ferragosto saturnia sfera

CHE FARE LA NOTTE DI FERRAGOSTO? UN BAGNO DI NOTTE NELLA CALDA ACQUA VULCANICA DELLE TERME DI SATURNIA SOTTO I FUOCHI D'ARTIFICIO O NELLA CALCA SVALVOLATA AL CONCERTO DI SFERA EBBASTA? - TUTTI I PROGRAMMI PER OGGI E DOMANI, DAL RELAX AL BALLO CON BOB SINCLAR, DA BEN HARPER A RED CANZIAN

terme di saturnia

 

1. FERRAGOSTO: NOTTE IN ACQUA CON I FUOCHI A SATURNIA

www.gds.it

 

Apertura notturna per le Terme di Saturnia a Ferragosto. Le acque dove le legioni romane andavano duemila anni fa a ritemprarsi per la carica di vitamine, antiossidanti e aminoacidi presenti nell'acqua vulcanica, si trasformano in una occasione di benessere anche per le notte del del 14 agosto, con bagno e uno spettacolo di fuochi d'artificio.

terme di saturnia

    Terme di Saturnia e' frequentato da oltre 130.000 persone all'anno attratte dalla specificita' dell'acqua e a settembre partiranno importanti investimenti di potenziamento delle aree emozionali, del resort, del Parco Termale.

    E alle spalle di Terme di Saturnia ci sono i magici borghi di Monterano, di Sovana, di Saturnia e le piu' famose cantine toscane da Antinori, a Frescobaldi, a Banti, a Montauto.

terme di saturnia

 

 

2. I CONCERTI: NANNINI E SFERA EBBASTA RIEMPIONO ARENE E PIAZZE SI BALLA CON BOB SINCLAR

Luca Dondoni per “la Stampa”

 

Mai come a Ferragosto in Italia non mancano incontri musicali, concerti, serate a tema e festival. È una delle festività più amate dagli italiani, il momento perfetto per recuperare i concerti persi durante il resto dell' anno e l' offerta è come sempre davvero ricca.

Mannoia e De Gregori Questa sera Fiorella Mannoia sarà a Vasto, Piazza del Popolo alle 21.30, Willy William a Gallipoli al Praja Disco Risto dalle 23, Roy Paci & Aretuska a Rotondella (Matera) per la Rassegna Voci e Suoni dal Mediterraneo.

 

Fenomeno del momento, Sfera Ebbasta, re della Trap, dopo il grande successo dell' uscita del suo ultimo album Rockstar , oggi farà impazzire i teenager di Bisceglie, Arena del Mare, alle 21.30; se invece si vuole la musica d' autore, c' è un notevole Francesco de Gregori ad Asiago in Piazza Carli. Il principe del cantautorato italiano non mancherà di far ascoltare il meglio della sua passata e recente discografia. Gigi Finizio è all' Arena del mare di Salerno e ancora questa sera J-Ax sarà al Gerundium Fest - Casirate d' Adda (Bergamo).

 

sfera ebbasta

Omaggio alle Alpi

È un omaggio alle Alpi il tradizionale concerto di Ferragosto che quest' anno si tiene a Pian Munè (Cuneo), alle pendici del Monviso, a circa 2000 metri di quota. L' evento musicale viene trasmesso in diretta, su Rai3, con una trasmissione di oltre un' ora per raccontare il territorio che ospita i musicisti dell' Orchestra Sinfonica B. Bruni della Città di Cuneo diretta da maestro Andrea Oddone. L' edizione dello scorso anno, a Prato Nevoso, è stata seguita da oltre diciottomila persone, eguagliando così il record del 2006 a Sestriere. Una dimostrazione «della sensibilità e della volontà della Rai - dicono gli organizzatori - di offrire un programma sui temi della musica e della montagna».

 

Imperdibile Ben Harper

Eugenio Finardi e il suo rock saranno a Sportinia, Sauze d' Oulx, in provincia di Torino con il concerto di Ferragosto dalle 11.30 di domani. Il cantante e chitarrista statunitense Ben Harper sarà a Macerata all' Arena Sferisterio dalle 21 di questa sera e sempre oggi Gianna Nannini si esibirà alla Villa Bertelli di Forte dei Marmi alle 21.30. Bob Sinclar, forte del nuovo singolo I believe, stasera dalla sua consolle farà ballare tutti fino alle prime luci dell' alba alla Villa delle Rose di Misano Adriatico (Rimini), mentre la storica PFM di Franz di Cioccio è a Civitavecchia, Piazza della Vita, alle 21 di domani.

sfera ebbasta

 

De André canta De André

Cristiano De André è imperdibile a Festambiente di Rispescia (Grosseto) con «De André canta De André - Best of», ma facendo un salto mortale musicale segnaliamo anche Le Vibrazioni con Merk & Kremont al «DJ on Stage» di Riccione in piazzale Roma presentati da Rudy Zerbi, La Pina, Andrea & Michele e la band degli Streets Clerks.

 

Il rock dei Negrita

Il 15 agosto Lo Stato Sociale sarà a Pescara in Piazza della Rinascita dalle 22 con il loro mix di demenzialità pop. I Negrita sono attesi a Lecce, in Piazza Libertini dalle 22 di domani, ma anche qui si può trovare tanta dance Anni Ottanta con Gigi d' Agostino al White Different Club di Corigliano Calabro.

cristiano de andre al piano

 

Ermal Meta e le Vibrazioni Anche il 16 di agosto, chi vorrà cercare in giro per l' Italia della buona musica, potrà trovare nomi interessanti. Alexia sarà a Vasanello (Viterbo) in piazza della Repubblica, Ermal Meta continuerà il suo tour infinito (è dal festival di Sanremo che non si ferma) al Campo Sportivo di Torrenova.

 

Le Vibrazioni di Francesco Sarcina passeranno invece stasera dall' Arena Regina di Cattolica, mentre il grande Massimo Ranieri non mancherà di coinvolgere il pubblico del Beat Village di Rimini.

 

Red Canzian con il suo rock d' autore sarà a Pescara mentre Umberto Tozzi scalderà la piazza delle Terme di Merano.

 

UMBERTO TOZZI

In tour con l' opera Nei giorni di Ferragosto non mancano concerti interessanti per i patiti dell' Opera. In Italia però di veramente interessante c' è solo il Rossini Opera Festival di Pesaro, che fa il 14 Ricciardo e Zoraide , il 15 Adina e il 16 Il barbiere di Siviglia (tutte di Rossini). L' Arena di Verona a Ferragosto riposa ma riprende il 17 con Il barbiere di Siviglia . Il 14, da segnalare una bella Traviata al Luglio Musicale di Trapani.

 

All' estero, sempre ricchissima per opere e concerti, l' offerta di Salisburgo. A Bayreuth si celebra come al solito Wagner (il 14 Parsifal, il 16 Tristan und Isolde ), interessante il Festival di musica antica di Innsbruck con la Didone abbandonata di Mercadante. A Glyndebourne, pic nic nel maniero con la rara Vanessa di Barber il 14 e Saul di Haendel il 16. Infine il Festival di Lucerna inizia il 17 con concerto diretto da Riccardo Chailly anticipato da un' anteprima il 14.

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...