marck zuckerberg

FACEBOOK CAMBIA TUTTO PER NON CAMBIARE NIENTE – DOPO LE SCUSE PIAGNUCOLATE DA ZUCKERBERG AL CONGRESSO, IL SOCIAL SI ADEGUA ALLE REGOLE UE – CI SI PUÒ ISCRIVERE SOTTO I 15 ANNI SOLO CON L’AUTORIZZAZIONE DI UN GENITORE – MA NON CI SONO CONTROLLI, BASTA UN CLICK E…

Bruno Ruffilli per “la Stampa

 

MARK ZUCKERBERG

Non si può dire che non ci provi, Facebook, a riconquistare la fiducia degli utenti dopo lo scandalo Cambridge Analytica. Dopo il silenzio iniziale sono arrivate le scuse del fondatore e ceo Mark Zuckerberg, poi un'audizione alla commissione Commercio del Senato Usa. E ieri una serie di strumenti per migliorare la gestione della privacy sul social: peccato che il giorno prima si fosse diffusa la notizia che gli utenti coinvolti nelle operazioni di profilazione dell'azienda inglese potrebbero essere molti di più degli 87 milioni confermati da Facebook.

 

Cosa cambia

ZUCKERBERG WIRED

Le novità arriveranno prima in Europa, visto che le regole comunitarie sulla privacy entrano in vigore il 25 maggio, e saranno poi estese a tutti i 2,2 miliardi di utenti nel mondo. «Non chiediamo nuovi diritti per raccogliere, usare o condividere informazioni degli utenti su Facebook e continuiamo a impegnarci a non vendere i dati degli utenti a inserzionisti o altri partner», spiega l'azienda di Menlo Park.

 

Oltre a scegliere se accettare o meno la normativa su dati e condizioni d'uso aggiornate, verrà chiesto agli utenti di rivedere quali delle informazioni condivise potranno essere fornite ai partner pubblicitari. Sarà più agevole scaricare i dati registrati da Facebook e controllarli prima del download. Riveduto e corretto anche l'Activity Log su mobile per semplificare il controllo delle informazioni condivise su Facebook.

 

UDIENZA DI ZUCKERBERG AL SENATO

L' età minima per iscriversi a Facebook è 13 anni, ma il regolamento europeo stabilisce che fino a 15 anni i minori debbano essere autorizzati da un genitore o un tutore per alcune specifiche azioni. Ad esempio condividere sul profilo pubblico l'appartenenza politica, il credo religioso, la situazione sentimentale, le preferenze sessuali, ma anche vedere inserzioni sulla base dei dati delle aziende partner.

In caso contrario, si ritroveranno una versione limitata di Facebook.

 

cancella facebook

Per gli adolescenti, le categorie pubblicitarie sono ora meno numerose, mentre messaggi e post sono privati per impostazione predefinita; non è attivo il riconoscimento facciale e chi non è nella cerchia degli amici non può vedere o cercare informazioni come la città di nascita o il compleanno.

 

Entro il 2018, dice Facebook, verrà aperto un nuovo centro di informazione online dedicato ai ragazzi per rispondere alle domande sulla privacy. Quello che Facebook non dice è che non esiste un controllo per certificare l'effettivo stato di genitore o tutore, così per usare il social network senza limitazioni basta un indirizzo qualsiasi e un clic sul link che arriva per mail.

 

mark zuckerberg

Verrà richiesto il consenso anche per attivare il riconoscimento facciale. Il commissario irlandese per la protezione dei dati ne aveva disposto la rimozione nel 2012, ora questa tecnologia è di nuovo disponibile in Ue e Canada. Aiuta gli utenti a proteggere la privacy e migliorare l'esperienza su Facebook, segnalando se qualcuno usa la nostra immagine come foto del proprio profilo, o consentendo al social di suggerire amici da taggare. L' uso è facoltativo, ma come per gli altri controlli è molto più facile cliccare sul grande pulsante blu «Accetto» che accedere alla pagina con le varie opzioni e decidere quali attivare.

UDIENZA DI ZUCKERBERG AL SENATO UDIENZA DI ZUCKERBERG AL SENATO UDIENZA DI ZUCKERBERG AL SENATO UDIENZA DI ZUCKERBERG AL SENATO mark zuckerberg 2mark zuckerberg 3mark zuckerberg harvardfuck zuck 2020 a los angeles copiafuck zuck 2020 a los angelesmark zuckerberg mark zuckerbergUDIENZA DI ZUCKERBERG AL SENATO

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT