orgasmo

QUELLA SPORCA DOZZINA – IL CORPO FEMMINILE PUÒ PROVARE 12 TIPI DI PIACERE SESSUALE – IL PIÙ COMUNE RIMANE L’ORGASMO CLITORIDEO: LE PIÙ FORTUNATE SONO QUELLE CHE HANNO IL CLITORIDE PIÙ VICINO ALLA VAGINA – IL FAMOSO ‘PUNTO G’ ENTRA IN GIOCO NEL VAGINALE E IL MISTO COINVOLGE PIÙ ZONE EROGENE – ESISTE ANCHE L’ORGASMO DA SONNO E…

Da "www.letteradonna.it"

 

orgasmo

Non uno, ne due ma 12. Tanti sono i tipi di piacere sessuale che può provare il corpo femminile. (Leggi anche: Il libro della vagina e i falsi miti sull'orgasmo femminile). Quale modo migliore per celebrare degnamente la Giornata internazionale dell'orgasmose non elencarli tutti e, soprattutto, spiegare come raggiungerli? Lo ha fatto il sessuologo Audrey Andrews sul Dailymail. Ecco quella che è già stata definita la Sporca Dozzina.

 

1. ORGASMO CLITORIDEO

È il tipo di orgasmo più comune e facilmente raggiungibile. Lo prova oltre il 90% delle donne opportunamente stimolate, anche se solo un terzo lo raggiunge durante il rapporto vero e proprio.

orgasmo 916425

 

Le più fortunate solo quelle che hanno il clitoride più vicino alla vagina: sono loro ad avere maggiori possibilità di raggiungere il climax durante la penetrazione. Il clitoride è una parte affascinante dell'anatomia femminile anche perché il suo unico scopo è dare piacere.

 

2. ORGASMO VAGINALE

E qui entra in gioco il mitologico Punto G, quella piccola area ricca di nervi che si troverebbe sopra la parete vaginale anteriore. Il condizionale è d'obbligo perché il dibattito circa l'esistenza o meno di questo scrigno di piacere è tuttora aperto. Vero è che l'orgasmo in alcuni casi può essere raggiunto massaggiando l'area X con un movimento circolare.

sesso orgasmo

 

3. ORGASMO MISTO

Questo tipo di orgasmo si verifica quando più zone erogene vengono stimolate contemporaneamente e con successo. È possibile raggiungerlo sia nel bel mezzo di un rapporto selvaggio sia mentre ci si sta incamminando lentamente verso l'illuminazione.

 

4. ORGASMI MULTIPLI

Una benedizione vera e propria. Possono essere picchi di piacere sequenziali - quando si raggiunge l'orgasmo, ci si riposa e poi si tocca di nuovo il climax - oppure in serie e cioè senza pause intermedie. Nel primo caso è possibile godere anche chimicamente, grazie all'ossitocina extra (detta altrimenti l'ormone dell'amore) che inonda letteralmente il cervello.

 

orgasmo

5. ORGASMO ANALE

Recentemente il sesso anale è stato sdoganato (Leggi anche: i consigli pratici peer la prima volta). O, meglio, sta uscendo dal cono di vergogna nel quale era stato relegato. Molte donne riescono a raggiungere l'orgasmo se penetrate dal lato B perché le pareti anali sono ricchissime di terminazioni nervose. Ma attenzione: non è sempre necessario avere a disposizione un pene vero o di lattice, per venire basta un butt plug.

 

6. ORGASMO DA SONNO

orgasmo

Qui entra in gioco il potere della mente. Durante il sonno, infatti, si è solitamente più rilassati e meno concentrati sulla performance (vale anche per le donne, l'ansia da prestazione non è mica una prerogativa degli uomini!). Se la mente è libera può esplorare le fantasie sessuali più disparate senza sentirsi giudicata. Un viaggio che può concludersi con un orgasmo reale che può addirittura portare al risveglio.

 

7. ORGASMO DELLA CERVICE

Questo è uno degli orgasmi più potenti che una donna possa provare. Prende l'intero corpo, come un brivido dalla testa ai piedi ed è raggiunto con la penetrazione vaginale profonda, fino alla cervice.Per questo le possibilità di ottenerlo si moltiplicano se si fa sesso alla pecorina.

 

ORGASMO

8. ORGASMO DEL PUNTO U

Dove U sta per uretra. Che non serve solo a fare pipì. Se debitamente stimolata il sangue scorre sul tessuto erettile che circonda l'apertura e il risultato è il famoso squirting. Quest'area è facilmente soggetta a infezioni, per questo è meglio prestare attenzione a cosa si inserisce in caso si utilizzino sex toys.

 

9. ORGASMO DEL PUNTO F

F sta per fornice, una parte interna della vagina situata nella sua parte più profonda. Chiamato anche "secondo punto G" si trova sopra la cervice. Per raggiungere questo orgasmo sono necessari numerosi preliminari. Ah, meglio abbondante col lubrificante. Quando il partner arriverà a toccare l'obiettivo potresti svegliare il vicinato.

 

10. ORGASMO DEL CAPEZZOLO

orgasmo capezzolo

La stimolazione di seno e capezzoli risveglia la stessa parte del cervello che risponde alla stimolazione genitale. Largo dunque a carezze, massaggi, baci. Se succhiati i capezzoli provocano il rilascio di ossitocina, di cui sopra.

 

Come raggiungerlo? Bisogna prenderla alla larga, cominciando a massaggiare l'area intorno al seno. L'avvicinamento al capezzolo deve essere lento, delicato e procedere di pari passo con l'eccitazione. Giunta al momento in cui non ce la fai più pizzica, o fatti pizzicare, i capezzoli dalla base alla punta. E buon viaggio.

orgasmofemminile

 

11. ORGASMO DA PALESTRA

Si può venire con l'esercizio fisico? Ebbene sì. Il primo sessuologo a tracciare una correlazione tra piacere e lavoro muscolare sugli addominali fu Alfred Kinsey nel 1953. Il climax si può raggiungere durante o subito dopo l'esercizio.

anche la pelle puo avere orgasmi davanti la bellezza

 

12. ORGASMO ESTESO

Finiamo in bellezza con lui: l'orgasmo esteso causato dalla stimolazione simultanea dei nervi pudendale, pudendo, ileoipogastrico e vago. Il risultato è un piacere multiplo e prolungato. Le fortunate che hanno toccato la vetta, hanno riferito di aver visto lampi di luce e colore, di avere avuto esperienze extracorporee e di avvertire vibrazioni simili a quelle provocate da un sisma.

orgasmo

 

stimolazione capezzolotroppi orgasmi creano aspettativesesso intenso anche senza orgasmiorgasmo femminile dura molto piu di quello maschileorgasmo da autoerotismoorgasmobeautiful agonyin estasistimolazione capezzolo

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…