donald trump

“DONALD È MENTALMENTE IRRAGGIUNGIBILE” - GLI ULTIMI GIORNI DI TRUMP ALLA CASA BIANCA SARANNO MOLTO SOLITARI:  INTORNO A LUI SI STA CREANDO IL VUOTO. LO STANNO ABBANDONANDO GLI AMICI PIÙ CARI E I FUNZIONARI DELLA CASA BIANCA A LUI PIÙ FEDELI LO STANNO EVITANDO COME LA PESTE - IN MOLTI HANNO RINUNCIATO A CERCARE DI COMUNICARE CON LUI E CHI RIMANE LO FA SOLO PERCHÉ È PREOCCUPATO CHE POSSA METTERE “QUALCUNO DI PEGGIO”

 

 

 

Mike Allen e Jonathan Swan per www.axios.com

donald trump

 

Il presidente Trump ha il sostegno di decine di milioni di americani, ma i suoi amici più cari e i funzionari della Casa Bianca - molti dei più trumpiani tra i trumpiani che abbiamo imparato a conoscere - lo stanno evitando come la peste.

 

Dietro le quinte: gli ultimi giorni del presidente in carica saranno molto solitari. Alcuni validi aiutanti e confidenti - dopo anni passati a sopportare la sua follia e a tentare di modulare il caos - hanno rinunciato a cercare di comunicare con lui, considerandolo “mentalmente irraggiungibile”.

la dichiarazione di trump pubblicata su twitter da dan scavino

 

Dopo che il Congresso ha certificato la vittoria del presidente eletto Biden, Trump ha dichiarato, in una dichiarazione twittata alle 3:49 dal fedele Dan Scavino: "Anche se sono totalmente in disaccordo con l'esito delle elezioni, e i fatti lo confermano, ci sarà un transizione ordinata il 20 gennaio ".

 

La dichiarazione è il prodotto di ore di sforzi da parte degli assistenti che cercavano di convincerlo a confrontarsi con la realtà. Stephanie Grisham, capo del personale della first lady ed ex addetta stampa della Casa Bianca, si è dimessa.

 

jake angeli al congresso

Anche il vice consigliere per la sicurezza nazionale Matt Pottinger, il segretario sociale della Casa Bianca Rickie Niceta e il vice segretario stampa Sarah Matthews si sono dimessi.

 

Anche l'ex capo del personale Mick Mulvaney, già inviato speciale per l'Irlanda del Nord, ha dichiarato di essersi dimesso mercoledì sera: "Non posso farlo. Non posso restare". (Il 7 novembre, Mulvaney ha scritto un editoriale del Wall Street Journal dal titolo: "Se perde, Trump concederà con grazia").

SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO

 

Sono previste altre partenze. Mulvaney ha detto alla CNBC: "Coloro che scelgono di restare, e ho parlato con alcuni di loro, scelgono di restare perché sono preoccupati che il presidente possa mettere qualcuno di peggio". Ieri Trump ha bandito il capo dello staff di Pence Marc Short, tra gli ultimi lealisti, dalla Casa Bianca. Trump incolpa Short per la decisione del vicepresidente di seguire la Costituzione mentre presiedeva la sessione di certificazione del collegio elettorale.

una donna di qanon in texas manifestazione pro trump in michigan 5rudy giuliani save america march Donna uccisa dentro il Campidogliodonald trump discorso save america davanti alla casa biancadonald trump joey gibson, leader di patriot prayer los angeles manifestazione pro trump i supporter di trump invadono il congresso 4il manifestante black lives matter a los angelesSUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO 2 - SPARATORIAi supporter di trump invadono il congresso 9SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO 2I membri del Congresso in fugala guardia nazionale contro i supporter di trump che invadono il congressogeorgia, i manifestanti di trump armati fino ai denti i supporter di trump invadono il congresso 3i supporter di trump invadono il congresso 5supporter di trump si fa una foto con la statua di gerald ford i supporter di trump invadono il congresso 2i supporter di trump invadono il congresso 6i supporter di trump invadono il congressoi supporter di trump invadono il congresso 7la guardia nazionale scorta i parlamentari americani fuori dal congresso dopo l arrivo dei supporter di trumpsupporter trump assalto al congressosalt lake city utah il segretario di stato della georgia brad raffensperger evacuato la dichiarazione di trump pubblicata su twitter da dan scavino 1jake angeli manifestanti pro trump assaltano la villa del governatore di washington jay inslee 1polizia in colorado manifestanti pro trump provano a fare irruzione al capitol museummanifestazione pro trump a phoenix arizonaun supporter di trump di colore polizia a los angeles manifestazioni pro trump a los angeles proteste al campidoglio di sacramento manifestazioni pro trump a los angeles 1manifestazione pro trump in michigan manifestazione pro trump a phoenix arizona cio che resta nella scrivania di nancy pelosi dopo l'assalto dei supporter di trump la guardia nazionale manifestanti pro trump assaltano la villa del governatore di washington jay insleepalle di neve contro gli anti trumpiani in nebraska supporter di trump assaltano il congresso usa 1stop the steal le truppe trumpiane senza mascherina al congresso manifestazione black lives matter 1 giugnola polizia fa passare i manifestanti a washington 2assalto al congresso usasupporter di trump alla scrivania di nancy pelosi supporter di trump si fa le foto al posto dello speaker al congresso federali al congresso dopo l assalto dei supporter di trump supporter di trump assaltano al congresso usa 2

Ultimi Dagoreport

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)