alessio sanzogni chiara ferragni

È MORTO L’EX MANAGER DI CHIARA FERRAGNI – ALESSIO SANZOGNI SI È SCHIANTATO CON LA SUA AUTO CONTRO UN TIR LA NOTTE SCORSA: ERA STATO IL GENERAL MANAGER DELLA “TBS CREW”, L’AZIENDA CREATA DALL’INFLUENCER – È STATO LUI L’ARTEFICE DEL SUCCESSO DI CHIARA, CON L’INTUIZIONE DI TRASFORMARE IL BLOG IN UN PROGETTO EDITORIALE. POI AVEVA LASCIATO “THE BLONDE SALAD” – VIDEO: L’ULTIMA STORY PRIMA DI MORIRE – CHIARA LO RICORDA SU INSTAGRAM: RIMPIANGO DI NON AVER PASSATO ABBASTANZA TEMPO INSIEME NEGLI ULTIMI DUE ANNI

 

 

CHIARA FERRAGNI RICORDA ALESSIO SANZOGNI SU INSTAGRAM

Dal profilo Instagram di Chiara Ferragni

 

CHIARA FERRAGNI RICORDA ALESSIO SANZOGNI

I was feeding my baby this morning, having a coffee with a friend in what it seemed like such a normal morning at home. Then the worst news arrived: my friend Alessio passed away in a tragic accident. I can’t find words to express how shocking this is. We used to be super close and used to work together full time, then, a few years ago, took separate ways. What I regret now is the time we didn’t spend together in the past two years, the words we didn’t say each other. We still talked and texted, but it was not the talks we used to have. No matter what happens in your life, be always aware to make people you care about feel special. Hope you find your peace Alessio

 

TRADUZIONE:

 

alessio sanzogni

Stavo dando da mangiare a mio figlio e prendendo un caffé con un amico in quella che mi sembrava una mattinata normale a casa. Poi è arrivata la notizia peggiore: il mio amico Alessio è morto in un incidente tragico. Non riesco a trovare le parole per esprimere quanto sia scioccate. Eravamo vicini e avevamo lavorato insieme fino a che, pochi anni fa, prendemmo strade diverse. Quello che rimpiango ora è non aver passato abbastanza tempo insieme negli ultimi due anni, e tutte le parole che non ci siamo detti. Parlavamo ancora, ci scrivevamo, ma non erano le chiaccherate che eravamo soliti avere. Non importa quello che succede nella vostra vita, state sempre attenti a far sentire speciali le persone a cui tenete. Spero che tu possa trovare la tua pace, Alessio 

 

1 – MORTO IN INCIDENTE EX MANAGER FERRAGNI

 

alessio sanzogni 5

(ANSA) - La vittima dell'incidente avvenuto la notte scorsa sulla A4 in provincia di Bergamo si chiamava Alessio Sanzogni, 34 anni, di Gardone Valtrompia (Brescia): noto influencer, era stato anche manager di Chiara Ferragni. Sanzogni era alla guida della sua auto, che si è schiantata contro un tir verso le 2 della notte scorsa.

 

Il camion era fermo in colonna per un incidente avvenuto pochi minuti prima, vicino allo svincolo di Bergamo, in direzione Milano. Originario di Gardone Valtrompia, Sanzogni da tempo si era trasferito a Milano. La salma del giovane è stata composta al cimitero di Bergamo, a disposizione dei familiari che tuttora vivono in Valtrompia. Alessio Sanzogni è stato general manager di 'Tbs Crew', azienda creata dalla fashion blogger e imprenditrice Chiara Ferragni.

 

2 – COME SI DIVENTA CHIARA FERRAGNI

Estratto dell’articolo di www.linkiesta.it

 

chiara ferragni alessio sanzogni 2

E Instagram? Nel frattempo è arrivato anche quello. Chiara si iscrive sin dagli albori. Mettere qualcosa indosso, farsi fotografare e postare le foto per lei non è una novità. Con il nuovo social, si apre un nuovo business. Chiara viene “pesata” dai brand che la contattano anche in base al numero di follower. E oggi ne ha 9,4 milioni, dopo aver accumulato oltre 16.500 post. Instagram le permette di fare un altro salto avanti. Ma nel 2013 qualcosa non va, le visite del blog calano. Bisogna rinnovare la strategia. Il team così si allarga ancora.

 

alessio sanzogni 4

Nella TBS Crew entra Alessio Sanzogni, 28 anni, bresciano, già responsabile della divisione digitale italiana di Louis Vuitton. Che rivoluziona il mondo dorato di Chiara Ferragni. Fa colloqui individuali con tutti i componenti del team. E poi si chiude per due giorni in una stanza con Chiara e Riccardo per sviluppare un nuovo business plan. Dopo 48 ore la decisione è presa. The Blonde Salad deve trasformarsi in un magazine di costume. Il blog diventa un progetto editoriale. Vengono assunti un grafico e due persone addette al marketing e alla comunicazione.

 

The Blonde Salad si rifà il look. Molti dei contenuti sono legati alla vita della fashion blogger, ma si parla anche di altro: consigli di moda, di shopping, di viaggio ecc. Anche il team viene riorganizzato con sei project manager, ognuno dei quali gestisce un portfolio di clienti. L’obiettivo è creare partnership di lungo termine con i brand. Niente può sfuggire in un mondo così perfetto. E nel 2016, quando Sanzogni lascia per creare la sua società di digital marketing, si aggiunge pure una sezione di ecommerce, grazie alla collaborazione con la Diana corp, un’agenzia creata da un giovane veneto (Stefano Mocellini) trasferitosi a New York. Quello che indossa Chiara può essere anche comprato, direttamente su The Blonde Salad.

chiara ferragni alessio sanzogni 1

  

3 – CHI ERA ALESSIO SANZOGNI, L'EX MANAGER DI CHIARA FERRAGNI

Da www.lettera43.it

 

Si è tragicamente spento all'età di 34 anni Alessio Sanzogni. L'uomo è stata vittima di un incidente automobilistico avvenuto la notte di sabato 27 gennaio sull'autostrada A4 in provincia di Bergamo. Alessio era nato a Gardone Valtrompia (Brescia), ma la sua notorietà arrivava soprattutto dai social network. Su Instagram aveva infatti oltre 22mila follower e le sue foto e video raccoglievano ogni volta centinaia di like.

 

 

Sanzogni era stato per un breve periodo di tempo anche general manager della 'Tbs Crew', azienda creata dalla fashion blogger e imprenditrice Chiara Ferragni. Dopo l'esperienza alla 'Tbs', che aveva contribuito a lanciare sul mercato, il 34enne aveva a sua volta fondato la società di digital fashion marketing, 'Ispiry'. Sanzogni da poco era diventato Zio della piccola Bianca. (video Instagram di Alessio Sanzogni)

alessio sanzogni 6alessio sanzogni 3alessio sanzogni 1alessio sanzogni 10alessio sanzogni 2alessio sanzogni 7

chiara ferragni alessio sanzogni 3

chiara ferragni in versione insaccato 1fedez ferragnivalentina e chiara ferragnichiara ferragnichiara ferragni in versione insaccato

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…