i denti spesso vengono riciclati

L’ORO IN BOCCA - CHE FINE FANNO I DENTI UNA VOLTA ESTRATTI? SE HANNO METALLI PREZIOSI VENGONO VENDUTI ALLE RAFFINERIE OPPURE FINISCONO IN UN MERCATO CLANDESTINO MOLTO REDDITIZIO E COMPETITIVO

i denti spesso vengono riciclatii denti spesso vengono riciclati

Robert Evans e Lizzie Bassett per “Cracked”

 

Dove vanno a finire i denti, dopo che sono stati estratti da un sadico con la luce sulla fronte? L’uso di metalli preziosi (oro, argento, platino) nelle otturazioni è diminuito negli ultimi anni, grazie alle nuove tecnologie, ma quelli già installati vengono ancora rimossi.

 

Secondo i dati scientifici, in pochissimi li reclamano, li sterilizzano e li custodiscono come un tesoro. Alcuni li rivendono: 1000 dollari per un dente non pulito. E’ legittimo. Molti dentisti mandano le corone e i ponti non reclamati alle “raffinerie”, altri preferiscono fare soldi subito, da qui incontri clandestini con gli acquirenti nei garage e nei vicoli.

i denti estratti puzzano da morirei denti estratti puzzano da morire

 

Per un mese il mio lavoro è stato setacciare le cliniche di Los Angeles, alla ricerca di barattoli di denti. Una volta scelti quelli da comprare, li portavo dal mio capo, che li metteva in una busta e li mandava a riciclare. Mi aveva avvisato subito: «Se un assistente odontoiatrico ti chiama e ti chiede un incontro in qualche posto strano, non ti spaventare».

 

i denti estratti vengono rivendutii denti estratti vengono rivenduti

Il nostro prezzo era $1.25 al grammo per porcellana fusa con metallo, $6 al grammo per l’oro. La mia commissione era di $2 al grammo, indipendentemente dalla lega. A volte giravo con 600 grammi di roba in tasca, motivo per cui è un mercato redditizio e molto competitivo. A volte gli assistenti erano riluttanti a vendere la merce a qualcuno che non avevano mai visto prima, quindi negavano di avere denti a disposizione e dovevo insistere a lungo. Promettevo che li avremmo pagati meglio dei concorrenti, invece i nostri prezzi erano altissimi. Avessero mandato l’oro alla raffineria, glielo avrebbero valutato $37 al grammo, non 6 come noi.

 

dneti con oro e argentodneti con oro e argento

Il mio capo mi istruì bene, facendomi puntare soprattutto alle cliniche dentali di periferia, dove gli affari non andavano benissimo e gli assistenti preferivano contanti subito piuttosto che spedire la merce lontano e aspettare per settimane il denaro in cambio.

 

Ho incontrato dentisti che mi urlavano contro e che mi chiamavano “avvoltoio”. In più di un’occasione sono stato buttato fuori dalla clinica. In genere sono gli assistenti che si occupano di questo tipo di affare, ma una volta un dentista mi beccò, prima gridò che gli stavo rubando i soldi dalle tasche, poi si offrì di vendermi i denti, se accettavo di bere qualcosa insieme a lui. E aveva la fede al dito.

denti venduti al mercato nerodenti venduti al mercato nero

 

I denti estratti non sono brutti da guardare, ma puzzano da morire, soprattutto quando sono un mucchio, perché la carne spesso rimane attaccata. Non potevo tenerli in macchina perché, quando c’era il sole, l’odore sembrava quello di un cadavere.

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO