novità (come dimostrano le piccole lettere rotonde dentro la firma) e mostra una sorprendente mancanza di fiducia in se stessa. È una donna romantica, appassionata e devota, anche se è autoprotettiva.

 

adele 2

Adele. La sua firma è una metafora per arrivare a tutte le note alte prima di ritornare sulla terra. Il crescendo è evidente negli “steli” alti che puntano in su con una serie di riccioli che indicano le sue aspirazioni di grandezza. La piccola lettera maiuscola "A" per "Adele", unita alla "D", indica un carattere umile e schivo, e mostra quanto sia importante per lei connettersi in modo significativo con il suo pubblico. Il disegno del cuore indica la natura dolce.

 

Mark Zuckerberg. Il fondatore di Facebook ha una firma molto originale, più simile a un'equazione matematica: la "M" indica che ha sempre bisogno di un trampolino di lancio per iniziare una nuova avventura. L'emozione è più controllata che sentita - sebbene nella lettera "M" ci siano distorsioni che mettono in risalto ansia personale e preoccupazione.

 

adele 1

Quelle lettere rotondeggianti non solo indicano che è astuto nella gestione delle persone, ma possono essere identificate come "sacchi di soldi": è qualcuno che è deciso ad arricchirsi e non si arrenderà fino a quando l’obiettivo non sarà raggiunto.

 

Lily James. Ha costruito la sua carriera interpretando donne bellissime e femminili, ma ha una forte vena maschile. È una donna dinamica, con un forte spirito imprenditoriale, che stabilisce le regole. È difficile da gestire, non le piace sentirsi dire cosa fare o essere messa in discussione. In lei coesistono fascino e diplomazia. Detto questo, Lily è una donna difficile da conoscere.

lily james

 

Theresa May. Il primo ministro britannico mostra orgoglio e dignità, ama anche le luci della ribalta, come si può vedere dalle enormi lettere maiuscole e dal taglio verticale. Può anche essere un po' ostentata, in particolare se ha la possibilità di far brillare la sua intelligenza, come dimostrato da quelle connessioni ad arco tra le lettere. Ma lei è una donna senza fronzoli e l'illeggibilità del suo nome indica che non vuole essere interrogata sui propri metodi, ed è distaccata. La cautela e la mancanza di spontaneità sono prevalenti. È tenace e allo stesso tempo insensibile.

 

Donald Trump. È la firma del maschio alfa attento al potere. È un narcisista e le lettere maiuscole sproporzionatamente grandi rivelano il suo orgoglio, mentre le linee appuntite mostrano la sua ambizione selvaggia, il dinamismo e l'impavidità. Ma c'è sostanza dietro la facciata da prepotente? Indubbiamente, sì.

 

donald trump 2

La regolarità della scrittura rivela la personalità di un uomo a cui piace fare i fatti, quindi, anche se manca di empatia, è una persona che ha bisogno (e fornisce) di soluzioni pratiche per problemi pratici. I suoi ovali pieni di inchiostro inondati rivelano un temperamento rude.

 

Boris Johnson. Boris è un politico che ama crogiolarsi sotto le luci della ribalta, mostrando il suo intelletto superiore - come si vede dalle grandi arcate.  Il modo in cui la sua "O" è collegata alla lettera "H" - si chiamano "arcate” di arroganza" - dimostra che vuole essere diverso e distinguersi dagli altri. Questo lo fa sentire  importante, ma corre il rischio di essere presuntuoso.

 

Le “O” aperte e connesse mostrano anche un uomo bravo a parlare. Si tratta di una scrittura veloce, originale e creativa che rivela una persona che prende dei rischi, brillante, spontanea, auto-motivata e lungimirante. La linea in ascesa rivela che è anche un eterno ottimista. Lo stile irregolare della scrittura significa che ama la sfida ed è bravo a improvvisare. La lunga estensione prolungata alla fine suggerisce aggressività.

donald trump 1

 

Jeremy Corbyn. Come Boris, Jeremy ama parlare ma prende tempo per riflettere su ciò che sta per dire o fare. Mentre il resto della firma è unito, odia assolutamente l'interruzione quando è all’opera.

 

La lunghezza significa che è piuttosto prepotente e desideroso di imporre la sua volontà agli altri. Ha un complesso di potere e vorrebbe essere autoritario. In generale è un uomo che potrebbe non dire sempre la verità. E la prima "Y", che è piccola e incrociata, significa che vuole essere apprezzato.

emma watson 2

 

Emma Watson. Emma Watson ha due piccoli punti alla fine della firma: è un'affettività compulsiva. La sua immagine professionale e l'identità personale si intrecciano, ed è una maniaca del controllo, che si mette sotto immensa pressione e stress per esibirsi, sia sullo schermo che dietro le quinte. 

 

E tutto perché è ossessionata dalla volontà di mantenere la sua sicurezza e il suo status di donna amata. La grafia a "zigzag" rivela la sua determinazione a farsi notare. Nonostante la sua sicurezza esteriore, l'ultimo tratto della lettera "N" non tocca la linea di base, il che significa che non sempre crede nelle proprie capacità.

emma watson 1boris johnson 1boris johnson 2mark zuckerberg 2theresa may 1theresa may 2mark zuckerberg 1jeremy corbyn

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...