napoli roma tifosi violenti ultras olandesi olanda

FRUGALI UN CAZZO, GLI ULTRAS OLANDESI QUANDO VENGONO IN ITALIA SONO DEI BARBARI! - I TIFOSI STRANIERI SPESSO E VOLENTIERI RIESCONO A METTERE A FERRO E FUOCO LE NOSTRE CITTÀ. LA GUERRIGLIA DI NAPOLI SCATENATA DAGLI ULTRA' DELL’EINTRACHT È SOLO L’ULTIMA DI UNA LUNGA SERIE DI SCONTRI: NEL 2015 GLI ULTRAS DEL FEYENOORD VENNERO A ROMA E DISTRUSSERO TUTTO, COMPRESA LA FAMOSA “BARCACCIA” DI PIAZZA DI SPAGNA - GLI SCONTRI A MILANO E... - VIDEO!

 

Estratto dell’articolo di Francesco Bonazzi per “la Verità”

 

guerriglia napoli

Lasciate che i Nuovi Barbari vengano a noi. E sfascino tutto. Che siano tifosi tedeschi, come quelli che mercoledì hanno messo a ferro e fuoco Napoli, o che siano olandesi, come quelli che nel 2015 devastarono il centro di Roma, compresa la fontana di Piazza Navona, poco importa.

 

Quando le loro squadre calano nella Penisola per giocare le coppe europee, lasciano quasi sempre una scia di violenze, danneggiamenti e lattine di birra.

Chiedere al governo italiano di turno di prendere provvedimenti «alla Thatcher» si può sempre fare e suona bene.

 

tifosi eintracht guerriglia napoli

Ma serve a poco. Forse sarebbe il caso che i paesi di origine degli hooligan ripagassero i danni e che si rendessero conto una volta per tutte della feccia che mandano in giro. Che poi gli italiani sarebbero quelli che non rispettano mai le regole e loro sono i civili e i «frugali».

 

L’autentica guerriglia nel centro di Napoli portata da centinaia di tifosi dell’Eintracht poteva essere affrontata meglio sotto il profilo dell’ordine pubblico ed è chiaro che qualcosa non ha funzionato se, tra un pestaggio e l’altro, sono pure andati a fuoco cinque autobus e un’auto della polizia.

 

napoli, scontri tra i tifosi dell eintracht e la polizia 10

Però è altrettanto evidente che il problema è all’origine e che molti violenti sono riusciti a raggiungere il capoluogo campano pur non avendo la possibilità di acquistare un regolare biglietto per la partita di mercoledì sera con gli azzurri. […] Il problema è che i fatti di Napoli hanno dei precedenti illustri, purtroppo.

 

 

ROMA FEYENOORD BARCACCIA

Quello più vivo nella memoria riguarda Roma, che tra il 18 e il 19 febbraio del 2015 subì la furia di migliaia di tifosi del Feyenord, arrivati per vedere il match di Europa League con la squadra giallorossa. Cominciarono la sera prima in Campo dei Fiori per poi scatenarsi tutto il giorno seguente su macchine, negozi e monumenti.

 

ROMA FEYENOORD BARCACCIA 3

Fu addirittura danneggiata la fontana della Barcaccia del Bernini, fatto per il quale il Tribunale di Roma ha poi condannato con pene fino a quattro anni sei tifosi olandesi. Altri 19 sono stati condannati per le devastazioni. Per restare all’Olanda, sempre nella capitale, il 16 marzo dell’anno scorso è andata in scena a un passo dal Colosseo una violenta rissa tra tifosi della Roma e fan del Vitesse di Arnhem, con le sedie che volavano in mezzo ai turisti allibiti.

 

scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 1

A Milano, invece, nell’aprile del 2002 mezzo migliaio di tifosi del Feyenord, che doveva giocare con l’Inter, ha bivaccato allegramente sul sagrato del Duomo per un intero pomeriggio, lasciando poi dietro di sé un tappeto di bottiglie e lattine di birra e dopo aver sparato razzi e bengala anche dai gradini della cattedrale.  […] Oggi non si chiede lo stesso, ma che almeno paesi come Olanda e Germania si rendano conto di che cosa combinano i loro civilissimi tifosi.

scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 14scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 15scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 16scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 13scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 12

Ultimi Dagoreport

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!