drake kendrick lamar

“DISSA” TU CHE POI TI INSULTO IO – SCAZZO ALL’ULTIMA BARRA TRA DRAKE, UNO DEI RAPPER PIÙ AMATI AL MONDO, E KENDRICK LAMAR, IL PRIMO RAPPER A VINCERE IL PREMIO PULITZER: I DUE HANNO DATO VITA A UNA SCAZZOTTATA A COLPI DI “DISS TRACK”, GENERANDO CINQUE CANZONI IN POCHE ORE SOLO PER SFANCULARSI - DRAKE HA ACCUSATO LAMAR DI VIOLENZA DOMESTICA E, DI RISPOSTA, È STATO BOLLATO COME PEDOFILO – LA RISSA, SEGUITISSIMA TRA I FAN, È ESPLOSA QUANDO… VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Viviana Mazza per www.corriere.it

 

drake kendrick lamar 8

Nell’ultima settimana Drake, uno dei rapper che vendono di più al mondo, e Kendrick Lamar, il primo rapper a vincere il Premio Pulitzer per i suoi versi, si sono scontrati a colpi di "diss track" cioè di canzoni in cui si insultano l’un l’altro pubblicate sui social. […]

 

Alle origini dello scontro c’è una canzone di J. Cole e Drake dell’ottobre 2023 (First Person Shooter) nell’album For All the Dogs, in cui suggerivano loro due e Lamar fossero i “Big 3” dell’hip hop. Il conflitto si è riacceso nel marzo 2024, quando Lamar ha rifiutato l’esistenza di un “Big 3” nella sua canzone Like That, sostenendo che c’è solo un “Big me”. 

 

drake kendrick lamar 7

Dopodiché J. Cole ha risposto a Lamar con la canzone 7 Minute Drill, poi cancellata e per cui si è scusato. Il 19 aprile Drake ha pubblicato Taylor Made Freestyle, con voci generate con l’Intelligenza artificiale di Tupac Shakur e Snoop Dogg. Gli eredi di Tupac lo hanno minacciato di fargli causa, perciò Drake ha cancellato la canzone, che era però accompagnata da un’altra, Push Ups, in risposta al “Big me” di Lamar.

 

drake kendrick lamar 6

Lamar ha risposto con Euphoria il 30 aprile (usa la parola “crodie”, slang di origine canadese per “bro”, prendendo in giro le radici di Drake a Toronto perché nessuno a Los Angeles pensa che un canadese possa essere un vero duro) e 6:16 in LA il 3 maggio.

 

Lo stesso giorno Drake ha pubblicato Family Matters, accusando Lamar di violenza domestica e sostenendo che uno dei suoi figli è in realtà figlio di un altro uomo. Ha sostenuto anche che Kendrick non ha pubblicato le sue canzoni prima per non scontrarsi col nuovo album di Taylor Swift.

drake kendrick lamar 5

 

Venti minuti dopo, Lamar ha pubblicato Meet the Grahams, accusando Drake di essere un predatore sessuale, di essersi sottoposto a chirurgia plastica e di far uso di Ozempic, d’essere un falso gangster, di avere una figlia segreta (Tre canzoni, insomma, uscite nel giro di un giorno solo: il mondo dell’hip pop e della cultura pop è impazzito).

drake kendrick lamar 4

 

La sera dopo, in Not Like Us, Lamar aggiungeva che Drake è un pedofilo (Quindi siamo a quattro canzoni nel giro di 48 ore). Il 5 maggio Drake ha risposto con The Hearth Part 6, negando tutte le affermazioni di Lamar. E questa è l’ultima - per ora. […]

drake kendrick lamar 2DRAKEdrake kendrick lamar 1drake kendrick lamar 3

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…