pollaio valley

POLLI, FORTISSIMAMENTE POLLI! - L'ULTIMO STATUS SYMBOL DELL'ÉLITE TECNOLOGICA AMERICANA È AVERE IL PROPRIO POLLAIO IN CASA: GALLINE DA 20 MILA DOLLARI CHE INDOSSANO PANNOLINI E HANNO I LORO CUOCHI PERSONALI -  VUOI METTERE LO SFIZIO DI AVERE LE PROPRIE UOVA "D'ORO" PER POI VANTARSI "CON UMILTA'" DI AVERE UNA CONOSCENZA ECOLOGICA?

DA 'www.washingtonpost.com'

 

uova del pollaio

Johan Land conduce uno stile di vita eccentrico perfino per gli standard dell'élite tecnologica della Silicon Valley. È il product manager della ‘Waymo’ - il progetto delle auto senza conducente di Google - e il suo lavoro lo tiene costantemente incollato allo schermo del computer, senza fare altro che immaginare i vari scenari del nostro futuro.

 

"Per eccellere nel mio mestiere," sostiene Land, "è richiesto un livello di concentrazione ossessivo. Ma per restare appassionato a quello che faccio devo anche potermi completamente distaccare." 

 

"Il mio segreto? Vado a rilassarmi in giardino con un bel bicchiere di vino bianco, la mia famiglia e… i miei tredici polli.”

 

uova del pollaio 2

“È affascinante potersi sedere a osservare gli animali perché invece di fissare uno schermo, ho di fronte il ciclo della vita; è una cosa molto diversa dal genere di lavoro astratto che faccio.”

 

Nelle zone rurali e più povere degli Stati Uniti, tenere delle galline in giardino è stato a lungo un metodo vantaggioso per ottenere delle uova fresche. Negli ultimi anni però, questa pratica è assurta sempre più a status symbol anche nelle aree urbane, e specialmente in quelle della Bay Area, dove l’avanguardia del movimento per il cibo ‘local’ convive insieme alle élites tecnologiche.

 

la figlia raccoglie un uovo

"Spesso nelle case di questi manager tra i trenta e quarant'anni e delle loro giovani famiglie, si vedono galline che si aggirano per casa indossando pannolini e venire trattate come membri della sua famiglia," sostiene Citroen, un'allevatrice locale: 

 

"I polli d’allevamento qui ormai sono diventati un vero e proprio trend, un nuovo modo per 'vantarsi con umiltà' della propria coscienza ecologica, esattamente come possedere una Tesla."

 

una gallina del pollaio

"Alcune galline possono arrivare a costare fino a 20.000 dollari e i manager applicano ai loro allevamenti le stesse strategie di ottimizzazione ed efficienza che usano nelle loro start-up: si accertano che il livello di felicità degli uccelli sia adeguato, fanno a gare per chi ha il miglior sistema automatico per la distribuzione del cibo e dell’acqua, installano finestrine e porte vintage nei pollai, rigorosamente costruiti con gli materiali pregiati delle loro case."  

 

"Spendono delle cifre spropositate. Un mio cliente ha addirittuta uno chef personale per le sue galline che le nutre con salmoni grigliati, carni pregiate, lattughe fresche e cocomeri biologici, anxiché dargli gli avanzi. La loro maniaclità sta diventando una questione decisamente imbarazzante." 

 

 

il pollaio di landuna gallna del pollaio 2gallina

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...