danilo quarto

EVASORI, A NOI! – ANDRÀ A PROCESSO PER EVASIONE FISCALE DANILO QUARTO, L'IMPRENDITORE BARESE CON IL TATUAGGIO “DUX” SUL PETTO. È ACCUSATO DI AVER SOTTRATTO AL FISCO 900MILA EURO – HA FATTO FORTUNA CON UN'AGENZIA DI SICUREZZA E OGGI È PROCURATORE DI CALCIATORI – SUI SOCIAL RACCONTAVA LA SUA ASCESA: "DA BUTTAFUORI GUADAGNAVO 3 EURO L'ORA”

Estratto dall'articolo di Chiara Spagnolo per www.repubblica.it

 

DANILO QUARTO 11

Per la Procura di Bari è un evasore fiscale, del quale sarà chiesta la condanna per aver sottratto al fisco 900mila euro. Per il popolo del web, invece, Danilo Quarto è un imprenditore di successo che ha costruito un impero prima grazie alle agenzie di sicurezza e poi con lo sport, diventando oggi procuratore di calciatori.

 

Un'ascesa inarrestabile la sua, iniziata a Bari con il lavoro di buttafuori nelle discoteche, "lavorando venti ore al giorno e guadagnando 3,65 euro all'ora", ha raccontato in uno dei video diffusi recentemente sui social.

 

Quei filmati risalgono alla scorsa estate, lo stesso periodo in cui il pm Lanfranco Marazia, accusandolo di evasione fiscale, ha chiesto e ottenuto il rinvio a giudizio di Quarto dal giudice Francesco Mattiace.  Era stato quest'ultimo, a giugno, a firmare un decreto di sequestro preventivo da 910mila euro a fronte di cartelle esattoriali non pagate per 868mila. La società finita al centro delle verifiche dei finanzieri del Nucleo metropolitano era la "Sly Service Security di Quarto Danilo", che opera nel settore della vigilanza non armata e ha sede a Milano (dove l'imprenditore vive con una modella), nata dalle ceneri della "Sly Service Security" intestata ai genitori e alla sorella, con sede legale in via Peucetia a Bari, nel quartiere Japigia.

 

DANILO QUARTO 11

L'incrocio fra le due società - stando alla ricostruzione della Procura, già passato al vaglio del gup - avrebbe consentito che gli accertamenti bancari e fiscali sull'imprenditore non andassero a buon fine e che dal 2015 al 2018 omettesse le dichiarazioni Iva e Irpef, omettendo di versare i tributi dovuti. Il tutto mentre il suo giro d'affari cresceva di anno in anno, anche grazie all'intreccio tra le società di security e quelle sportive: prima il Bari Calcio, di cui fu main sponsor, poi la Sly United, regina del campionato di Terza categoria, quindi la Sly Trani in Eccellenza, infine l'Audace Cerignola di cui è stato presidente portandola in serie D e a cui ha dato l'addio a inizio estate.

 

danilo quarto 1

Dopo la notifica del decreto di sequestro quasi milionario, Quarto ha fatto sapere di aver rifiutato di mettersi alla guida di club blasonati scegliendo di percorrere un'altra strada. La carriera da procuratore l'ha iniziata portando l'ex juventino Benjamin Mokulu al Trapani e da qui vorrebbe proseguire. A dicembre partirà a Bari il processo per evasione fiscale. Nel frattempo lui continua a conquistare follower raccontando sui social la sua storia, da quando nel 2002 ha iniziato come buttafuori: "Facevamo venti-ventiquattro ore di lavoro di fila e ci pagavano 3 euro all'ora.

 

Lavoravamo con tanto impegno e tanti sacrifici". Quei tempi oggi sono lontani, però, e gli affari di Quarto vanno a gonfie vele, come si addice a un "money maker": è il sostantivo anglosassone che ha tatuato sul petto (oltre all'ormai famoso Dux), che letteralmente significa "macchina da soldi".

Danilo Quarto

DANILO QUARTO 11

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO