“L’INCLUSIONE” È LA NUOVA DISCRIMINAZIONE – IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA AMERICANO FA CAUSA AL DISTRETTO SCOLASTICO DI LOS ANGELES PER “DISCRIMINAZIONE DEGLI STUDENTI BIANCHI” – NEL MIRINO C’È IL PROGRAMMA NOTO COME “PREDOMINATELY HISPANIC, BLACK, ASIAN AND OTHER”, CHE "CLASSIFICA GLI STUDENTI IN BASE ALLA RAZZA AL FINE DI DETERMINARE I FINANZIAMENTI SCOLASTICI E LE AMMISSIONI ALLE SCUOLE” – GLI ISTITUTI CON PIÙ ALUNNI BIANCHI SUBIREBBERO “TRATTAMENTI INFERIORI E SVANTAGGI" PERCHÉ…
(ANSA) - Il dipartimento di Giustizia americano si è unito ad una causa federale intentata da un gruppo conservatore contro il distretto scolastico di Los Angeles per la "discriminazione degli studenti bianchi". Lo riportano i media Usa.
Secondo la 1776 Project Foundation, il programma noto come Phbao (Predominately Hispanic, Black, Asian and Other) "classifica gli studenti in base alla razza al fine di determinare i finanziamenti scolastici e le ammissioni alle scuole", si legge in un comunicato stampa.
In un altro atto depositato in tribunale, il dipartimento di Giustizia ha accusato il distretto scolastico di Los Angeles di "gestire un sistema di sfruttamento razziale" attraverso il suo tentativo di contrastare i danni della segregazione razziale attuata nei decenni precedenti.
Dato che agli studenti di quelle scuole, che sono per oltre il 70% non bianchi, vengono offerte classi più piccole e due colloqui genitori-insegnanti all'anno, la 1776 Project Foundation sostiene che gli istituti con più studenti bianchi subiscono "trattamenti inferiori e svantaggi".

