coltello insanguinato omicidio

FRATELLI COLTELLI – UNA LITE IN FAMIGLIA FINISCE NEL SANGUE A TORINO DOVE UN AVVOCATO 48ENNE HA UCCISO IL FRATELLO DISOCCUPATO DI 52 ANNI: DOPO AVERLO COLPITO CON UN COLTELLO IN UN OCCHIO, HA NASCOSTO IL CADAVERE IN CANTINA ED È FUGGITO PRIMA DI ESSERE RINTRACCIATO IN VENETO – A DARE L’ALLARME È STATO IL PADRE CHE HA TENTATO DI CONTATTARE 800 VOLTE UNO DEI FIGLI E…

1 - UCCISO IN CANTINA TORINO, AL VAGLIO POSIZIONE FRATELLO

aggressione con coltello 4

 (ANSA) - È stato rintracciato in Veneto Carlo Pellegrini, fratello 48enne di Enrico Pellegrini, il cui cadavere è stato trovato ieri pomeriggio nella cantina di una abitazione di Torino con un coltello conficcato in un occhio. I Carabinieri, che indagano sull'omicidio coordinati dalla pm Delia Boschetto, stanno vagliando la sua posizione. L'uomo verrà ascoltato dagli investigatori dell'Arma in queste ore.

 

carabinieri 1

2 - ACCOLTELLA A MORTE IL FRATELLO E LO NASCONDE IN CANTINA

Massimiliano Peggio per "la Stampa"

 

La solitudine dei legami di famiglia. La routine senza orizzonti che diventa come una malattia ed esplode con ferocia nella cantina di un signorile palazzo di Cit Turin, tra il tribunale e piazza Benifica, mercato di prestigio della città. Un coltello, due fratelli, un mistero.

E un padre disperato che per 800 volte cerca di contattare al telefono uno dei figli temendo qualcosa di brutto. Quel qualcosa è un omicidio, scoperto ieri dai carabinieri del comando provinciale in via Principi d' Acaja 38.

coltello insanguinato

La vittima è Enrico Pellegrini, 52 anni, apparentemente disoccupato. Il presunto assassino, fermato nella notte dai militari in Veneto, è il fratello Carlo, 48 anni, avvocato ma non esercita l' attività forense.

Nessuno dei due è sposato.

 

Hanno sempre vissuto con i genitori. Lo scorso anno la mamma è morta dopo una lunga e invalidante malattia. Una famiglia schiva, misurata. Mai un eccesso. Salvo qualche sera: il volume della televisione un po' alto. «Buonasera e buongiorno. In 12 anni che abito qui non sono mai andati oltre. Gente cordiale ma riservata» dice un' inquilina dello stabile. Da qualche tempo, raccontano i condomini, Carlo aveva trovato un' altra sistemazione, senza però allontanarsi troppo dalla zona.

accoltella IL FRATELLO

 

Un omicidio efferato: stando alle prime ricostruzioni degli investigatori, coordinati dal pm Delia Boschetto, il fratello avrebbe ucciso Enrico con un coltello. Lo ha colpito in un occhio, poi ha nascosto il cadavere in cantina. Il delitto però risalirebbe ad alcuni giorni fa. Il padre Rodolfo, nei giorni scorsi si era allontanato da Torino. A metà settimana, non riuscendo a mettersi in contatto con i figli, ha dato l' allarme. Era preoccupato. Non rispondevano al telefono. L' alloggio della famiglia Pellegrino è al secondo piano. Persiane marroni, un lungo balcone che dà sulla strada. In via Principi d' Acaja sono arrivate due ambulanze e i vigili del fuoco.

carabinieri

 

«Ho visto i pompieri saltare da un balcone all' altro. Una volta entrati non hanno trovato nessuno dentro» spiega la titolare della pizzeria dall' altro lato della strada.

Mistero. Nessuna traccia di Enrico e Carlo.

Il papà, dopo giorni di apprensione, ha fatto denuncia, spiegando l' anomalia di quelle assenze. Ieri pomeriggio sono tornati i vigili del fuoco. E i carabinieri. Il controllo si è esteso alle cantine. La porta del box di proprietà della famiglia era chiusa a chiave. Una volta forzata, è stato scoperto il cadavere di Enrico. Di Carlo, invece, non si sa nulla.

accoltella IL FRATELLO

 

Ha avuto tutto il tempo di fuggire nei giorni scorsi. I carabinieri stanno seguendo una pista. Enrico, raccontano qui tra i bei palazzi di Cit Turin, lo si vedeva spesso starsene appoggiato al balcone. A fumare sigarette, a scrutare il viavai in strada, a guardare la vita senza orizzonte.

Il padre, avvocato in pensione, ha atteso per tutto il giorno la fine delle operazioni dei carabinieri passeggiando nel cortile del palazzo. Ha pianto più volte, un amico lo ha sorretto tenendolo per un braccio.

carabinieri

 

Il sopralluogo dei militari della Scientifica è durato oltre due ore per cercare di ricostruire minuziosamente le fasi di questo omicidio per molti aspetti ancora oscuro. L' alloggio è stato posto sotto sequestro così come la cantina.

L' auto di Carlo, cercata tra gli isolati vicino casa, non era stata trovata. Il padre, in serata, è stato accompagnato negli uffici del Comando di via Valfrè per essere sentito ancora.

coltelli e sangue 2

 

Quello che manca è il movente. Almeno per ora, ancora indecifrabile. Sullo sfondo resta l' immagine di una famiglia per bene, chiusa in se stessa, che non faceva trasparire agli altri le proprie fragilità.

aggressione con coltello 3coltelli e sangue 1

coltello sangue

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?