andrea izzo milko gargiulo

"E ORA VATTELO A PIANGERE" - E' IL MESSAGGIO MANDATO DAL 40ENNE ANDREA IZZO ALLA SUA EX COMPAGNA, ACCOMPAGNATO DALLA FOTO DEL CADAVERE CRIVELLATO DI PALLOTTOLE E INSANGUINATO DEL NUOVO COMPAGNO DELLA DONNA, IL 55ENNE MILKO GARGIULO - L'ESECUZIONE È AVVENUTA A NAPOLI, AL TERMINE DI UN INSEGUIMENTO: IL KILLER ERA A BORDO DEL SUO SCOOTER MENTRE LA VITTIMA HA PROVATO A SCAPPARE IN AUTO - LA FOTO DI IZZO, PROFESSIONE SKIPPER, CON UN FUCILE IN MANO E LE DENUNCE PRESENTATE DAL BROKER GARGIULO (CHE ERA ANCHE BODY BUILDER ED E' FINITO SUL SET DELLA SERIE TV "PIEDONE - UNO SBIRRO A NAPOLI") - DOPO L'OMICIDIO, IZZO VA VERSO UNA STRADINA SECONDARIA E SI UCCIDE

Articoli correlati

L\'UOMO CHE E STATO UCCISO A NAPOLI AVEVA DENUNCIATO LE MINACCE RICEVUTE DALL\'ASSASSINO, CHE SI E...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INSEGUE PER CHILOMETRI IL COMPAGNO DELLA EX LO UCCIDE E POI SI SPARA

Estratto dell'articolo di Antonio Di Costanzo e Alessio Gemma per "La Repubblica"

 

andrea izzo

L’esecuzione alle porte di Napoli vicino a un asilo L’uomo ha scattato una foto al cadavere e l’ha inviata alla donna: “Ora piangi”. Sette colpi di pistola, a pochi metri da una scuola dell’infanzia. Così un uomo di 40 anni uccide il nuovo compagno della sua ex.

 

Un’esecuzione di mattina presto, proprio quando stanno per entrare in classe i bambini, che scatena il fuggi fuggi in una strada a nord di Napoli. «Scappate, stanno sparando fuori scuola», è l’inquietante messaggio nella chat delle mamme.

 

Un proiettile si conficca nel muro di cinta dell’istituto. E cinque vanno a segno sul parabrezza della Bmw bianca, dove riverso sul volante c’è Milko Gargiulo, 55 anni. A sparare è Andrea Izzo, convinto ormai della relazione tra Gargiulo e la donna dalla quale ha avuto due figli di 9 e 6 anni. L’ultimo folle gesto di Izzo: invia in tempo reale alla sua ex compagna la foto della vittima appena ammazzata. Con un avviso di morte: “Ora vattelo a piangere”.

 

milko gargiulo 2

Poi a pochi chilometri di distanza, quel quarantenne diventato omicida si toglie la vita. È la zona alta della collina dei Camaldoli, l’epicentro di questa storia: dove si trova la rosticceria di famiglia della donna, classe 1986. Convive ancora con Izzo, skipper con regolare porto d’armi: in una vecchia foto sui social imbraccia un fucile.

 

È una coppia che vive ormai di alti e bassi, in crisi da tempo. Con un ultimo tentativo – pare – di riavvicinarsi. Fino a quando Izzo scopre dei messaggi della madre dei suoi figli con il nuovo compagno. Basta questo a scatenare il suo odio. Tra i due uomini c’erano stati già degli scontri. Al punto che Gargiulo aveva denunciato due volte Izzo alla polizia. Si sentiva in pericolo, il broker.

 

Il delitto avviene dopo un rocambolesco inseguimento. Izzo è in sella al suo T-Max quando punta l’auto di grossa cilindrata dove viaggia Gargiulo. C’è un primo tentativo di agguato che va a vuoto.

 

milko gargiulo 3

Con una manovra, il broker riesce ad evitarlo. E in quel momento potrebbe aver visto l’arma. Entrano in contatto, lo skipper cade a terra. Ma si rialza e si rimette sulle tracce della Bmw che scappa. Pochi chilometri, si arriva in via Marano- Pianura, strada trafficata a quell’ora perché si aprono le porte della scuola Papa Luciani. La Bmw è costretta a rallentare la sua corsa.

 

Izzo la intercetta, nei pressi dell’istituto scolastico che conosce, perché l’avrebbe frequentato anche uno dei suoi figli fino a pochi mesi fa. Non c’è più possibilità di fuga, lo skipper spara. I colpi raggiungono Gargiulo al petto e al volto. Su via Marano-Pianura si forma la coda di auto. Sul posto arrivano i carabinieri di Marano, non c’è nulla da fare per Gargiulo. Lascia anche lui due figlie.

milko gargiulo 1

 

Intanto le mamme terrorizzate e confuse, fuggono via d’istinto con i bambini. Izzo ha il tempo persino di fotografare la Bmw e il corpo macchiato di sangue del suo rivale. Un’immagine macabra da inviare alla sua ex, col volto trasfigurato di Gargiulo. Quasi irriconoscibile, rispetto alle foto sui social da body builder, con la passione per il cinema tanto da finire di recente sul set della serie tv Piedone Uno sbirro a Napoli .

 

Dove è Izzo? È ripartito con lo scooter. I carabinieri e i colleghi del nucleo investigativo di Castello di Cisterna non hanno neanche il tempo di ricostruire la dinamica. Perché dall’altro lato dei Camaldoli, in zona Marianella, ritrovano accanto a una roulotte il corpo senza vita di Izzo. Ha deciso di farla finita, con la stessa Beretta con cui aveva ucciso il broker. [...]

 

ORRORE A NAPOLI, AMMAZZA IL COMPAGNO DELL’EX DAVANTI A UNA SCUOLA E POI SI UCCIDE. LA VITTIMA LO AVEVA DENUNCIATO

 

Estratto dell'articolo di Manuela Galletta per www.lastampa.it

 

 

andrea izzo 1

Lo aveva denunciato in ben due occasioni, aveva già segnalato alle forze dell’ordine che quell’uomo si era fatto minaccioso. Pericoloso. Milko Gargiulo, broker finanziario di 55 anni, è stato ammazzato questa mattina in un’assurda sequenza di violenza che si è sviluppata davanti a una scuola, è proseguita con la morte dell’assassino e con buona probabilità esploderà in una raffica di polemiche.

 

Ex funzionario di banca e padre di due ragazze adolescenti, Gargiulo era uscito di casa, a Marano (in provincia di Napoli), alla guida della sua Bmv bianca quando si è ritrovato tallonato da uno scooter T-Max. Sul veicolo a due ruote c’era Andrea Izzo, 40 anni di Napoli, di professione skipper, un volto che Gargiulo conosceva bene e di cui aveva timore.

 

Izzo era stato legato sentimentalmente per anni a una donna che - durante il loro periodo di crisi - aveva intrecciato una relazione con Gargiulo. Lei non aveva ancora lasciato casa, Izzo contava di recuperare la storia. Poi però lo skipper ha scoperto sul telefonino della (ex) compagna alcuni messaggi di Gargiulo e la furia omicida lo ha pervaso. [...]

 

OMICIDIO SUICIDIO NAPOLI

A ricostruire la storia sono stati i carabinieri. Sui fatti sono adesso a lavoro due procure, per questioni di competenza territoriale: l’ufficio giudiziario di Napoli Nord procede per l’omicidio di Gargiulo, la procura di Napoli per il suicidio di Izzo. Sullo sfondo la delicata questione dei rapporti pregressi tra i due uomini.

 

Rapporti tesissimi che, secondo quanto emerso in queste prime ore, sono sfociati in ben due denunce presentate alla polizia, tra il 2024 e poche settimane fa, da parte di Gargiulo. Per fare piena chiarezza su questo scenario, saranno ascoltati nelle prossime ore i parenti, gli amici e la compagna di Gargiulo. Sarà disposta anche l’acquisizione dei telefoni cellulari della vittima e del suo carnefice.

OMICIDIO SUICIDIO A NAPOLI - 3OMICIDIO SUICIDIO A NAPOLI - 2OMICIDIO SUICIDIO A NAPOLI - 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA