ODDIO, IL VIRUS DEL "METOO" E' TORNATO - TRE DOCENTI DELL'UNIVERSITA' DI OXFORD, ORMAI TRASFORMATA IN UN FORTINO WOKE, HANNO DATO LE DIMISSIONI, DOPO DENUNCE DI ABUSI - UNO DEI PROF È ACCUSATO DI MOLESTIE SESSUALI DA PARTE DI ALCUNE STUDENTESSE, UN ALTRO È STATO MESSO NEL MIRINO PER “BULLISMO, AGGRESSIVITÀ E MOLESTIE” NEI CONFRONTI DEL PERSONALE FEMMINILE DELL'UNIVERSITÀ. I DOCENTI SI DIFENDONO SOSTENENDO CHE SI TRATTA DI ACCUSE FALSE, MA INTANTO HANNO DOVUTO MOLLARE IL LAVORO...
Estratto dell’articolo di “la Repubblica”
Tre docenti della Oxford University hanno dato le dimissioni negli ultimi sei mesi, dopo denunce di abusi da parte di studentesse, provocando richieste alla Equality Commission, la commissione governativa che sovraintende all'eguaglianza fra i sessi, di aprire un'inchiesta.
Il caso più recente è quello del professor John Tasioulas, direttore dell'Istituto per l'Etica nell'Intelligenza Artificiale, che secondo rivelazioni del Times ha rinunciato all'incarico nel settembre scorso. […]
Le accuse contro Tasioulas parlano di bullismo, aggressività e molestie nei confronti del personale femminile che frequenta l'università per ragioni di lavoro o di studio. Il docente ha risposto di recente alle accuse con un post sul social X, sostenendo che sono false.
Due settimane prima delle sue dimissioni, un altro membro del corpo accademico di Oxford, il professor Soutra Dutta, preside della Said Business School, si è dimesso in seguito a un'investigazione interna provocata da tre denunce di molestie contro di lui.
Il terzo docente investito dallo scandalo è Miles Hewstone, professore di psicologia sociale al New College, uno dei collegi di Oxford, che ha lasciato il suo posto ma ha continuato ad avere un ruolo come professore emerito, diventato oggetto di numerose accuse di molestie sessuali.



