soros bezos huma abedin lauren sanchez

DIMMI CHE MATRIMONIO FAI, E TI DIRÒ CHI SEI - LE NOZZE DEI MILIARDARI A CONFRONTO: DA UNA PARTE CI SONO JEFF BEZOS E LAUREN SÁNCHEZ, CHE HANNO ORGANIZZATO UNA FESTA PACCHIANISSIMA A VENEZIA, DOVE SFILERANNO 250 VIP E SVIPPATI VARI. DALL'ALTRA CI SONO ALEX SOROS, EREDE DEL MILIARDARIO GEORGE CHE CONVOLERÀ A NOZZE CON HUMA ABEDIN. IL MATRIMONIO DEI DUE SARÀ MOLTO PIÙ SOBRIO E SI TERRÀ NELLA MEGA-VILLA NEGLI HAMPTONS (VICINO NEW YORK) DELLA FAMIGLIA DI LUI - SE MR. AMAZON HA INVITATO IVANKA TRUMP E JARED KUSHNER, LA COPPIA SOROS-ABEDIN HA SPEDITO LA PARTECIPAZIONE AI CLINTON, GEORGE E AMAL CLOONEY, KAMALA HARRIS E...

Articoli correlati

FLASH - ALTRO CHE VENEZIA BLOCCATA: IL MATRIMONIO TRA JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ IN LAGUNA E...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Traduzione dell'articolo di Paula Froehlich per http://www.thetimes.com

 

HUMA ABEDIN E ALEX SOROS AL MET GALA

L'estate è finalmente arrivata. Non solo segna l'inizio dei due matrimoni più importanti che la società americana abbia visto negli ultimi decenni, ma con essi anche la perfetta sintesi della nuova età dell'oro.

 

“È il vecchio denaro contro il nuovo”, mi dice una persona dell'alta società. “Uno sarà piuttosto raffinato ed elegante... l'altro sarà probabilmente uno spettacolo pieno di persone che si sono appena rifatte il seno e il viso”.

 

Proprio come la rivoluzione industriale ha dato il via alla prima grande corsa all'oro americana, creando una frattura nella società newyorkese tra vecchia e nuova ricchezza, brillantemente rappresentata nella serie HBO The Gilded Age, così la rivoluzione tecnologica ha diviso i più ricchi d'America in due fazioni: quelli di buon gusto contro quelli di cattivo gusto.

 

E nulla riassume questa nuova dinamica meglio dei due matrimoni miliardari che si terranno questo mese. Alex Soros, erede del miliardario George Soros, sposerà questo fine settimana Huma Abedin, funzionaria del Partito Democratico che ha ricoperto il ruolo di vice capo dello staff di Hillary Clinton. Poi Jeff Bezos, fondatore di Amazon, convolerà a nozze con la giornalista Lauren Sánchez.

 

ISOLA DI SAN GIORGIO - DOVE SI SPOSERANNO JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ

Per fortuna, i due matrimoni sfarzosi sono a una settimana di distanza l'uno dall'altro, quindi è possibile partecipare a entrambi. Ma mi è stato detto che non ci sarà quasi nessuna sovrapposizione, ad eccezione di Anna Wintour, che ha ricevuto un doppio invito dopo aver promesso a entrambe le spose una copertura su Vogue.

 

L'evento dei Soros, che si terrà nella loro enorme tenuta sul lungomare di Southampton, dovrebbe essere un potente mix di sobri brindisi con champagne e scollature coperte. La lista degli invitati include i Clinton, George e Amal Clooney, forse Kamala Harris e altri miliardari democratici come la famiglia Tisch.

 

STRISCIONE NO BEZOS A VENEZIA

Qualche foto potrebbe finire su Instagram, ma pochi ospiti saranno così maldestri da vantarsi della loro partecipazione o rivelare l'identità degli altri partecipanti. Probabilmente tutti saranno tirati a lucido, ma con discrezione, dando l'impressione di aver appena fatto un lungo e rigenerante pisolino che in qualche modo li fa sembrare dieci anni più giovani.

 

Nel frattempo, il matrimonio anti-Soros vedrà sfilare ostentatamente celebrità, modelle e... repubblicani. La festa italiana pensata per Instagram, che costerà a Bezos almeno 11 milioni di dollari, si terrà a Venezia e la lista degli invitati è un miscuglio di attori, cantanti, modelle, star dei reality, produttori cinematografici e altri personaggi di Hollywood che muoiono dalla voglia di avvicinarsi a Bezos, che grazie alla sua proprietà di Prime Video e all'acquisto dei diritti di James Bond è il nuovo re della loro città.

 

lauren sanchez jeff bezos

Chi altro sarà presente? Gli eredi di Maga Ivanka Trump, suo marito Jared Kushner e il fratello di Ivanka, Donald Jr.

 

L'evento è “intimo, per loro”, mi ha detto un collaboratore della coppia, con meno di 200 amici e familiari che alloggeranno in lussuosi hotel veneziani tra cui l'Aman, il Danieli, il Belmond Cipriani, il Gritti Palace e il St Regis.

 

Mentre il matrimonio vero e proprio si terrà sull'isola di San Giorgio Maggiore, ci saranno cene sontuose e gite sullo yacht di Bezos, il Koru, oltre ad altri intrattenimenti. Ci si può aspettare che gli ospiti, con fortune nuove come i loro volti, pubblichino liberamente su Instagram e si vantino della loro partecipazione. Pensatelo come la versione Playboy Mansion del ballo in bianco e nero di Soros-Abedin.

ALEXANDER E GEORGE SOROS

 

E anche se questa volta Sánchez potrebbe essere seconda nella classifica della rivista Vogue, alla fine eclisserà il vecchio ordine. Perché mentre sia Sánchez che Abedin sono versioni moderne di Undine Spragg, la protagonista arrampicatrice sociale di The Custom of the Country di Edith Wharton, questa è, dopo tutto, l'America, dove la ricchezza alla fine spazza via lo snobismo.

 

Soros è indubbiamente ricco, responsabile della Open Society Foundation da 25 miliardi di dollari di suo padre, ma il suo patrimonio impallidisce se paragonato ai 221 miliardi di dollari accumulati da Bezos. Entro il prossimo decennio, Bezos e Sánchez, e tutti coloro che erediteranno la loro ricchezza (Bezos ha quattro figli dalla sua prima moglie, Mackenzie Scott), saranno considerati ricchi di vecchia data e presiederanno tutti gli eventi più ambiti.

Alex Soros and Huma Abedin - Lauren Sanchez e Jeff Bezos - illustrazione The Timeslauren sanchez jeff bezos 2ALEXANDER E GEORGE SOROSALEXANDER E GEORGE SOROS lauren sanchez jeff bezos 3amal e george clooney jared kushner ivanka trumplauren sanchez jeff bezos 1jeff bezos quando era povero alexander e george sorosalexander soros friends

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…