ferragosto saturnia sfera

CHE FARE LA NOTTE DI FERRAGOSTO? UN BAGNO DI NOTTE NELLA CALDA ACQUA VULCANICA DELLE TERME DI SATURNIA SOTTO I FUOCHI D'ARTIFICIO O NELLA CALCA SVALVOLATA AL CONCERTO DI SFERA EBBASTA? - TUTTI I PROGRAMMI PER OGGI E DOMANI, DAL RELAX AL BALLO CON BOB SINCLAR, DA BEN HARPER A RED CANZIAN

terme di saturnia

 

1. FERRAGOSTO: NOTTE IN ACQUA CON I FUOCHI A SATURNIA

www.gds.it

 

Apertura notturna per le Terme di Saturnia a Ferragosto. Le acque dove le legioni romane andavano duemila anni fa a ritemprarsi per la carica di vitamine, antiossidanti e aminoacidi presenti nell'acqua vulcanica, si trasformano in una occasione di benessere anche per le notte del del 14 agosto, con bagno e uno spettacolo di fuochi d'artificio.

terme di saturnia

    Terme di Saturnia e' frequentato da oltre 130.000 persone all'anno attratte dalla specificita' dell'acqua e a settembre partiranno importanti investimenti di potenziamento delle aree emozionali, del resort, del Parco Termale.

    E alle spalle di Terme di Saturnia ci sono i magici borghi di Monterano, di Sovana, di Saturnia e le piu' famose cantine toscane da Antinori, a Frescobaldi, a Banti, a Montauto.

terme di saturnia

 

 

2. I CONCERTI: NANNINI E SFERA EBBASTA RIEMPIONO ARENE E PIAZZE SI BALLA CON BOB SINCLAR

Luca Dondoni per “la Stampa”

 

Mai come a Ferragosto in Italia non mancano incontri musicali, concerti, serate a tema e festival. È una delle festività più amate dagli italiani, il momento perfetto per recuperare i concerti persi durante il resto dell' anno e l' offerta è come sempre davvero ricca.

Mannoia e De Gregori Questa sera Fiorella Mannoia sarà a Vasto, Piazza del Popolo alle 21.30, Willy William a Gallipoli al Praja Disco Risto dalle 23, Roy Paci & Aretuska a Rotondella (Matera) per la Rassegna Voci e Suoni dal Mediterraneo.

 

Fenomeno del momento, Sfera Ebbasta, re della Trap, dopo il grande successo dell' uscita del suo ultimo album Rockstar , oggi farà impazzire i teenager di Bisceglie, Arena del Mare, alle 21.30; se invece si vuole la musica d' autore, c' è un notevole Francesco de Gregori ad Asiago in Piazza Carli. Il principe del cantautorato italiano non mancherà di far ascoltare il meglio della sua passata e recente discografia. Gigi Finizio è all' Arena del mare di Salerno e ancora questa sera J-Ax sarà al Gerundium Fest - Casirate d' Adda (Bergamo).

 

sfera ebbasta

Omaggio alle Alpi

È un omaggio alle Alpi il tradizionale concerto di Ferragosto che quest' anno si tiene a Pian Munè (Cuneo), alle pendici del Monviso, a circa 2000 metri di quota. L' evento musicale viene trasmesso in diretta, su Rai3, con una trasmissione di oltre un' ora per raccontare il territorio che ospita i musicisti dell' Orchestra Sinfonica B. Bruni della Città di Cuneo diretta da maestro Andrea Oddone. L' edizione dello scorso anno, a Prato Nevoso, è stata seguita da oltre diciottomila persone, eguagliando così il record del 2006 a Sestriere. Una dimostrazione «della sensibilità e della volontà della Rai - dicono gli organizzatori - di offrire un programma sui temi della musica e della montagna».

 

Imperdibile Ben Harper

Eugenio Finardi e il suo rock saranno a Sportinia, Sauze d' Oulx, in provincia di Torino con il concerto di Ferragosto dalle 11.30 di domani. Il cantante e chitarrista statunitense Ben Harper sarà a Macerata all' Arena Sferisterio dalle 21 di questa sera e sempre oggi Gianna Nannini si esibirà alla Villa Bertelli di Forte dei Marmi alle 21.30. Bob Sinclar, forte del nuovo singolo I believe, stasera dalla sua consolle farà ballare tutti fino alle prime luci dell' alba alla Villa delle Rose di Misano Adriatico (Rimini), mentre la storica PFM di Franz di Cioccio è a Civitavecchia, Piazza della Vita, alle 21 di domani.

sfera ebbasta

 

De André canta De André

Cristiano De André è imperdibile a Festambiente di Rispescia (Grosseto) con «De André canta De André - Best of», ma facendo un salto mortale musicale segnaliamo anche Le Vibrazioni con Merk & Kremont al «DJ on Stage» di Riccione in piazzale Roma presentati da Rudy Zerbi, La Pina, Andrea & Michele e la band degli Streets Clerks.

 

Il rock dei Negrita

Il 15 agosto Lo Stato Sociale sarà a Pescara in Piazza della Rinascita dalle 22 con il loro mix di demenzialità pop. I Negrita sono attesi a Lecce, in Piazza Libertini dalle 22 di domani, ma anche qui si può trovare tanta dance Anni Ottanta con Gigi d' Agostino al White Different Club di Corigliano Calabro.

cristiano de andre al piano

 

Ermal Meta e le Vibrazioni Anche il 16 di agosto, chi vorrà cercare in giro per l' Italia della buona musica, potrà trovare nomi interessanti. Alexia sarà a Vasanello (Viterbo) in piazza della Repubblica, Ermal Meta continuerà il suo tour infinito (è dal festival di Sanremo che non si ferma) al Campo Sportivo di Torrenova.

 

Le Vibrazioni di Francesco Sarcina passeranno invece stasera dall' Arena Regina di Cattolica, mentre il grande Massimo Ranieri non mancherà di coinvolgere il pubblico del Beat Village di Rimini.

 

Red Canzian con il suo rock d' autore sarà a Pescara mentre Umberto Tozzi scalderà la piazza delle Terme di Merano.

 

UMBERTO TOZZI

In tour con l' opera Nei giorni di Ferragosto non mancano concerti interessanti per i patiti dell' Opera. In Italia però di veramente interessante c' è solo il Rossini Opera Festival di Pesaro, che fa il 14 Ricciardo e Zoraide , il 15 Adina e il 16 Il barbiere di Siviglia (tutte di Rossini). L' Arena di Verona a Ferragosto riposa ma riprende il 17 con Il barbiere di Siviglia . Il 14, da segnalare una bella Traviata al Luglio Musicale di Trapani.

 

All' estero, sempre ricchissima per opere e concerti, l' offerta di Salisburgo. A Bayreuth si celebra come al solito Wagner (il 14 Parsifal, il 16 Tristan und Isolde ), interessante il Festival di musica antica di Innsbruck con la Didone abbandonata di Mercadante. A Glyndebourne, pic nic nel maniero con la rara Vanessa di Barber il 14 e Saul di Haendel il 16. Infine il Festival di Lucerna inizia il 17 con concerto diretto da Riccardo Chailly anticipato da un' anteprima il 14.

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO