
DOV’È FINITO ALAIN BARNARD GANAO? – È STATO PORTATO IN CASERMA UN PASSANTE CHE HA RACCONTATO DI AVER AVVISTATO IL BIMBO DI CINQUE ANNI, SPARITO IERI SERA DA UN CAMPING A VENTIMIGLIA: L’UOMO HA RACCONTATO DI AVER NOTATO IL PICCOLO NEL SUO TERRENO E DI AVERLO ACCOMPAGNATO VERSO LA STRADA – LA SUA CASA È STATA PERQUISITA E I CANI MOLECOLARI HANNO FIUTATO UNA PISTA CHE PORTA NEI PRESSI DELL’ABITAZIONE DI CAMPAGNA, MA AL MOMENTO NON C’È TRACCIA DEL BAMBINO…
Estratto dell'articolo di Alberto Bruzzone per www.repubblica.it
le ultime immagini di alain barnard ganao 3
Imperia. Notte di panico a Ventimiglia, in provincia di Imperia, dove nel tardo pomeriggio di venerdì è scomparso un bambino di circa cinque anni, Alain Barnard Ganao, nato a Torino da genitori di origini straniere. Il bambino, si trovava all'interno del camping “Por la mar” nella frazione di Latte dove era arrivato poche ore prima assieme ai genitori e alla sorella, di qui si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. […]
Il piccolo è stato visto l’ultima volta intorno alle 19.30 nel campeggio dove si trovava insieme ai genitori. L'avvistamento è stato a un attraversamento pedonale dove il piccolo è stato trovato solo da un passante. L'uomo, residente nelle prime alture, è stato portato in caserma e ha raccontato di aver notato il piccolo nel suo terreno e di averlo accompagnato verso la strada.
Oggi anche i cani molecolari impiegati nelle ricerche hanno fiutato una pista che porta nei pressi dell'abitazione di campagna dell'uomo, sulle prime alture della frazione, poco distante da dove il bambino si trovava con i genitori ospite in un camping. L'uomo non si trova in stato di fermo, né sono stati emessi provvedimenti legati all'indagine nei suoi confronti. Nel frattempo sono entrati nell’abitazione dell’uomo, una villetta sulle alture, la sostituta procuratrice Benedetta Franceschi, il questore, il Prefetto, il sindaco e i genitori del bambino.
le ultime immagini di alain barnard ganao 1
Durante la notte è stata controllata la zona attorno al camping con i cani da ricerca, con i Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) che con visori notturni e termocamere sui droni hanno scansionato la zona e i Tas (Topografia Applicata al Soccorso) stanno riportando sulle mappe tutte le zone già controllate e da controllare. Sono impegnati anche i sommozzatori nelle vasche irrigue e nelle piscine della zona.
le ultime immagini di alain barnard ganao 2
Intanto una macchina sta girando per le strade della zona con un altoparlante con la voce registrata della madre che chiama il piccolo. A rendere più difficile le ricerche è il fatto che il piccolo non parla e si teme che possa non rispondere alle chiamate dei soccorritori.
[…] C’è particolare apprensione perché quella sopra al camping è una zona decisamente impervia e con qualche dirupo anche piuttosto elevato […]
le ultime immagini di alain barnard ganao 5
ricerche per ritrovare alain barnard ganao 3
ricerche per ritrovare alain barnard ganao 1
ricerche per ritrovare alain barnard ganao 2
le ultime immagini di alain barnard ganao 4
ricerche per ritrovare alain barnard ganao 4
le ultime immagini di alain barnard ganao 6