maya hawke

“AVERE I GENITORI ATTORI? HO AVUTO DEI VANTAGGI PER ENTRARE NEL CINEMA” – DIO BENEDICA MAYA HAWKE, UNA DELLE PROTAGONISTI DI “ASTEROID CITY” DI WES ANDERSON, CHE RIVELA COME ESSERE “FIGLIA DI” LE ABBIA FACILITATO LA STRADA (E NON SI NASCONDE DIETRO LA SOLITA RETORICA): “I VANTAGGI SONO L’ACCESSO ALLE PERSONE E AGLI AMBIENTI, SUPPORTO FINANZIARIO. SO QUANTO SIA FORTUNATA LA MIA CONDIZIONE: PERCHÉ LA COSA PIÙ DIFFICILE È APRIRE LA PORTA, IO NON HO DOVUTO FARLO DA SOLA…” - VIDEO

Estratto dell’articolo di Arianna Finos per "la Repubblica"

 

maya hawke 7

La città asteroide di Wes Anderson atterra alla Croisette con il suo equipaggio di divi. […] Nella famiglia artistica affollata delle consuete star entra Maya Hawke, la 24enne figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, poliedrica e provocatoria attrice e cantante, che ha raggiunto la fama mondiale con la serie Stranger Things.

 

In Asteroid City (dal 14 settembre in sala con Universal), interpreta la garbata maestra di una classe elementare che si lancia in un ballo scatenato con un cowboy, danza che l’attrice ha riproposto sul tappeto rosso.

[…]

 

Ricordi?

«Favolosi. Il mio preferito è stato l’ultimo giorno: finisco di girare e Wes scende dal balcone — la sua camera ha un balcone che si affaccia sul cortile per sorvegliare la sua gente manovrare, mangiare, parlare. Mi dice “è il tuo ultimo giorno”. Io “Lo so, sono devastata”. Lui “dove devi andare? Che impegni hai?”. Io “Nessuno”. Lui: “Dammi un minuto. Sale nella sua stanza e mi inserisce in un’altra scena, solo come comparsa. Invece che i tre giorni programmati sono stata lì tre settimane. Se vedete la mia faccia sullo sfondo, è perché ho chiesto di essere lì».

 

maya hawke 5

Perché tutti vogliono restare nel mondo di Anderson?

«Perché quel posto mi ha regalato la sensazione che è quella che vorrei provare sempre facendo questo lavoro: la gioia assoluta. […]».

 

Anderson decide non solo il set.

«È un mago che viene dal mondo che sta creando […] ».

 

[…] Anche lei come Wes è un’artista poliedrica. C’è mai stato un piano B?

asteroid city di wes anderson 2

«Rientro nella categoria della barzelletta classica: se sei in grado di fare qualcos’altro, fallo. Ma io non potevo fare nient’altro che mi piacesse. Non ero un bravo studente, sono molto dislessica. Tornavo a casa da scuola e dipingevo, raccontavo storie, mi interessavano le lingue. Non ho mai eccelso in altro a parte che mi piacciono gli animali».

[…]

 

Lei è molto attiva sui social che sanno essere critici. Cosa pensa dell’hashtag “nepo babies” che si riferisce ai figli d’arte?

«Questo genere di hashtag mi fa venire il prurito ma il concetto non mi preoccupa. Ognuno ha il suo percorso, il suo viaggio. E c’è una differenza tra ciò che le persone immaginano siano i vantaggi e quelli che lo sono davvero. I vantaggi sono l’accesso alle persone e agli ambienti, supporto finanziario, informazioni, ma non significa che ti ritrovi magicamente sul set o i tuoi genitori facciano telefonate per te. So quanto sia fortunata la mia condizione: perché la cosa più difficile è aprire la porta, io non ho dovuto farlo da sola».

maya hawke 4

 

Se incontrasse la se stessa di qualche anno fa che le direbbe?

«Riprenditi alcuni amici che hai perso, ho imparato dagli errori. Poi puoi essere un’amica migliore, una figlia migliore, una lavoratrice migliore. Mangiare meglio, fare più esercizio fisico e andare a dormire prima. Ma la cosa che conta è essere buoni con chi ti ama, prendersi cura di loro».

maya hawke 2asteroid city di wes anderson 1 maya hawke 2 maya hawke 3maya hawke 6 maya hawke uma thurman 1asteroid city di wes anderson 3maya hawke 3 maya hawke 1asteroid city di wes anderson 5maya hawkemaya hawke 1maya hawke 2maya hawke, ethan hawke e uma thurmanmaya hawke 5maya hawke 6maya hawke 4maya hawke e uma thrumanmaya hawke 1asteroid city di wes anderson 4maya hawke 1maya hawke 3

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…