isis jihadi john decapitazioni

"ECCO PERCHÉ GLI OSTAGGI DELL'ISIS SEMBRANO COSÌ TRANQUILLI PRIMA DI ESSERE DECAPITATI" - UN DISERTORE RACCONTA: "HO VISTO JIHADI JOHN UCCIDERE IL PRIGIONIERO GIAPPONESE. È LUI CHE DÀ GLI ORDINI E DECIDE TUTTO" (VIDEO)

VIDEO - L'INTERVISTA A SALEH, DISERTORE DELL'ISIS: "HO VISTO JIHADI JOHN UCCIDERE L'OSTAGGIO GIAPPONESE. ECCO PERCHÉ SEMBRANO TUTTI COSÌ TRANQUILLI"

 

Da "Sky News" - UK

 

 

 

1. "HO VISTO ISIS UCCIDERE. ECCO PERCHÉ GLI OSTAGGI SEMBRANO COSÌ TRANQUILLI"

Lucio Di Marzo per www.ilgiornale.it

 

saleh disertore isis racconta a sky newssaleh disertore isis racconta a sky news

Troppi calmi per sapere che da lì a poco sarebbero stati decapitati. È questa l'impressione che, guardando i tremendi video del sedicente Stato islamico, si ha degli ostaggi occidentali, da James Foley ad Alan Henning.

 

Mentre rivolgono alla telecamera i loro messaggi d'addio sembrano tranquilli. E un'intervista rilasciata a Sky News getta un po' di luce sul perché.

saleh disertore isis racconta a sky news saleh disertore isis racconta a sky news

 

L'emittente ha intervistato un uomo, Saleh, che si identificato come un ex traduttore fuggito dai territori sotto il controllo degli islamisti. A Sky News ha raccontato come gli ostaggi fossero sottoposti a molte finte decapitazioni prima di essere uccisi e che dunque quando i video sono stati girati non sapevano che sarebbero molti di lì a poco.

 

L'uomo ha detto alla emittente di avere aiutato "Jihadi John" nel rassicurare gli ostaggi e confermato l'identità dell'uomo responsabile delle decapitazioni, ovvero di Mohammed Emwazi, 26enne inglese originario del Kuwait, in Gran Bretagna da quando era piccolo.

saleh disertore isis racconta a sky news  saleh disertore isis racconta a sky news

 

"Non preoccuparti, non è nulla, nulla di pericoloso", racconta di avere detto agli ostaggi, aggiungendo anche di avere assistito all'uccisione di Kenji Goto, reporter giapponese ucciso dal sedicente Stato islamico. "Dopo l'uccisione, tre o quattro persone hanno portato via il corpo. Poi 'John' se n'è andato per un'altra strada".

 

 

2. LA TESTIMONIANZA CHOC DI UN COMBATTENTE ISIS: "HO VISTO JIHADI JOHN TAGLIARE LE TESTE"

Mario Valenza per www.ilgiornale.it 

 

jihadi john mohammed emwazijihadi john mohammed emwazi

Un ex combattente del gruppo Stato islamico, identificato solo come Saleh, ha dichiarato in un'intervista alla tv Sky News di avere assistito alla decapitazione dell'ostaggio giapponese Kenji Goto da parte di Jihadi John.

 

 

"Quando uccise Goto io lo vidi, ma non da vicino, da un po' lontano", ha detto Saleh dalla Turchia, dove l'uomo è riuscito a fuggire dopo essere riuscito ad abbandonare il gruppo militante.

 

Saleh ha dichiarato inoltre che Jihadi John, recentemente identificato come il 26enne britannico Mohammed Emwazi, è una figura di primo piano nello Stato islamico.

EMWAZI EMWAZI

 

Parlando in un inglese stentato, l'ex combattente dell'Isis ha detto che "c'era un uomo turco che diceva 'metti la telecamera lì, sposta le cose là', ma John era il grande capo. Tutto il tempo diceva a tutti 'più veloce, più veloce, dobbiamo finire'. Dava solo ordini e gli altri eseguivano, c'era molto rispetto per lui".

jihadi johnjihadi john

 

FOLEY FOLEY

Parlando con il volto coperto, l'ex militante ha spiegato che Emwazi si era conquistato il rispetto degli altri uccidendo i prigionieri stranieri. "Forse perché usava un coltello. Non so dire perché sia così forte, un uomo che sa uccidere tutti lo rispettano. Tutti nello Stato islamico possono uccidere un siriano, ma gli stranieri, quelli li uccide solo John", ha detto Saleh. Gli ostaggi, ha aggiunto, venivano ripetutamente coinvolti in false esecuzioni, nelle quali veniva detto loro che non sarebbero stati uccisi e che si trattava solo di uno show per le telecamere.

kenji goto jogo and haruna yukawa  04 image m 17 1421737817694kenji goto jogo and haruna yukawa 04 image m 17 1421737817694JIHADI JOHN DECAPITA DAVID HAINESJIHADI JOHN DECAPITA DAVID HAINESjihadi john 3jihadi john 3

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?