garko tarallo

GABRIEL GARKO SARA' RIASCOLTATO DALLA PROCURA DI ROMA NELL'INDAGINE SUL PRODUTTORE ALBERTO TARALLO, ACCUSATO DI ISTIGAZIONE AL SUICIDIO E FALSO - L'ATTORE AVREBBE FORNITO AI MAGISTRATI INFORMAZIONI UTILI SU TARALLO ANCHE SE I PM HANNO DIFFICOLTÀ AD ARRIVARE A PROVE CONCRETE: IL CORPO DI TEO LOSITO È STATO CREMATO E DUNQUE NON SARÀ POSSIBILE RIESUMARLO. MA L'ACCUSA DI AVER FALSIFICATO IL TESTAMENTO DI TEODOSIO LOSITO SEMBRA AL MOMENTO BLINDATA - IL NOTAIO CHE ACCETTO' L'ATTO CONSIDERATO TAROCCO E' DECEDUTO UN ANNO FA…

Ilaria Sacchettoni per il "Corriere della Sera"

 

Il produttore Alberto Tarallo ancora non sa che il 12 marzo scorso, negli uffici della Procura, l'indimenticato protagonista della fiction «L'onore e il rispetto», Gabriel Garko, ha affidato ai magistrati la testimonianza più severa agli atti dell'inchiesta sul presunto suicidio dello sceneggiatore Teodosio Losito.

 

gabriel garko adua del vesco

E infatti, oltre a togliersi qualche sassolino riguardo alla politica della ex Ares film nei confronti degli attori dichiaratamente gay (costretti a quotidiana e, a suo giudizio, «anacronistica» dissimulazione delle proprie inclinazioni sentimentali) Garko avrebbe tratteggiato un profilo di Tarallo che si è dimostrato utile all'accusa. L'attore è stato l'unico fra i molti sfilati in Procura (Eva Grimaldi, Manuela Arcuri, Massimiliano Morra, Nancy Brilli, Giuliana De Sio per citarne alcuni) ad aver anticipato il grado di spregiudicatezza del produttore, ex compagno di Losito.

Tarallo, Losito, Garko, Clemente Mimun

 

E dunque Viso d'angelo, come è chiamato Garko dalle ammiratrici, sarà a breve riconvocato dal pm Carlo Villani per una nuova e dettagliata audizione in qualità di persona informata sui fatti. Mentre Rosalinda Cannavò/Adua Del Vesco, grande accusatrice di Tarallo a sua volta, si sarebbe concentrata sul tratto pseudo esoterico della faccenda, evocando una «setta» che avrebbe recluso i suoi adepti, Garko avrebbe fornito più concreti elementi sulla scuderia Ares.

 

Subito ribattezzato «ingrato» dal produttore della fu Ares film, oggi indagato per falso e istigazione al suicidio a seguito della perizia sul testamento e alcune lettere di Losito dell'esperta nominata dalla Procura, Maria Caldarazzo. Il punto è che, in seguito a quella consulenza molte cose sono cambiate. E perfino la difficile accusa di istigazione al suicidio, ipotizzata con poche speranze d'essere dimostrata, sembra destinata a una rivalutazione.

gabriel garko, adua del vescovo e il produttore storico di garko, tarallo(2)

 

Le difficoltà di arrivare a prove concrete restano sul tavolo, perché non va dimenticato che il corpo di Teo Losito è stato cremato e dunque non sarà possibile riesumarlo. Ma l'accusa di falso sembra al momento blindata benché la difesa abbia già annunciato il deposito di una perizia di parte che dimostri l'autenticità del documento.

 

Un nuovo dettaglio affiora riguardo al testamento sottoposto a esame grafologico da parte della Procura. Il notaio che pubblicò l'atto, Claudio Cerini, deceduto un anno fa (diversamente sarebbe stato ascoltato dagli esperti del nucleo di polizia economico finanziaria cui è affidato l'approfondimento) avrebbe apposto la sua firma per ricezione dell'originale sul retro del foglio.

ALBERTO TARALLO TEODOSIO LOSITO

 

Un improbabile gesto che ora alimenta ulteriori sospetti. Nel frattempo, quest' ultimo, in attesa che il Tribunale di Roma fissi l'udienza del Riesame sul sequestro da cinque milioni eseguito una settimana fa, vara nuove strategie difensive. Sono già in corso contatti con l'autorevole avvocato Franco Coppi gradito alla sua storica legale, la penalista Daria Pesce, in difficoltà a seguire da Milano gli sviluppi di un'inchiesta incardinata a Roma. Accetterà l'incarico?

alberto tarallo teodosio losito alberto tarallo alberto tarallo

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...