miley cyrus in versione bondage

LOLITE 2017 - SONO SEDUCENTI E PERICOLOSE, SONO VANITOSE E INGENUE, SONO VITTIME E CARNEFICI, SUI SOCIAL PARLANO SOLO DI SÉ, OSSESSIONATE DI PHOTOSHOPPARE LA LORO IMMAGINE - OGGI SI PARLA DI RAGAZZINE DIVENTATE PIÙ FORTI E POTENTI. LE RIVISTE LE SPARANO IN COPERTINA. QUEI CORPI SONO CIÒ CHE LA GENTE VUOLE VEDERE. MA COME SI SENTONO LORO?

Jessica Pishko per “The Establishment”

miley a diciassette annimiley a diciassette anni

 

“Farei di tutto per non trattare le adolescenti“, mi confida un amico psicologo. Perché di loro non puoi fidarti, si fingono amiche e ti accoltellano alle spalle, sono seducenti e repellenti, vanno oltre la comprensione della scienza medica, come se la loro rabbia non obbedisse alle leggi della chimica e della fisica.

 

Sono vanitose e ingenue, il consumatore perfetto, influenzato da tutto ciò che passa sui social. Vestono come vestono le amiche, parlano solo di sé e si rappresentano su You Tube. Non riusciamo a distogliere lo sguardo. Hanno mani lisce, gambe senza vene ingrossate, pancia piatta. Si avvicinano come Lolite ma poi le scopri innocenti. La bellezza è spesso scambiata per seduzione.

la modella teen georgiehobdayla modella teen georgiehobday

 

Ma come si sentono loro? Le cheerleader che hanno tutto sono serene? No, le ragazze, dentro, sono spesso a pezzi, vulnerabili, devote a disordini alimentari, mangiate dal consumismo e dal patriarcato. L’attuale mercato per le adolescenti, fra lustrini, cuoricini e fiorellini, mi sembra un tentativo di eliminare il pericolo del sesso. Le ragazzine non sono carine, il loro corpo è sexy e bisogna ammetterlo.

 

gli adolescenti sono ossessionati da se stessigli adolescenti sono ossessionati da se stessi

In passato si disinnescavano facendole sposare subito, così non causavano problemi. Negli anni ‘40 c’erano solo due motivi per parlare di adolescenti: il marketing e la morale. Sono legati quindi ai due mali della società: il sesso e il capitalismo. In particolare le ragazzine, sono al tempo stesso vulnerabili e pericolose. Valutate a seconda del corpo, eternamente in vendita.

 

ariana grande teen idolariana grande teen idol

Sono incomprensibili quando parlano a voce alta, strillano, si fanno troppi selfie. Oggi si parla di ragazzine diventate più forti e potenti ma non vedo nessuno che spinge affinché reclamino la loro sessualità. Non sappiamo decidere se sono vittime o carnefici. Ci limitiamo a giudicarle “troppo esposte” o “troppo sessuali”.

 

Se inviano foto nude, le condanniamo come porno. Ma le riviste mettono quelle stesse ragazze in copertina, quei corpi sono ciò che la gente vuole vedere. Non si può negare che le adolescenti rappresentino il sesso e finché non lo accettiamo, non possiamo parlare di “empowerment”.

 

GLI ADOLESCENTI SI FORMANO SESSUALMENTE ON LINE.1GLI ADOLESCENTI SI FORMANO SESSUALMENTE ON LINE.1gli adolescenti devono scoprire la loro sessualita non aderire a quella imposta dai consumigli adolescenti devono scoprire la loro sessualita non aderire a quella imposta dai consumiil sexting diffusissimo fra adolescentiil sexting diffusissimo fra adolescentigli adolescenti sono vulnerabili e pericolosigli adolescenti sono vulnerabili e pericolosi

sue lyon di lolitasue lyon di lolita

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…