giuseppe montella maria luisa cattaneo

DROGA, SOLDI DA NASCONDERE E MICROSPIE – CARABINIERI ARRESTATI A PIACENZA, I DIALOGHI TRA L’APPUNTATO MONTELLA E LA COMPAGNA (COMPLICE) FINITA AI DOMICILIARI - LUI PARLA DEL TRAFFICO DI DROGA, LEI LO AIUTA. NEGLI ULTIMI MESI D’INDAGINE, MONTELLA TROVA UNA CIMICE SULLA SUA AUDI A4. A QUEL PUNTO DECIDE DI "BONIFICARE" LE MACCHINE DEI COMPLICI E QUELLA DELLA COMPAGNA

Cesare Giuzzi per corriere.it

 

giuseppe montella maria luisa cattaneo

Uniti nella vita e negli affari. Peppe e Mary condividono tutto. L’appuntato Giuseppe Montella le racconta gli affari, le sue frequentazioni con i fratelli spacciatori Giardino, i soldi che arrivano dai pusher. Lei lo aiuta, lo consiglia, è complice nell’accompagnarlo a ritirare lo stupefacente con la sua auto e a nasconderlo. Maria Luisa Cattaneo, 38 anni, è la compagna del carabiniere infedele Montella. L’appuntato riesce a far ottenere alla compagna un pass per entrare nella Zona a traffico limitato di Piacenza. Il pass in realtà sarebbe riservato a chi svolge «funzione di ordine pubblico». 

 

La richiesta alle autorità comunali è incredibilmente firmata dal comandante della stazione Levante, il maresciallo Marco Orlando, con tanto di timbro e la dicitura «moglie del signor Montella». I due stanno insieme da quattro anni, dopo che l’appuntato s’è separato dalla moglie dalla quale ha avuto un figlio, oggi undicenne.

 

Il bambino viveva con la coppia nella villetta di Gragnano Trebbiense oggi sotto sequestro e dove abita ancora la madre del carabiniere. Dalle carte dei magistrati che indagano sulla caserma degli orrori di via Caccialupo a Piacenza, emergono dettagli che fanno rabbrividire. Come quando il padre Peppe Montella racconta compiaciuto al bambino di essersi «stirato» per aver «pestato» con troppa violenza un arrestato:

giuseppe montella maria luisa cattaneo

 

 

Padre: «Ieri mi sono fatto un male».

Figlio: «Cosa ti sei fatto?»

Padre: «Mi sono...quasi...secondo me ho preso un piccolo strappo»

Figlio: «Facendo che roba?»

Padre: «Perché sono corso dietro a un negro per prenderlo che se ne era scappato ...e a freddo min... mi sono fatto un male della Madonna»

giuseppe montella maria luisa cattaneo

Figlio: «L’hai preso poi?»

Padre: «Mmm»

 

Figlio: «Gliele avete date?»

Padre: «Mmm»

Figlio: «Chi eravate?»

Padre: «Io, Giacomo (n.d.r.: Giacomo Falanga), Salvo (n.d.r.: Salvatore Cappellano) Daniele (n.d.r.: Daniele Spagnolo) Angelo (n.d.r.: Angelo Esposito)

Figlio: «Chi l’ha picchiato?»

Padre: «Eh un po’ tutti che se mi fa male caz...!!! Un male ho sentito ieri mi sono dovuto mettere l’Arnica, cerotti. Ho fatto lo scatto a freddo!!».

 

 

 

giuseppe montella maria luisa cattaneo

L’appuntato Montella si vanta delle violenze e degli abusi che commette indossando la divisa. Ma non solo. Perché nelle intercettazioni con la compagna Mary Cattaneo parla tranquillamente dei soldi da nascondere del traffico di droga, delle «partite» di stupefacente da acquistare e le fornisce anche piccole dosi di marjiuana per uso personale. Lo aiuta, ad esempio, a nascondere la droga in casa:

 

Montella: «Senti il profumo che fa quel coso»

Compagna: «Eh si...»

Montella: «Amore è resina pura. Fatto veramente bene...porto su lo mettiamo un attimo nel..nel..nella parte di dietro in lavanderia no?»

 

Compagna: «E se lo metti sul balcone?»

giuseppe montella maria luisa cattaneo

Montella: «No allora lo metto nel garage dai, c’ho le chiavi qua..... un attimo a volo nel garage»

Compagna: «Lo metto sul balcone se vuoi?»

Montella «Ma amore..se mai lo pe... se perdo?».

Compagna: «Te lo metto dentro un barattolo»

 

I due sono non solo sono consumatori di «erba», frequentano pregiudicati e hanno un tenore di vita sproporzionato rispetto ai redditi, ma condividono anche la contabilità degli affari. Ne è prova una conversazione che gli investigatori del Nucleo di polizia tributaria delle fiamme gialle di Piacenza intercettano in auto. Si parla di una cartellina all’interno della quale sono nascosti contanti. Una grossa cifra: «Amore questa cartellina con i soldi posso metterla nel baule?», chiede Mary Cattaneo. Il compagno però ha necessità di soldi cash e le chiede di lasciarla «davanti»: «No amore mettila davanti perché mi servono i soldi, ho solo 50 euro.......... anzi ti.. sfilami da dentro 100 euro e poi quella la metti nel baule». 

giuseppe montella

 

i carabinieri di piacenza

Negli ultimi mesi d’indagine, Montella trova una microspia sulla sua Audi A4. A quel punto decide di «bonificare» le macchine dei complici e quella della compagna. Qui però non riesce a individuare la cimice. Pensando che non sia presente sull’auto e ipotizzando che le indagini riguardino invece i rapporti tra i fratelli Giardino e trafficanti calabresi, si tranquillizza e si vanta della sua astuzia: «Loro amore, loro non vanno mai ad immaginare che abbiamo sgamato le ambientali!», dice l’appuntato alla compagna. Lei risponde: «Ma va!! ...non lo scoprirebbero mai!». Montella: «Non lo immaginerebbero mai!! ...che gliene abbiamo sgamate tre su tre!».

giuseppe montella le auto e le moto di proprieta' del carabiniere giuseppe montella giuseppe montellagiuseppe montella 2

 

giuseppe montella la ducati di giuseppe montella

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?