sex/life

IL FOTTO-ROMANZO CHE SPOPOLA SU NETFLIX GRAZIE ALLA VISIONE DI UN FALLO SPAZIALE - LA SERIE "SEX/LIFE", OTTO EPISODI DI SCOPATE MISCHIATE A OCCASIONALI SPRUZZI DI MELODRAMMA, RECITATA DA ATTORI COLPITI DA PARESI, CON DIALOGHI DA FOTOROMANZO, ALLA TERZA PUNTATA PROPONE IL NUDO INTEGRALE DELL'ATTORE ADAM DEMOS CHE METTE IN MOSTRA UN'ANGUILLA CHE ROCCO SIFFREDI SE LA SOGNA DI NOTTE (FOTO VIETATE AI MINORI) 

Dagotraduzione dal Guardian

 

sex life

Sto parafrasando la sempre rilevante signora Merton: cosa ha attratto per primo gli spettatori al Sex/Life festival di salsa e nudità (Netflix)? Quando è stato presentato, la settimana scorsa, lo spettacolo, un adattamento del romanzo di BB Easton, 44 capitoli dedicati a 4 uomini, è arrivato in cima alla Top 10 di Netflix. Chiamami sospettoso, ma dopo aver assistito a otto episodi di scopate mischiate a occasionali spruzzi di melodramma, non credo che siano i dialoghi a richiamare le persone a frotte.

 

Billie Sex/Life

Sarah Shahi è Billie Connelly, una donna trentenne con due bambini piccoli, che vive in una grande casa in periferia con un marito che somiglia a Ken, Cooper. Cooper lavora nel mondo della televisione: va alle riunioni, indossa un completo, e ha l’aria stanca.

 

Ogni interno, dall'attico alla villa, dal ristorante al “piccolo” appartamento, sembra la hall di un hotel di lusso; ogni acconciatura è progettata in ogni minimo dettaglio.

 

Brad in doccia Sex/Life 2

Billie si rende conto di non essere soddisfatta della sua vita patinata, in particolare dal punto di vista sessuale, che è diventato una routine. A vent'anni, mentre studiava per un dottorato in psicologia, Billie «si è fatta strada attraverso mezza Manhattan», come dice.

 

Ora fa fatica a mantenere alta l'attenzione del marito, anche quando è nuda e sopra di lui. Nel caso in cui il conflitto non fosse chiaro, il primo episodio vede il figlio di Billie che tiene in mano una farfalla che ha intrappolato in un barattolo. "Non riesce a respirare lì dentro e morirà se non la lasci uscire", dice Billie.

 

Brad Sex/Life

Billie inizia a sognare la sua vita precedente e gli appuntamenti caldi con il suo ex fidanzato, Brad, che è un dirigente di una casa discografica con tutto il fascino di un dirigente di una casa discografica.

 

Brad, più acconciatura che carattere, la tratta in modo meschino per tenere viva la passione, ama la musica di Miles Davis, odia suo padre e ha un pene enorme. Billie scrive i ricordi della sua tempestosa relazione in un diario del sesso, che lascia aperto sul suo laptop affinché Cooper possa vederlo. All'inizio, mette un po' di brio nel loro matrimonio. Presto, però, il racconto inizia a renderlo geloso e insicuro. Gli episodi si separano tra le due vite: selvaggia con Brad, solida con Cooper. Chi sceglierà?

 

Cooper Sex/Life

Che questo dilemma sia articolato in otto lunghi episodi è quasi impressionante, data la pochezza della storia. Brad è un cattivo ragazzo, tratta Billie in modo terribile ed è incline a scoppi d'ira passivo-aggressivi ogni volta che lei è gentile con lui.

 

Eppure «l'intensità delle nostre conversazioni era inebriante», scrive. Ma, più che l'intensità delle loro conversazioni, quello che emerge è l'intensità del loro sesso al neon nelle piscine, sesso al neon nei corridoi e, occasionalmente, e solo a letto, con una luce soffusa, fissandosi negli occhi. È un'anima torturata, capisci, e ha solo bisogno dell'amore di una brava donna che gli impedisca di comportarsi come uno stronzo.

 

Brad in doccia Sex/Life 4

Ci sono tentativi di portare un po' dello spirito di Sex & the City in questa stupida saga; Billie ha persino un crollo per i cupcake a Manhattan. Ma Carrie Bradshaw non avrebbe mai lasciato che questa prosa si avvicinasse al suo laptop: «La stabilità e la sanità mentale che ha offerto erano un balsamo calmante per la mia anima esausta e bruciata», scrive Billie dell'affidabile Cooper.

 

Più avanti, dopo aver esaurito l'idea che essere giovani e liberi da responsabilità è più attraente che prendersi cura di due bambini, per risolvere i problemi coniugali con il marito va in cerca di un'orgia, ma improvvisamente diventa piuttosto pudica.

 

sexlife

Capisco che cercare un dialogo autentico qui sia come presentarsi al Centre Court e chiedere di vedere una partita di calcio decente. Shahi è di gran lunga migliore del materiale che le è stato dato, anche se il resto del cast sembra aver accettato il suo destino da ritaglio di cartone.

 

Ci sono idee qui che potrebbero prestarsi a un'esplorazione perspicace: il richiamo della giovinezza spericolata contro la stabilità della vita futura, o i problemi che Cooper ha con la storia sessuale di sua moglie, e perché lo infastidisce così tanto che prima che si incontrassero, lei fosse stata "invischiata in almeno il 73% delle posizioni nel Kama Sutra, come dovremmo fare tutti noi". Ma niente va in profondità, tranne per… beh, l'idea è chiara.

 

Dagonews

 

sex:life 15

Circa 19 minuti e 50 secondi dopo l'inizio del terzo episodio c'è una scena in cui Brad, l'ex amante di Billie, fa una doccia in palestra. L'igiene è tutto dopo un buon allenamento. Ma quello che nessuno si aspettava era che anche gli occhi si sarebbero allenati bene perché all'improvviso Brad si gira con il suo pene in bella mostra.

 

La telecamera si sofferma in modi che farebbero arrossire chiunque. È molto, e lo intendiamo in tutti i sensi. È vero o è davvero un outtake dall'episodio di The Boys ' Love Sausage ? Ad ogni modo, non c'è da meravigliarsi che Billie non smetta di pensare a Brad. E neanche tutte le fan e i fan che lo hanno visto in tv. E che si sono chiesti se la scena sia stata girata con una controfigura. La risposta è no, è tutto vero, cercare online per assicurarsene...

Cooper Sex/LifeSex/Life 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)