soros bezos huma abedin lauren sanchez

DIMMI CHE MATRIMONIO FAI, E TI DIRÒ CHI SEI - LE NOZZE DEI MILIARDARI A CONFRONTO: DA UNA PARTE CI SONO JEFF BEZOS E LAUREN SÁNCHEZ, CHE HANNO ORGANIZZATO UNA FESTA PACCHIANISSIMA A VENEZIA, DOVE SFILERANNO 250 VIP E SVIPPATI VARI. DALL'ALTRA CI SONO ALEX SOROS, EREDE DEL MILIARDARIO GEORGE CHE CONVOLERÀ A NOZZE CON HUMA ABEDIN. IL MATRIMONIO DEI DUE SARÀ MOLTO PIÙ SOBRIO E SI TERRÀ NELLA MEGA-VILLA NEGLI HAMPTONS (VICINO NEW YORK) DELLA FAMIGLIA DI LUI - SE MR. AMAZON HA INVITATO IVANKA TRUMP E JARED KUSHNER, LA COPPIA SOROS-ABEDIN HA SPEDITO LA PARTECIPAZIONE AI CLINTON, GEORGE E AMAL CLOONEY, KAMALA HARRIS E...

Articoli correlati

FLASH - ALTRO CHE VENEZIA BLOCCATA: IL MATRIMONIO TRA JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ IN LAGUNA E...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Traduzione dell'articolo di Paula Froehlich per http://www.thetimes.com

 

HUMA ABEDIN E ALEX SOROS AL MET GALA

L'estate è finalmente arrivata. Non solo segna l'inizio dei due matrimoni più importanti che la società americana abbia visto negli ultimi decenni, ma con essi anche la perfetta sintesi della nuova età dell'oro.

 

“È il vecchio denaro contro il nuovo”, mi dice una persona dell'alta società. “Uno sarà piuttosto raffinato ed elegante... l'altro sarà probabilmente uno spettacolo pieno di persone che si sono appena rifatte il seno e il viso”.

 

Proprio come la rivoluzione industriale ha dato il via alla prima grande corsa all'oro americana, creando una frattura nella società newyorkese tra vecchia e nuova ricchezza, brillantemente rappresentata nella serie HBO The Gilded Age, così la rivoluzione tecnologica ha diviso i più ricchi d'America in due fazioni: quelli di buon gusto contro quelli di cattivo gusto.

 

E nulla riassume questa nuova dinamica meglio dei due matrimoni miliardari che si terranno questo mese. Alex Soros, erede del miliardario George Soros, sposerà questo fine settimana Huma Abedin, funzionaria del Partito Democratico che ha ricoperto il ruolo di vice capo dello staff di Hillary Clinton. Poi Jeff Bezos, fondatore di Amazon, convolerà a nozze con la giornalista Lauren Sánchez.

 

ISOLA DI SAN GIORGIO - DOVE SI SPOSERANNO JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ

Per fortuna, i due matrimoni sfarzosi sono a una settimana di distanza l'uno dall'altro, quindi è possibile partecipare a entrambi. Ma mi è stato detto che non ci sarà quasi nessuna sovrapposizione, ad eccezione di Anna Wintour, che ha ricevuto un doppio invito dopo aver promesso a entrambe le spose una copertura su Vogue.

 

L'evento dei Soros, che si terrà nella loro enorme tenuta sul lungomare di Southampton, dovrebbe essere un potente mix di sobri brindisi con champagne e scollature coperte. La lista degli invitati include i Clinton, George e Amal Clooney, forse Kamala Harris e altri miliardari democratici come la famiglia Tisch.

 

STRISCIONE NO BEZOS A VENEZIA

Qualche foto potrebbe finire su Instagram, ma pochi ospiti saranno così maldestri da vantarsi della loro partecipazione o rivelare l'identità degli altri partecipanti. Probabilmente tutti saranno tirati a lucido, ma con discrezione, dando l'impressione di aver appena fatto un lungo e rigenerante pisolino che in qualche modo li fa sembrare dieci anni più giovani.

 

Nel frattempo, il matrimonio anti-Soros vedrà sfilare ostentatamente celebrità, modelle e... repubblicani. La festa italiana pensata per Instagram, che costerà a Bezos almeno 11 milioni di dollari, si terrà a Venezia e la lista degli invitati è un miscuglio di attori, cantanti, modelle, star dei reality, produttori cinematografici e altri personaggi di Hollywood che muoiono dalla voglia di avvicinarsi a Bezos, che grazie alla sua proprietà di Prime Video e all'acquisto dei diritti di James Bond è il nuovo re della loro città.

 

lauren sanchez jeff bezos

Chi altro sarà presente? Gli eredi di Maga Ivanka Trump, suo marito Jared Kushner e il fratello di Ivanka, Donald Jr.

 

L'evento è “intimo, per loro”, mi ha detto un collaboratore della coppia, con meno di 200 amici e familiari che alloggeranno in lussuosi hotel veneziani tra cui l'Aman, il Danieli, il Belmond Cipriani, il Gritti Palace e il St Regis.

 

Mentre il matrimonio vero e proprio si terrà sull'isola di San Giorgio Maggiore, ci saranno cene sontuose e gite sullo yacht di Bezos, il Koru, oltre ad altri intrattenimenti. Ci si può aspettare che gli ospiti, con fortune nuove come i loro volti, pubblichino liberamente su Instagram e si vantino della loro partecipazione. Pensatelo come la versione Playboy Mansion del ballo in bianco e nero di Soros-Abedin.

ALEXANDER E GEORGE SOROS

 

E anche se questa volta Sánchez potrebbe essere seconda nella classifica della rivista Vogue, alla fine eclisserà il vecchio ordine. Perché mentre sia Sánchez che Abedin sono versioni moderne di Undine Spragg, la protagonista arrampicatrice sociale di The Custom of the Country di Edith Wharton, questa è, dopo tutto, l'America, dove la ricchezza alla fine spazza via lo snobismo.

 

Soros è indubbiamente ricco, responsabile della Open Society Foundation da 25 miliardi di dollari di suo padre, ma il suo patrimonio impallidisce se paragonato ai 221 miliardi di dollari accumulati da Bezos. Entro il prossimo decennio, Bezos e Sánchez, e tutti coloro che erediteranno la loro ricchezza (Bezos ha quattro figli dalla sua prima moglie, Mackenzie Scott), saranno considerati ricchi di vecchia data e presiederanno tutti gli eventi più ambiti.

Alex Soros and Huma Abedin - Lauren Sanchez e Jeff Bezos - illustrazione The Timeslauren sanchez jeff bezos 2ALEXANDER E GEORGE SOROSALEXANDER E GEORGE SOROS lauren sanchez jeff bezos 3amal e george clooney jared kushner ivanka trumplauren sanchez jeff bezos 1jeff bezos quando era povero alexander e george sorosalexander soros friends

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...