giulia cecchettin e filippo turetta vigonovo venezia

COSA È SUCCESSO A GIULIA CECCHETTIN? - CONTINUANO LE RICERCHE DELLA RAGAZZA VENETA, SCOMPARSA SABATO INSIEME ALL'EX FIDANZATO, FILIPPO TURETTA (INDAGATO PER TENTATO OMICIDIO) - L'ATTENZIONE DEGLI INVESTIGATORI SI È CONCENTRATA NEL LAGO DI BARCIS IN PROVINCIA DI PORDENONE, DOVE I VIGILI DEL FUOCO STANNO SCANDAGLIANDO LE SPONDE VICINE AI DIRUPI - SI ATTENDE IL RISULTATO DEL TEST DEL DNA SUL SANGUE RITROVATO NELLA ZONA INDUSTRIALE DI FOSSÒ, DOVE SONO STATI RECUPERATI ANCHE DEI CAPELLI - IL PADRE DI FILIPPO SI SBILANCIA: "NON FAREBBE MAI DEL MALE A GIULIA E LEI SI SENTIVA PROTETTA. MAGARI L'HA PORTATA IN QUALCHE CAMPEGGIO IN MONTAGNA…"

Estratto da repubblica.it

 

E’ indagato per tentato omicidio dalla procura di Venezia Filippo Turetta, l’ex fidanzato di Giulia Cecchettin. I due ragazzi sono scomparsi lo scorso sabato. Gli inquirenti hanno disposto alcune perquisizioni che proprio in queste ore si stanno eseguendo.

 

L'attenzione degli investigatori, si è concentrata nel lago di Barcis in provincia di Pordenone, dove i vigili del fuoco stnno scandagliando le sponde vicine ai dirupi, adiacenti la strada.

 

 

1 - FILIPPO E GIULIA L’INDIZIO DEI CAPELLI TROVATI SULL’ASFALTO

Estratto dell'articolo di Rosario Di Raimondo per “la Repubblica”

giulia cecchettin e filippo turetta 2

 

[…] ieri Giulia Cecchettin, 22 anni, si sarebbe dovuta laureare. Invece è scomparsa da sabato notte assieme all’ex fidanzato Filippo Turetta. Su tutto incombe una speranza sempre più sottile: che siano entrambi vivi. La targa della Punto viene catturata l’ultima volta cinque giorni fa nel Bellunese, lungo la Statale 51 di Alemagna che porta a Dobbiaco e incrocia il tragitto per San Candido e Sesto, a un tiro di schioppo dall’Austria. Non lontano dalla val Fiscalina, nel cuore delle Dolomiti di Sesto, dove Filippo, amante della montagna, in passato ha dormito.

 

giulia cecchettin e filippo turetta 1

Giornata di ricerche, ieri, in Val Pusteria: «Siamo andati sui percorsi sterrati, lungo le vie in mezzo ai boschi, nelle strade forestali», racconta chi ha seguito le operazioni. Oggi si continua […] Potrebbe essere ancora lì. Il problema è trovarla, in un’area enorme. Alcune telecamere, riattivate dopo che erano in manutenzione, hanno comunque potuto ricostruire il tortuoso percorso precedente dell’auto: l’ingresso in Friuli passando Caneva. strade secondarie lungo la Valcellina, Longarone.

 

Zone impervie, caratterizzate anche da dirupi: per questo ieri su alcune aree è volato l’elicottero.

Il test del Dna, affidato ai Ris, dirà se il sangue trovato sull’asfalto a Fossò sia compatibile con Giulia. […] Per terra sarebbero stati trovati anche dei capelli. […] I carabinieri hanno smentito il ritrovamento di un brandello di stoffa lungo l’argine di un fiume.

 

giulia cecchettin

La procura di Venezia ha aperto un’inchiesta al momento contro ignoti. Le indagini si concentrano sul ritrovamento dei ragazzi. […] «Potrebbe essere stata sequestrata», dice Stefano Tigani, avvocato di Gino Cecchettin, il papà di Giulia. «La voglio viva», sussurra il padre.

 

2 - L'AUTO DI FILIPPO VISTA DUE VOLTE IN AUSTRIA IL TEST DEL DNA DIRÀ SE IL SANGUE È DI GIULIA

Estratto dell'articolo di Laura Berlinghieri per “la Stampa”

 

Sull'asfalto di via V Strada ci sono nove macchie di sangue: grandi, compongono una scia, e la forma di alcune tradisce un trascinamento. È la zona industriale di Fossò (Venezia), stretta tra il tacchificio Coccato e la sede operativa di Dior. Proprio le telecamere di sicurezza di quest'ultima potrebbero avere cristallizzato una parte della verità di sabato, quando i 22enni Giulia Cecchettin e Filippo Turetta non sono più tornati a casa, dopo una serata insieme. […]

FILIPPO TURETTA

 

La sorella Elena è uscita di casa per sottoporsi a un prelievo del sangue: il suo Dna verrà confrontato con quello del sangue sull'asfalto di Fossò, […]

 

E invece ieri le forze dell'ordine hanno intensificato le ricerche. Si è aggiunta una squadra della protezione civile: in sessanta, coordinati dai vigli del fuoco, hanno battuto palmo a palmo strade, corsi d'acqua, parcheggi, spiazzi intorno a questa fetta di provincia in cui è stata vista per l'ultima volta l'auto di Filippo. Le ricerche hanno raggiunto anche le Dolomiti, a partire dall'area intorno a Sesto, luogo del cuore del 22enne. E poi il Bellunese e il Pordenonese. […]

 

Le ultime novità […] che la Fiat Grande Punto di Filippo avrebbe superato il confine con l'Austria domenica sera. A quell'ultima segnalazione in Carinzia se ne è aggiunta un'altra, due giorni fa, sempre in Austria, ma non è stata confermata. «Oggi dovevamo festeggiare la laurea. E invece questa mattina ero tra i fossi a cercare il corpo di mia cugina». Le parole di Giovanni Passarotto sono una lama[…]

 

giulia cecchettin e filippo turetta

3 - NICOLA TURETTA "MIO FIGLIO È UN RAGAZZO BUONO NON LE FAREBBE MAI DEL MALE" "

Estratto dell'articolo di  L. B. per “la Stampa”

 

Nicola Turetta è un padre disperato. Da sei giorni il figlio Filippo, 22 anni, si è dissolto nel nulla, insieme all'ex fidanzata Giulia Cecchettin, sua coetanea. […]

 

 Nicola Turetta, cosa pensa sia successo?

«All'inizio, pensavo che avessero avuto un incidente. Ma adesso non lo so, non ne ho proprio idea. L'unica cosa che so è che Filippo non farebbe mai del male a Giulia. È sempre stato molto corretto con lei, lo abbiamo visto tutte le volte che sono stati insieme, a casa nostra. Filippo le vuole molto bene e lo stesso vale per lei».

 

FILIPPO TURETTA

Però si erano lasciati.

 «È vero, però già una volta erano tornati insieme, dopo essere rimasti separati appena un mese. […] In questi giorni è stato dipinto come un ragazzo possessivo, quasi uno stalker. Non è così».

 

Com'è suo figlio?

 «Fondamentalmente, un buono. Un ragazzo molto educato, tranquillo. E Giulia non ha mai avuto paura di lui, altrimenti non avrebbe continuato a uscirci. Vederlo non le ha mai messo ansia. Anzi, si sentiva molto protetta da Filippo. Quando Giulia ha perso la mamma, mio figlio le è stato molto vicino».

 

GIULIA CECCHETTIN

È stato detto che Filippo temeva di perderla, dopo la laurea.

«Ma non è vero. Filippo era molto orgoglioso di Giulia, tra loro non c'è mai stata rivalità. […]».

 

Siete fiduciosi?

«Siamo molto spaventati, […] Però, sì, siamo comunque fiduciosi, perché non può essere che si siano fatti qualcosa di grave. E poi ci è stato detto che l'auto di Filippo sta circolando ancora, quindi per noi c'è speranza. […]».

 

Ma lei che idea si è fatto?

«Magari Filippo ha portato Giulia in qualche campeggio, in montagna. Lui conosce molto bene le zone di Cortina e San Candido. Ma sono ipotesi. Mio figlio è sempre stato un ragazzo previdente. Quando è uscito di casa aveva dei contanti e la sua PostePay, che porta sempre con sé».

[…]

Articoli correlati

\'FILIPPO NON VOLEVA CHE LEI SI LAUREASSE PRIMA DI LUI\' - LA ZIA DI GIULIA CECCHETTIN, LA RAGAZZA...

QUALCUNO COPRE LA FUGA DEI DUE EX FIDANZATI VENETI SCOMPARSI DA SABATO?'LUI GELOSO E POSSESSIVO'

LA FAMIGLIA DI GIULIA CECCHETTIN: \'SIAMO CONVINTI CHE GIULIA SIA TRATTENUTA CONTRO LA SUA VOLONTA\'

giulia cecchettin 3GIULIA CECCHETTIN E EX FIDANZATOGIULIA CECCHETTIN E EX FIDANZATOgiulia cecchettin 7GIULIA CECCHETTIN E EX FIDANZATO

GIULIA CECCHETTIN E EX FIDANZATOgiulia cecchettin 4

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....